| |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Tu ti sei preso del buffone, ma prima hai usato un filmatino di Youtube in inglese per "mandare a quel paese" l'utente e non mi sembra un gran gesto da gentlemann anche questo A casa mia si dice 1:1 palla al centro Mentre Cesare si è preso del buffone dopo aver definito l'utente una mezza sega A casa mia si dice 1:1 palla al centro Il mio post precedente era per sottolineare che ci sono utenti che sono capaci di darle e prenderle senza piangere dalla mamma, altri no. E ci sono utenti che si scandalizzano dei post altrui senza aver guardato prima i propri. Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Il chiarimento è comunque arrivato ( e ci sarebbe da discuterne a seconda dei punti di vista, un video pubblico e generico non è paragonabile ad un appellativo chiaro e diretto alla persona, ma ci può stare ) dopo sollecitazione : è auspicabile che chi abbia una funzione di super partes non generalizzi attribuendo ad altri fatti e o parole non dette, anche se per ribadire un concetto. Se no egli stesso passa dalla parte del torto, e mette in discussione la sua stessa funzione.
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Dal mio punto di vista non c'era bisogno di questa sollecitazione in quanto eravate già 1:1 palla al centro ![]() Perdonami, però mandando un link ad un filmato cambia solo la forma , non la sostanza ![]() Ultima modifica di mugneto : 17 giugno 12 alle ore 16:32 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Le parole che TU mi hai attribuito provengono invece dalla stessa fonte, che dopo aver reiterato nell' insulto specificatamente al mio indirizzo,e dopo averne distribuiti in giro, ha anche avuto il coraggio di affermare di essere stato insultato da me.E non si tratta di allusioni scherzose. Credo di non essere stato il solo ad accorgermene, ho cercato di ignorare ma davanti a certa pubblica sufficenza nel trattare i fatti credo di avere qualche diritto ad essere sempre più contrariato. Questi sono fatti, non opinioni o interpretazioni. Io avevo fatto una richiesta precisa : quotare il MIO post dove scrivevo le parole "mezza sega" . Naturalmente è impossibile, perchè NON è un mio post. Non è stato risposto alla mia richiesta.Dopo tutto non avevo chiesto nè giustizia nè vendetta. Questi sono fatti. Prima di andarmene definitivamente serberei un corretto ricordo del forum se tali mancanze fossero rettificate in chiaro e pubblicamente. Grazie
__________________ FAI 7635 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Mamma mia! ![]() Ma si può sapere che succede? Perché ultimamente siete tutti così suscettibili? Non si riesce ad aprire un thread in pace senza che qualcuno inizi a buttare in testa a qualcun'altro tutto ciò che trova a tiro. Ma perché? Se un VVC vola o non non è inerente alla discussione (a parer mio), ed è chiaro (sempre a parer mio) che un aereo vola come lo fa un VVC o un sasso o una sberla. Tutta la differenza sta nell'origine dell'energia, che nel caso di un'aereo motorizzato prevale nel motore, nell VVC sta nella forza centrifuga, negli alianti sta nella semplice forza di gravità, nella sberla sta nei muscoli, eccetera... E nella capacità di spingere l'aria in basso per potersi sollevare... Boh, ho espresso il mio parere a muzzo... ![]() Comunque, perché non riuscite a dialogare pacificamente? Non potete mettervi d'accordo sul fatto che non siete d'accordo e finirla qua? Per quale motivo insultare, con video, battute, appellativi, insinuazioni, metafore o altro? Vi fa sentire tanto macho? Non c'è forse abbastanza spazio per tutti? Lo ritenete un modo "educativo" di chiarire le idee altrui? Quante volte avrete detto "Lascia perdere quello sborone...", perché non lo fate anche voi? / - - - - / Tornando on topic, secondo me è modellista chi ha a che fare con i modelli... Prendiamo per esempio un musicista: è forse Pavarotti un cantante e Tiziano Ferro no (boh, mi son venuti questi in mente)? Allevi è un pianista, scrive le sue composizioni, allora Shlomo Mintz non è un violinista perché non suona sue composizioni (dato che credo non ne abbia fatte)? Si può essere più o meno pianisti, cantanti, motociclisti, compositori, modellisti... Secondo me un modellista potrebbe anche essere chi costruisce aerei di carta (solamente), ma lo sarebbe assai poco. Chi progetta, costruisce con le proprie mani, vola (o meglio: guida) modelli di qualità (perché parlo di TUTTE le categorie) è senza dubbio un modellista a pieno titolo. Il ferromodellismo come lo mettiamo? Visto che i treni non sono da noi pilotati allora si è modellisti a metà o non lo si è? Il razzimodellismo? Ora prendiamo l'elimodellismo. Perché non si dovrebbe essere modellisti se uno si costruisce il proprio elicottero? Chi oggigiorno è capace di raggiungere prestazioi al passo con gli altri costruendosi in casa: Voi costruireste un telaio in carbonio? I pezzi in CNC? Davvero è necessario possedere tutte queste così complicate strumentazioni per essere definiti modellisti? Semplicemente l'elimodellismo è più limitato dell'aeromodellismo, perché richiede più complessità. Complessità tecnica, non manuale (che invece credo sia molto più richiesta in aeromodellismo), dato che la costruzione dei singoli componenti è fuori dalla portata di moltissimi. Allora è forse modellista la Walkera? La E-Flite? La Multiplex? Che si limitano a costruire? Ed il modellismo statico non è modellismo? Perché non si vola a distanza? Se solo costruire è definito Modellismo, perché solo guidare non può esserlo? Idem per l'automodellismo, quanti sono quei modellisti "puri" che costruiscono la propria auto partendo da zero? Il punto è che nell'aeromodellismo (e nel navimodellismo, ora che ci penso) il materiale più usato e vantaggioso è il legno, e per gestirlo non sono necessari strumenti impressionanti (in proporzione, s'intende), e un aereo fatto solo (esclusa elettronica) in legno vola magnificamente. Un heli, un'auto, un trenino, non sono invece fatti (spesso) in legno, e per gestire materiali quali la plastica, il metallo, il carbonio, non basta essere bravissimi con le mani, servono apparecchiature che vanno molto oltre quelle richieste per lavorare il legno. Il che vorrebbe dire che per diventare il più facilmente modellisti a pieno titolo, la via più facile sarebbe quella di costruire aerei o navi e guidarli a distanza. E' forse l'aeromodellismo più facile dell'automodellismo? ![]() Questo è il mio parere, sono in pace con tutti, rispetto le opinioni altrui, e non voglio far valere la mia, soprattutto dato che non è matematica, e quindi (sempre a parer mio) non si può trovare un ipse dixit finché qualcuno autorevole "politicamente" nel settore non prenda ruolo di dittatore e decida chi è modellista e chi no. ![]() ...e per favore non litigate! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Ti porto degli spunti di riflessione su esperienze dirette Parliamo di Automodellismo o Elimodellismo e vediamo se riusciamo a comprendere i due punti di vista inerenti a modellista o no. Premetto che capisco poco niente sia di un settore che dell'altro Mi capita spesso ,in un negozio vicino a Monza, di assistere a queste scene. Beppe vorrei quel modello di ely. Come va? Poi con solita classica scusa ...."ho poco tempo ...me lo assembli tu? Ti porto la radio e me lo assetti. Morale vanno in pista e al primo inconveniente, anche banale, non sanno dove mettere le mani e al lunedi pomeriggio sono li a farlo sistemare. Il massimo è che si presentano con i pezzi di ricambio comprati in precedenza. Stesso discorso per le auto. Ora possiamo definire queste persone modellisti o semplici utilizzatori di macchine volanti o terrestri? Il massimo e quando qualcuno di questi arriva e dice "Mi hanno regalato questo ely" (chiaramente comprato in qualche sito internet a qualche euro meno) me lo assembli? Anche con un kit ely o auto si può essere modellisti oppure no ![]() ![]() ![]() Qui si potrebbe aprire un altro Thread oppure continuare qui Da chi avete imparato "l'arte del modellismo"? La mia esperienza (spero di leggerne altre) Cominciato con Lego e Meccano, poi il 10/ 3/ del 72 (11° compleanno) di hanno regalato una corazzata in plastica. Senza esperienza un anno dopo ho fatto il mio primo vincolato ( centinato) durato il tempo di qualche secondo. Poi un tavoletta che male almeno volava- Nel frattempo a 14 anni andavo (in motorino ) nel mitico negozio Eda Model di Monza. La famiglia D'Alessio era semplicemente spettacolare e mi fermavo nel retro con il grande Enzo D'alessio a vedere come costruiva i modelli. Da li l'utilizzo di compensato, balsa, colle, tendicarta, ecc ecc. Ora il tempo è passato e vedendoci meno faccio fatica a fare un taglio preciso però quel bagaglio di esperienza è rimasto. Dove si impara oggi se questi negozi poco per volta spariscono? Da Hobby King? o dall'amico del campo che a sua volta ha imparato da Hobby King? ![]() Spero di aver sintetizzato quello che si intendeva all'inizio di questo Thread. Ammesso di aver interpretato bene
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 17 giugno 12 alle ore 23:58 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Sono d'accordo, chi usa un modello senza sapere né come è fatto, né come ripararlo, o più semplicemente perché funziona, o ancora peggio, senza sapere con quali conseguenze, non è per me un modellista, ma un incosciente, o uno sprecone, o uno sciocco, o uno che non ha motivi economici per preoccuparsi di queste cose, a seconda dei casi... Io ho una DX6i e un 120 SR, anche se alla prima occasione passi agli aerei, che sono il mio traguardo (quaggiù a Palermo non c'è molto spazio vicino casa...). L'ho comprato di seconda mano assieme alla TX ed un mucchio di ricambi, data in firma. Per mia natura me lo sono ispezionato tutto e, nell'ano precedente, durante il quale cercavo di raccogliere i soldi, mi ero assuppato tutto ciò di teorico che c'era a disposizione al riguardo. Ora l'heli lo volo benissimo (anche 3 anni di sim precedente hanno aiutato), e forse l'unico rimpianto è che non l'ho ancora smontato per bene, non avendo fatto crash significativi... Eppure qualche modifichetta l'ho fatta, per migliorarne sia prestazioni che durata di vita... Io vorrei tanto mettermi a costruire i bei maxi da 5 mt, o anche qualche gommolo in depron (e state certi che prima o poi mi metterò al lavoro), ma attualmente non posso permettermelo in nessun modo. Io non mi sento modellista, o per modestia, o perché dedico poco tempo, o perché ancora non ho raggiunto qualcuno dei miei scopi, ma posso non essere definito tale solo perché ho solamente un 120 SR? Porto un esempio di un utente del forum di modellismo. Che io sappia è sempre stato negli heli, con un quadricotterino di eccezione. Http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3251595 Questo secondo voi non è un modellista?!? Anche se non si capisce, quello è un mcpx, non vi fate ingannare. Facendo qualche rapido conto di originale è rimasta solo la 3 in 1 (ricevente, FBL e regolatori brushed), e non rientrerebbe nella categoria modellisti solo perché non si è fatto i pezzi da solo? E' uno dei più potenti micro sulla terra, il suo, anche se non è ancora capace di spingerlo ai suoi limiti (che sono divenuti molto lontani). Ripeto: questo per voi è un esempio di non modellista? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |