| | #111 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
| Citazione:
Si, e' lo Zlin di Modelli in Europa, con la fusoliera semplificata in tavoletta nobile (traliccio rivestito), ma ho solo la rivista, nei varii traslochi un sacco di lucidi se ne sono andati. Se non hai piu' la rivista ti posso fare delle copie.La cosa favolosa e' il tiro dei cavi in verticale sulla testa con 12/6 SINISTRA ! | |
| | |
| | #112 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Sardegna
| Citazione:
Per fugare gli eventuali vuoti sulla parola volo, parola della lingua Italiana, ecco che sulle pagine dell'enciclopedia Treccani si leggono delle esaurienti spiegazione sulle parole volo e aeromodello: Volo in Vocabolario Aeromodello nell Sempre sulla Traccani si trova anche la definizione di VOLO VINCOLATO Volo Vincolato: documenti, foto e citazioni nell | |
| | |
| | #113 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Sardegna
| Citazione:
![]() Volano anche loro............................. | |
| | |
| | #114 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Per non innescare ulteriori polemiche non volute, preciso che ho sempre parlato di volo legato ad velivolo, in italiano invece il termine volo è molto più ampio...ad esempio io sono riuscito anche a volare con la moto .... ![]() Quindi giustamente un proiettile vola, come una freccia o un pallone...le caratteristiche in gioco però sono diverse da quelle di un velivolo ed infatti se ne occupa la balistica... La balistica è il ramo della fisicameccanica che studia il moto di un proiettile, inteso come un corpo inerte sottoposto alla forza di gravità e all'attrito viscoso. Balistica - Wikipedia La differenza fondamentale, a questo punto valida solo per me, è che se un oggetto è vincolato al suolo non vola ed infatti mentre un qualsiasi modello rc lo puoi trasformare in VVC non è vero il contrario, in quanto i modelli ottimizzati per VVC hanno caratteristiche aerodinamiche che sono poco compatibili con il volo reale... | |
| | |
| | #115 (permalink) Top | ||||
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() ![]() ![]() Quando cancelli, non dovevi cancellare ... Quando non cancelli, dovevi cancellare ... Quando sei tollante èpperchè sei tollerante ... Quando non sei tollante èpperchè non sei tollerante ... Quando ritieni che il complimento "buffone" si compensi con il complimento "mezza sega " capisci allora che stai facendo bene sopratutto quando ti avvertono che qualcuno ha dato del buffone all'altro e non ti avvisano che l'altro a dato della mezza sega a qualcuno. Ciao ![]() | ||||
| | |
| | #117 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
La rivista , col suo disegno nel paginone c'è ancora: peccato non ne sia indicata la scala di riduzione per cui ci si dovrebbe basare sulle dimensioni note ( diametro ruote e poco altro ) Avere un idea di massima delle misure, aiuterebbe però ad ingrandirlo del giusto... ( corde,apertura escluso terminale ecc )
__________________ FAI 7635 | |
| | |
| | #120 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Tu ti sei preso del buffone, ma prima hai usato un filmatino di Youtube in inglese per "mandare a quel paese" l'utente e non mi sembra un gran gesto da gentlemann anche questo A casa mia si dice 1:1 palla al centro Mentre Cesare si è preso del buffone dopo aver definito l'utente una mezza sega A casa mia si dice 1:1 palla al centro Il mio post precedente era per sottolineare che ci sono utenti che sono capaci di darle e prenderle senza piangere dalla mamma, altri no. E ci sono utenti che si scandalizzano dei post altrui senza aver guardato prima i propri. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |