Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 08:28   #3171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciskje
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 2.248
Citazione:
in più entro, vedo, conpro, porto via...
Entri non vedi, esci incazzato, prendi l'auto, ricerchi parcheggio, rientri, e riesci furioso perchè "possiamo ordinarlo" "se vuoi c'e' quest'altro" (completamente diverso) nessuno ha quel motore che vuoi...


sempre se il parcheggio lo trovi.
__________________
Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.
ciskje non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:24   #3172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Mi pare una trollata bella e buona questa...non ho mai aspettato piu di 40gg, mai pagato troppo di dogana (ora bisogna capire come funziona scs a dogana ma il tempo di attesa si riduce a 10gg), la politica non centra nulla e i negozianti che comprano a 5 e vendono a 40 sono dei disonesti punto e basta visto che se il prodotto cinese uguale a quello di hobbyking non funziona l'hai rotto tu e lo pigli in quel posto altro che sostituzione immediata e se mi arriva un servo rotto su 10 pazienza, ho pagato comunque 1/4 o meno di quello che avrei speso qui.
Ma quando la smettete di diffamare??
Ma possibile che non ci arrivate che il prezzo finito in Italia dipende da mille ragioni e non dal fatto che il rivenditore "paga 5 e vende a 40" ??
Tu hai le prove di quello che dici? Se così fosse sarebbero tutti straricchi, ma anche dei fessi che si fanno portare via i clienti dai cinesi senza abbassare i prezzi.
Fatele finita con questa stupidaggine dei ricarichi inventati!
La cosa che mi fa specie è che nessun negoziante si incazza veramente e si fa sentire... perché lo so per certo che i loro ricarichi si aggirano mediamente sul 35-40% altro che !
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:32   #3173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ma quando la smettete di diffamare??
Ma possibile che non ci arrivate che il prezzo finito in Italia dipende da mille ragioni e non dal fatto che il rivenditore "paga 5 e vende a 40" ??
Tu hai le prove di quello che dici? Se così fosse sarebbero tutti straricchi, ma anche dei fessi che si fanno portare via i clienti dai cinesi senza abbassare i prezzi.
Fatele finita con questa stupidaggine dei ricarichi inventati!
La cosa che mi fa specie è che nessun negoziante si incazza veramente e si fa sentire... perché lo so per certo che i loro ricarichi si aggirano mediamente sul 35-40% altro che !
Tra i ricarichi di importatore, distributore principale, distributore secondario se c'é e i fine negozio quanto ci ricaricano?sai se ognuno ricarica il 40% quando va bene si fa in fretta ad arrivare al 400%
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 13:10   #3174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Tra i ricarichi di importatore, distributore principale, distributore secondario se c'é e i fine negozio quanto ci ricaricano?sai se ognuno ricarica il 40% quando va bene si fa in fretta ad arrivare al 400%
Ok, quello è il nostro sistema commerciale, ma da li a definire DISONESTO un negoziante ce ne passa!
Non tutti i negozianti possono permettersi di importare direttamente quantità enormi di materiale per avere prezzi concorrenziali con i cinesi, senza contare le solite trafile burocratiche sulle certificazioni, garanzie, manualistica ecc. ecc.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 13:30   #3175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ok, quello è il nostro sistema commerciale, ma da li a definire DISONESTO un negoziante ce ne passa!
Non tutti i negozianti possono permettersi di importare direttamente quantità enormi di materiale per avere prezzi concorrenziali con i cinesi, senza contare le solite trafile burocratiche sulle certificazioni, garanzie, manualistica ecc. ecc.
Per commerciante ho generalizzato comunque é tutto il sistema di passamano che fa pena
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:47   #3176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Per commerciante ho generalizzato comunque é tutto il sistema di passamano che fa pena
concordo che fa pena...e mi riferivo agli articoli che trovi in negozio e non ovviamente a quelli solo online....ovvio che un catalogo completo in negozio non c'entra....ma può offrirti e farti vedere articoli simili e compatibili...parli con persone nella tua lingua e chiaramente...puoi fargli il culo se fa cavolate con una denuncia nella stessa città...ho sempre adorato ricercare i prodotti alla vecchia maniera, toccarli e sentirne la qualità...altro che foto........in una via principale qui un negozzino miseria viene affittato a 6000E al mese.......i cinesi vendono schifezze e se ne prendono 9 (e se chiedi qualcosa misticamente non parlano la lingua del paese in cui vivono e lavorano)...l'italiano a stento tiene in piedi l'unico che può permettersi e spesso si sovraccarica di lavoro (oltre che rispondere, informarsi subito oppure acculturarsi ed aggiornarsi costantemente sui prodotti) e dato che nessuno parcheggia ferrari davanti al negozio...non credo che sia l'italiano a rubare e fregarti..(parlo sempre di modellismo etcetc)
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:09   #3177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Comunque l'ultima volta che ho comprato in un negozio fisico ho aspettato 3 settimane perché "c'erano problemi col corriere" e pagato 4 volte tanto perlo stesso motore del cinese
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:31   #3178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
la ragione sta sempre nel mezzo....

è da quando sono iscritto a B.rosso che seguo questa discussione (infinita), io penso e il mio è un modestissimo parere, che è vero che i ns negozianti hanno prezzi sicuramente più alti, ma è anche vero che oggi non è facile contrastare la potenza cinese specialmente in quanto riguarda elettronica e meccanica, ma sicuramente io preferisco acquistare da un negoziante italiano, magari compare qualcosa di meno, ma poter scambiare teorie e pareri con quello che è il mio referente (il negoziante), mi ripaga del sovrapprezzo pagato, ricordiamoci che la maggior parte delle volte i negozianti sono anche modellisti e magari per quelli come me che è da poco che lo fanno sono un grande aiuto (per lo meno il mio è onesto ed è anche competente).
Poi se la volgliamo buttare sul complicato io di regola compro roba italiana, quando non posso compro roba dagli italiani, solo perchè dentro quel negozio o quella fabbrica ci potresti essere tu o un mio amico oppure mio padre, quindi va bene i confini allargati va bene la globalizzazione, ma ogni tanto quando possiamo ricordiamoci della nostra Italia.
Buona vita a tutti
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:47   #3179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
La maggior parte dei negozianti quando consiglia ai nuovi lo fa per consigliare la roba che si vuole togliere e/o fare i suoi interessi meglio discutere di modellismo con gli amici del campo di volo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:30   #3180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
La maggior parte dei negozianti quando consiglia ai nuovi lo fa per consigliare la roba che si vuole togliere e/o fare i suoi interessi meglio discutere di modellismo con gli amici del campo di volo
....per quanto mi riguarda il mio non è così, anzi, mi ha anche aiutato a mettere a posto un aereo comprato usato, e non ha voluto nulla.
Sicuramente vero che parlarne con gli amici del campo volo è giustissimo, ma a maggior ragione uno si confronta anche con il negoziante (per quanto mi riguarda), poi magari io sono super fortunato ad aver trovato l'unico negoziante serio di tutto il mondo.........ma dite come stanno veramente le cose, è che la coscienza nazionale non esiste più, l'importante è risparmiare, dopo quando i Vs. genitori o amici o parenti perdono il lavoro??????? ma tanto che ci frega noi compriamo su HK.(naturalmente è una esagerazione solo per imprimere meglio il concetto).
Rimanendo sempre del parere che ognuno nel rispetto del prossimo puo fare come meglio crede, io semplicemente la penso cosi....lol
buona vita a tutti
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002