| | #191 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
![]() ![]() E' proprio la condanna dell'idea che non mi va.... La condanna del procedimento ancora ancora, dell'idea proprio no. Quando qualcuno ha idee differenti spesso i professori saltano addosso come belve inferocite (vedi post sull'elica a passo variabile e la quantità di sfotto che sono stati rivolti al povero incramet, sfottò e basta, non una singola spiegazione se non quella del non si può fare), mi immagino quante ne avranno dette al primo che ha messo una lipo su un'aereo... Cazzio qualcuno quando dice che con un gps si misura la velocità di un aereo. Cazzio la gente quando mi dice che con un altimetro si fa un variometro utile per qualcosa... Ma li cazzio spiegando il perché, non semplicemente perché il produttore ha detto che non si fa o che si fa. Mi spiacerebbe se Renato abbandonasse il forum perché è uno di quelli che ha osato migliorare l'esistente mediante sperimentazione e inventare soluzioni nuove. Probabilmente anche a lui molte prove saranno andate male, ma i risultati li ha ottenuti a discapito di quelli che magari dicevano che non era possibile ottenerli.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #192 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
![]() ![]() Abbiamo cercato , con te ed altri, di riportare il thread sulla via giusta ma niente da fà Ma poi alla fin fine penso si vogliano bene e finirà così
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
| | |
| | #193 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Tu ben prima di comprare un eli rc ed averne mai avuto o probabilmente visto uno, ti sei messo a distribuire consigli e recensire modelli a piene mani... buon spettacolo | |
| | |
| | #194 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
@ROMOLOMAN A proposito dell'elica a passo variabile, se leggi i miei interventi sono TUTTI volti a considerare gli aspetti pratici dell'utilizzo, e se possibile a dare consigli, chi piglia per il culo sono altri e sempre quelli. Poi forse non sai che gli incidenti provocati dalle lipo sono piu' di centinaia, basta fare una ricerca, anche stabilimenti di produzione in cina sono stati interessati da incidenti. Non sono cosi' sprovveduto da leggere il bugiardino del costruttore senza spirito critico, come sembra che tu supponga, MA se c'è una possibilità che dal malutilizzo di una lipo ne scaturisca un incendio ANCHE A RIPOSO, perchè non lo puoi escludere se non sei laureato in chimica ed esperto in materia, non vedo proprio il nesso "rischio /guadagno" a favore. Ho esperienza decennale di selezione di batterie NiCd poi di Nimh, ho utilizzato fra i primi la "zappatura" delle batterie con strumenti autocostruiti, ma con le lipo il mio consiglio è caricare all'ultimo momento prima dell'uso ad una corrente bella elevata ma nei limiti, scaricarle a non meno di 3 V cella e conservarle a 3,8 V . NON ricaricare celle che a riposo siano ad una tensione inferiore a 3 V. Tu sei libero di fare quello che vuoi, come Masali, e magari come lui, avrai la sorpresa di un pacco che "senza motivo" prende fuoco. Speriamo di no. Umberto |
| | |
| | #195 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti quelli che , più di un'anno fa, quando arrivai, si presero le mie offese senza alcun motivo, anche io ero arrogante e sborone, ma è grazie a voi se ora lo sono un tantino meno. | |
| | |
| | #196 (permalink) Top | |||||
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ti assicuro che se proprio devo fare un botto visto dove impiego la mia conoscenza elettronico/informatica sarebbe ben maggiore. ![]()
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |||||
| | |
| | #197 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Spero ti riferissi ad altro altrimenti ora capisco il senso del tuo nick
__________________ ..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello | |
| | |
| | #198 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Avendo avuto la fortuna di vedere all'opera sulla mia pista un Campione del Mondo F2A e addirittura entrare nel laboratorio (quello si' un vero sancta sanctorum) di un ViceCampione del Mondo F2A, con spiegazioni annesse, ritengo di avere imparato almeno l'alfabeto - per carita', non pretendo di piu'. Se poi stiamo parlando di bello, brutto e scarrafoni vari mi arrendo: non ho pazienza per questo genere di puttanate (perdonate il francesismo) che stanno al modellismo come Novella 2000 sta al giornalismo d'inchiesta. Per cui vi lascio volentieri alle vostre simpatiche storielle e rivolgo la mia attenzione ad altre discussioni piu' produttive, che fortunatamente in questo Forum non mancano. Andrea
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
| | |
| | #199 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
@ ROMOLOMAN So benissimo che la chimica delle lipo non ci azzecca con le Nimh, era per spiegarti che non mi fermo a guardare le etichette. Comunque confermi di non essere esperto di chimica delle lipo, come me d'altronde, confermi che ne conosci la pericolosità, ma quando affermi di trattarle con cura, permettimi di dire che la tua cura è proprio relativa... La carica piu' veloce aumenta la tensione media di scarica e diminuisce le resistenza interna, aumenta l'energia erogata, puo' anche darsi che la vita si abbrevi, ma caricare in piu' di DUE ore quanti pacchi di batterie richiede e quanti carica batterie? In piu' ci sono batterie che perdono le caratteristiche a prescindere da come le hai trattate, solo perchè è passato del tempo. Quindi per me meglio pochi pacchi "goduti" e rinnovati al bisogno, alla fine la spesa puo' essere la stessa ma con pacchi sempre nuovi. Umberto Ultima modifica di milan : 19 giugno 12 alle ore 21:37 |
| | |
| | #200 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Bhe si dovrebbe andare di pennellessa in tutti i topic, oramai ci abbiamo fatto il callo........................................., contenti voi di trattarvi a pesci in faccia.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |