| | #61 (permalink) Top |
| User |
Vedo moto, macchine foto e telecamere e bei paesaggi..... per il resto
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| |
| | #65 (permalink) Top |
| User |
Mi sembra ovvio. Chi usa il mezzo per scopi assolutamente lontani dall'aeromodellismo ha due atteggiamenti ben differenti, ma contemporanei. 1 - Sa benissimo che non ha nulla a che fare con l'aeromodellismo e ci tiene a farlo notare 2 - Si lamenta di non essere accettato tra gli aeromodellisti (per non perdere la possibilita' di mascherare altri tipo di attivita' con l'aeromodellismo) Quindi, che ce la contiamo a fare? Aeromodellismo = volare su prati e luoghi ideonei per il gusto di volare. Tutt'altro = fare foto e filmati che dei prati non potrebbe fregare di meno !! Adesso voglio proprio vedere come qualcuno si agitera' per confutare.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| |
| | #66 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Folgaria Sacro Monte Cornetto
|
Bingo. Il problema non sono i multirotori, ma l'ENAC. Io che volo da quando ho 6 anni e vivo nell'ambiente dalla nascita possiedo anche multirotori, due al momento, ma ormai non li uso più e il motivo è semplice, passata la scimmia iniziale della figata il multirotore è una palla assurda, a parte i racer, che però hanno bisogno di una zona definita. Il multirotore in se, scevro della sua videocamera non serve a na sega e non ha nulla a che fare con l'aeromodellismo, finché l'ENAC non lo capirà non ci sarà nulla da fare. E' pazzesco, chi dovrebbe tutelare l'aeromodellismo e che riceve fior fior di soldini non fa un emerito ***** a riguardo, se non piegarsi a novanta. Intanto in Svezia poi li han già bastonati. La Svezia vieta il volo dei droni con fotocamera | Webnews |
| |
| | #67 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Piacenza-Cremona
| Citazione:
Se guardi una certa rivista di settore potrai notare come enac collabori pienamente con le associazioni professionali. Sono queste che muovono i soldi veri, non l'hobbystica. E come dicono i francesi: c'est l'argent qui fait la guerre... | |
| |
| | #68 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Piacenza-Cremona
|
Aggiungo una cosa: enac con il modellismo non c'entra nulla. Non è suo compito normare "il modellismo". É il modellismo, per la precisione solo una branca, che è nel suo spazio, quello aereo. Quando uso le mie auto RC, di enac me ne sbatto e lei altrettanto di me. Stessa cosa per chi usa navi RC. Per enac il modellismo aereo è un " danno collaterale". Ecco perché se ne sbattono. Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk |
| |
| | #69 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non proprio pienamente, basta pensare al balletto dei 300 gr, no 250, no con ripari per le eliche ...le aziende fanno e loro disfano . Poi ogni tanto abbozzano perché i soldi sono da quella parte, come in francia le cui normative sembra tengano conto dei modelli parrot . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| |
| | #70 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |