Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus E qui c'è il paradosso.
Per diventare operatore APR basico mi basta un corso online ad una modica cifra e nessuno certifica che io sia in verità in grado di sostenere una prova pratica.
Però il "problema" è che, leggendo tutte ste normative, l'impressione è che un APR venga considerato una cosa più "seria" di un aeromodello.
Per pilotare un aeromodello invece si deve spendere di più (perdonate la venalità ma è così) e si deve sostenere una prova pratica per qualcosa alla fine di considerato "meno serio".
Io ci vedo un capovolgimento di percezione.
I casi, IMHO, sarebbero due: o per l'uno e per l'altro si abolisce la prova pratica e si abbattono i costi oppure la prova pratica si dovrebbe mettere per entrambi e anche alzare i costi dell'esame APR.
Detto anche in altre parole: sembra una cosa fatta per incentivare il più possibile gli APR a discapito (disincentivandoli surrettiziamente?) degli aeromodelli. |
vediamo se riesco a essere più chiaro...
"Una riforma delle regole era necessaria anche perché il traffico aereo dell'UE dovrebbe aumentare del 50% nei prossimi 20 anni.
La Commissione europea prevede che entro il 2035 il settore europeo dei droni:
darà lavoro direttamente a più di 100 000 persone
avrà un impatto economico superiore a 10 miliardi di EUR all'anno, soprattutto nei servizi."
gli aeromodelli anche no......