| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme. Ma una cosa è costruire una schifezzuola, un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile. ![]() Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone che vogliono essere precise (il circuito), o a chi se lo può permettere (telemetria), oppure tutti col timer... Ultima modifica di Filippo94 : 18 giugno 12 alle ore 00:49 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Dal link che avevi postato non si capiva che il tuo amico avesse progettato un nuovo firmware..tanto di cappello a me sembravano pezzi di eli diversi ma compatibili messi insieme Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme. Ma una cosa è costruire una schifezzuola, (non ho capito ti riferisci in generale o all'esempio che avevo postato? )a q un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile. ![]() Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone Visto che credo sei una persona che gli piace documentarsi leggi qui così ti fai un'idea di cosa sto parlando. anfarol - LiPoly Monitor 3-6 celle Probabilmente è una cavolata realizzarlo non lo so perchè non me ne intendo ma il concetto che volevo ricalcare è che un modellista ,nel senso stretto del termine, secondo me, è colui che comunque crea qualcosa se non tutto il modello anche solo parti di esso siano di meccanica e/o elettronica
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, vedo che non si riesce a stare in pace, mi godrò semplicemente la scena. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Abbiamo cercato , con te ed altri, di riportare il thread sulla via giusta ma niente da fà Ma poi alla fin fine penso si vogliano bene e finirà così
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Tu ben prima di comprare un eli rc ed averne mai avuto o probabilmente visto uno, ti sei messo a distribuire consigli e recensire modelli a piene mani... buon spettacolo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti quelli che , più di un'anno fa, quando arrivai, si presero le mie offese senza alcun motivo, anche io ero arrogante e sborone, ma è grazie a voi se ora lo sono un tantino meno. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |||||
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ti assicuro che se proprio devo fare un botto visto dove impiego la mia conoscenza elettronico/informatica sarebbe ben maggiore. ![]()
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |||||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
@ ROMOLOMAN So benissimo che la chimica delle lipo non ci azzecca con le Nimh, era per spiegarti che non mi fermo a guardare le etichette. Comunque confermi di non essere esperto di chimica delle lipo, come me d'altronde, confermi che ne conosci la pericolosità, ma quando affermi di trattarle con cura, permettimi di dire che la tua cura è proprio relativa... La carica piu' veloce aumenta la tensione media di scarica e diminuisce le resistenza interna, aumenta l'energia erogata, puo' anche darsi che la vita si abbrevi, ma caricare in piu' di DUE ore quanti pacchi di batterie richiede e quanti carica batterie? In piu' ci sono batterie che perdono le caratteristiche a prescindere da come le hai trattate, solo perchè è passato del tempo. Quindi per me meglio pochi pacchi "goduti" e rinnovati al bisogno, alla fine la spesa puo' essere la stessa ma con pacchi sempre nuovi. Umberto Ultima modifica di milan : 19 giugno 12 alle ore 21:37 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero ti riferissi ad altro altrimenti ora capisco il senso del tuo nick
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |