BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/177562-hobbyking-e-spedizioni-leggi-bene.html)

mrgastone 17 giugno 10 10:05

Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!
 
Salve,
per tutti coloro che comprano dal famoso e ben fornito HOBBYCIT* volevo informavi solo di un dettaglio molto importante per le spedizioni in Italia.

Al momento della scelta del tipo di spedizione nei metodi piu' veloci esistono 2 opzioni:
(1) EMS EXPRESS TO ITALY
(2) EMS EXPRESS TO ITALY SP

Il prezzo e' simile ma NON SCEGLIETE ASSOLUTAMENTE "SP" vi spiego il motivo:

(1) La prima viene spedita da HK in Italia e consegnata da TNT sulla dogana di Roma Ciampino. La spedizione se in regola con le leggi italiane viene sdoganata
e seguita dalla TNT quindi tutti si svolge in tempi rapidi

(2) La seconda viene spedita da SINGAPORE e consegnata in Italia dalle
poste italiane con la dogana di LONATE. Non viene seguita da nessuno ed
abbandonata 30 giorni. In questo caso chiamate il numero verde delle
poste 803160 opzione 1 poi 4 e chiedere del numero di tracking italiano
"KKXXXXXXXXXIT". Dopo andate in chiesa ed accendete 3 ceri.

Spero che questo post vi possa essere d'aiuto..purtroppo sul sito del fornitore non viene ben precisato ed ultimamente stanno facendo i furbi
anche se si sceglie EMS normale non SP magari se hanno lo stock a singapore
ve lo mandano tramite speedpost quindi attenzione!

Buona giornata

marcus6911 17 giugno 10 10:11

grazie per la info.

--__LoRiS__-- 17 giugno 10 11:06

Io ho da poco fatto un ordine , e per spedirmelo ci hanno messo 7 giorni (dopo tante sollecitazioni) avevo scelto la spedizione più economica quella lenta , però se vado nel tracking mi manda al sito di Signapore Speedpost ! Che devo fare?

VMaurizio76 17 giugno 10 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da --__LoRiS__-- (Messaggio 2111955)
Io ho da poco fatto un ordine , e per spedirmelo ci hanno messo 7 giorni (dopo tante sollecitazioni) avevo scelto la spedizione più economica quella lenta , però se vado nel tracking mi manda al sito di Signapore Speedpost ! Che devo fare?

Aspetti, non credo ci sia altro da fare.

Soilmi 17 giugno 10 14:04

Non so se il problema è HK o l'Italia. Io vivo in Svizzera e ordino già da diversi anni da HK. Mai avuto un problema o tempi lunghi per la consegna, eccetto i giorni della polvere del vulcano, che ho dovuto aspettare la spedizione per 2 settimane.Questo lunedì ho fatto un ordine da HK e siccome era sotto un chilo, ho chiesto la spedizione per UPS-Express Parcel. Mezz'ora fa hanno suonato alla porta e ho ricevuto il pacco - 3 giorni stecchiti, un record anche per me.

Salve
Marco

il_biplano 18 giugno 10 08:08

Infatti non hai capito che il problema non è ALLA FONTE :wink:

tu vivi in SVIZZERA....noi no:uhm:

lanzo 18 giugno 10 08:41

A me hanno dato due volte comunicazione di spedizione, due tracking differenti, il primo il 28/5 ed il secondo il 5/6, ho chattato con il supporto ma non hanno risposto alla mia domanda, la spedizione era quella economica ed è arrivato il pacco mercoledì 16.

Il pacco arrivava da Singapore.

2 batterie 5000 6s, pagato 11 euro di obolo a favore di non so chi.

victor66 18 giugno 10 10:11

info
 
Ciao ragazzi e grazie per le info, allora io ho fatto un'ordine per 2 batterie il giorno 3/6/10 dopodiche mi sono arrivate delle mail tutte in inglese ovviamente! Sinceramente non sapendolo non ricordo quale metodo di psedizione ho scelto ma adesso io per sapere qualcosa sulle mie batterie devo solo pregare? Grazie a tutti.

mrgastone 18 giugno 10 11:49

Problema in Italia
 
Salve a tutti,
tengo a precisare che il problema e' qui in Italia perche' la dogana di Lonate - Milano viene completamente gestita da poste italiane quindi regna il caos totale.

Questo problema PRIMA era evitabile perche' con spedizione da HONG KONG la spedizione in Italia per accordi commerciali con la posta in HK veniva qui gestita da TNT Italia e quindi sdoganata se i documenti erano in regola in massimo 2 giorni!

A questo punto penso che se Hobbyking spedisce tutto con Speedpost non sia piu' conveniente acquistare (in termini di tempo non economici) perche' le spedizioni si bloccano tutte almeno 20 giorni in dogana!
Non si puo' per contratto aprire una pratica di reclamo prima di 20 giorni dall'arrivo in dogana...quindi tutto e' inutile.

Spero di essere stato esaustivo.
Buona giornata
Gastone

lanzo 20 giugno 10 23:27

Quindi che si fa? basta ordini con EMS?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002