| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Sono d'accordo, chi usa un modello senza sapere né come è fatto, né come ripararlo, o più semplicemente perché funziona, o ancora peggio, senza sapere con quali conseguenze, non è per me un modellista, ma un incosciente, o uno sprecone, o uno sciocco, o uno che non ha motivi economici per preoccuparsi di queste cose, a seconda dei casi... Io ho una DX6i e un 120 SR, anche se alla prima occasione passi agli aerei, che sono il mio traguardo (quaggiù a Palermo non c'è molto spazio vicino casa...). L'ho comprato di seconda mano assieme alla TX ed un mucchio di ricambi, data in firma. Per mia natura me lo sono ispezionato tutto e, nell'ano precedente, durante il quale cercavo di raccogliere i soldi, mi ero assuppato tutto ciò di teorico che c'era a disposizione al riguardo. Ora l'heli lo volo benissimo (anche 3 anni di sim precedente hanno aiutato), e forse l'unico rimpianto è che non l'ho ancora smontato per bene, non avendo fatto crash significativi... Eppure qualche modifichetta l'ho fatta, per migliorarne sia prestazioni che durata di vita... Io vorrei tanto mettermi a costruire i bei maxi da 5 mt, o anche qualche gommolo in depron (e state certi che prima o poi mi metterò al lavoro), ma attualmente non posso permettermelo in nessun modo. Io non mi sento modellista, o per modestia, o perché dedico poco tempo, o perché ancora non ho raggiunto qualcuno dei miei scopi, ma posso non essere definito tale solo perché ho solamente un 120 SR? Porto un esempio di un utente del forum di modellismo. Che io sappia è sempre stato negli heli, con un quadricotterino di eccezione. Http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3251595 Questo secondo voi non è un modellista?!? Anche se non si capisce, quello è un mcpx, non vi fate ingannare. Facendo qualche rapido conto di originale è rimasta solo la 3 in 1 (ricevente, FBL e regolatori brushed), e non rientrerebbe nella categoria modellisti solo perché non si è fatto i pezzi da solo? E' uno dei più potenti micro sulla terra, il suo, anche se non è ancora capace di spingerlo ai suoi limiti (che sono divenuti molto lontani). Ripeto: questo per voi è un esempio di non modellista? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
![]() ![]() Perchè non ti definisci un modellista??? Sicuramente nello spirito e nella voglia di fare lo sei eccome ![]() ![]() Credo che i tuoi comportamenti siano un po diversi da quelli che scritto nel mio precedente post
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Te lo porto io un esempio Molti anni fà quando uscirono i primi eli con centralina all in one non c'era la possibilità di accorgersi che la Lipo si stava scaricando. Un utente di questo forum (non so se lo frequenta ancora come purtroppo molti altri utenti in gamba che sono spariti) costruì un aggeggio , semplice o complesso che sia non è importante, che posto tra batteria e centralina tramite un Led ti avvertiva se la batteria si stava scaricando e li vendette a prezzo popolare a chi del forum gliene faceva richiesta (uno di questi sono io) ..questo aggeggio dopo un pò di tempo uscì nei negozi e si chiama Lipo Monitor Questo secondo me è modellismo.
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme. Ma una cosa è costruire una schifezzuola, un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile. ![]() Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone che vogliono essere precise (il circuito), o a chi se lo può permettere (telemetria), oppure tutti col timer... Ultima modifica di Filippo94 : 18 giugno 12 alle ore 00:49 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dal link che avevi postato non si capiva che il tuo amico avesse progettato un nuovo firmware..tanto di cappello a me sembravano pezzi di eli diversi ma compatibili messi insieme Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme. Ma una cosa è costruire una schifezzuola, (non ho capito ti riferisci in generale o all'esempio che avevo postato? )a q un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile. ![]() Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone Visto che credo sei una persona che gli piace documentarsi leggi qui così ti fai un'idea di cosa sto parlando. anfarol - LiPoly Monitor 3-6 celle Probabilmente è una cavolata realizzarlo non lo so perchè non me ne intendo ma il concetto che volevo ricalcare è che un modellista ,nel senso stretto del termine, secondo me, è colui che comunque crea qualcosa se non tutto il modello anche solo parti di esso siano di meccanica e/o elettronica
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, vedo che non si riesce a stare in pace, mi godrò semplicemente la scena. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Abbiamo cercato , con te ed altri, di riportare il thread sulla via giusta ma niente da fà Ma poi alla fin fine penso si vogliano bene e finirà così
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Tu ben prima di comprare un eli rc ed averne mai avuto o probabilmente visto uno, ti sei messo a distribuire consigli e recensire modelli a piene mani... buon spettacolo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti quelli che , più di un'anno fa, quando arrivai, si presero le mie offese senza alcun motivo, anche io ero arrogante e sborone, ma è grazie a voi se ora lo sono un tantino meno. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |