10 aprile 20, 18:25 | #931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
| Citazione:
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... | |
10 aprile 20, 19:13 | #932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
| Citazione:
Più semplice di così... Tutto quello che si potrebbe mettere di più sarebbe qualcosa di "levantino". | |
10 aprile 20, 20:28 | #933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.792
| Citazione:
In ogni caso le scuole che lo rilasciano fanno parte di Aec e possono operare solo per i soci .........e gli Aec devono versare a Roma una quota federativa per i loro soci, nel nostro caso di circa 95 € nel caso di Aec monospecialita' di circa 50 €........ Online lo vedo un po difficile visto che e' praticamente una prova di volo....... | |
10 aprile 20, 21:38 | #934 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
|
E qui c'è il paradosso. Per diventare operatore APR basico mi basta un corso online ad una modica cifra e nessuno certifica che io sia in verità in grado di sostenere una prova pratica. Però il "problema" è che, leggendo tutte ste normative, l'impressione è che un APR venga considerato una cosa più "seria" di un aeromodello. Per pilotare un aeromodello invece si deve spendere di più (perdonate la venalità ma è così) e si deve sostenere una prova pratica per qualcosa alla fine di considerato "meno serio". Io ci vedo un capovolgimento di percezione. I casi, IMHO, sarebbero due: o per l'uno e per l'altro si abolisce la prova pratica e si abbattono i costi oppure la prova pratica si dovrebbe mettere per entrambi e anche alzare i costi dell'esame APR. Detto anche in altre parole: sembra una cosa fatta per incentivare il più possibile gli APR a discapito (disincentivandoli surrettiziamente?) degli aeromodelli. |
10 aprile 20, 23:39 | #935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.792
| Citazione:
......ma degli aeromodelli non gli frega niente.... | |
11 aprile 20, 16:56 | #936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
| Citazione:
vediamo se riesco a essere più chiaro... "Una riforma delle regole era necessaria anche perché il traffico aereo dell'UE dovrebbe aumentare del 50% nei prossimi 20 anni. La Commissione europea prevede che entro il 2035 il settore europeo dei droni: darà lavoro direttamente a più di 100 000 persone avrà un impatto economico superiore a 10 miliardi di EUR all'anno, soprattutto nei servizi." gli aeromodelli anche no......
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... | |
11 aprile 20, 18:23 | #938 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
|
Quello che credo io non conta, ma dare visione dell'obbiettivo e quindi di un "Business plan" di tutto sto popo di roba...sì. per inciso io sono un appassionato dell'aeromodellismo ma utilizzo il drone ..,convinto comunque che tutta sta roba va regolamentata a dovere.
__________________ "i cavalli per natura galoppano".......o fuggono..... |
11 aprile 20, 19:04 | #939 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo questa batosta vedremo quali saranno le priorità vere.. Vedremo quanti aeromobili resteranno a terra... | |
11 aprile 20, 19:52 | #940 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
| Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
avvicinamento f3k | sifer | Categoria F3K | 9 | 21 agosto 12 17:37 |