Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 00:25   #10 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Sono d'accordo, chi usa un modello senza sapere né come è fatto, né come ripararlo, o più semplicemente perché funziona, o ancora peggio, senza sapere con quali conseguenze, non è per me un modellista, ma un incosciente, o uno sprecone, o uno sciocco, o uno che non ha motivi economici per preoccuparsi di queste cose, a seconda dei casi...

Io ho una DX6i e un 120 SR, anche se alla prima occasione passi agli aerei, che sono il mio traguardo (quaggiù a Palermo non c'è molto spazio vicino casa...). L'ho comprato di seconda mano assieme alla TX ed un mucchio di ricambi, data in firma. Per mia natura me lo sono ispezionato tutto e, nell'ano precedente, durante il quale cercavo di raccogliere i soldi, mi ero assuppato tutto ciò di teorico che c'era a disposizione al riguardo. Ora l'heli lo volo benissimo (anche 3 anni di sim precedente hanno aiutato), e forse l'unico rimpianto è che non l'ho ancora smontato per bene, non avendo fatto crash significativi... Eppure qualche modifichetta l'ho fatta, per migliorarne sia prestazioni che durata di vita...

Io vorrei tanto mettermi a costruire i bei maxi da 5 mt, o anche qualche gommolo in depron (e state certi che prima o poi mi metterò al lavoro), ma attualmente non posso permettermelo in nessun modo.

Io non mi sento modellista, o per modestia, o perché dedico poco tempo, o perché ancora non ho raggiunto qualcuno dei miei scopi, ma posso non essere definito tale solo perché ho solamente un 120 SR?

Porto un esempio di un utente del forum di modellismo. Che io sappia è sempre stato negli heli, con un quadricotterino di eccezione.

Http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3251595

Questo secondo voi non è un modellista?!? Anche se non si capisce, quello è un mcpx, non vi fate ingannare. Facendo qualche rapido conto di originale è rimasta solo la 3 in 1 (ricevente, FBL e regolatori brushed), e non rientrerebbe nella categoria modellisti solo perché non si è fatto i pezzi da solo? E' uno dei più potenti micro sulla terra, il suo, anche se non è ancora capace di spingerlo ai suoi limiti (che sono divenuti molto lontani).

Ripeto: questo per voi è un esempio di non modellista?