Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 19, 22:39   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Anch'io, ti dirò, che nonostante il crollo verticale della pubblicità e la perdita di un sacco di negozi/distributori, non me la passo affatto male, altrimenti avrei cambiato mestiere già da tempo. E poi diciamocelo: c'è anche un discreto revival del volo vincolato, quello che - se ricordo bene - al nostro amico che vive in un mondo tutto suo, sta parecchio sullo stomaco. Ce ne faremo una ragione.
Sarà sicuramente come dici tu !!! Anche a me ha dato l'impressione l'ultima volta che l'ho visto (nel suo negozio) che ne avesse piene le scatole e fosse ampiamente appagato.
Ma tu sai meglio di me che il negozio soprattutto negli ultimi tempi lo mandava avanti egregiamente la sua signora e lei era ben più limpida e più sconsolata di Carlo nel esporre la situazione economica/sociale del modellismo, ricordo che abbiamo fatto 2 chiacchiere serie io e la signora per dare un seguito al "Mobby models" prima che chiudesse bottega definitivamente purtroppo non trovammo un accordo !!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 22:51   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Anche perché portare sempre il sospensorio quando si va a volare non è il massimo.
Sabato scorso, dato che pioveva, li ho portati in hangar all'aeroclub a vedere qualche aereo......e a provare a sedersi dentro con i comandi in mano..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 23:41   #173 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sabato scorso, dato che pioveva, li ho portati in hangar all'aeroclub a vedere qualche aereo......e a provare a sedersi dentro con i comandi in mano..........
SBORRONE
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 23:45   #174 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sabato scorso, dato che pioveva, li ho portati in hangar all'aeroclub a vedere qualche aereo......e a provare a sedersi dentro con i comandi in mano..........
Non ti hanno chiesto dov'era l'interruttore dell'RTH?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 23:53   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Anch'io, ti dirò, che nonostante il crollo verticale della pubblicità e la perdita di un sacco di negozi/distributori, non me la passo affatto male, altrimenti avrei cambiato mestiere già da tempo. E poi diciamocelo: c'è anche un discreto revival del volo vincolato, quello che - se ricordo bene - al nostro amico che vive in un mondo tutto suo, sta parecchio sullo stomaco. Ce ne faremo una ragione.
Magari penso male e so che non si dovrebbe fare, ma il voler coinvolgere gli aeromodellisti a tutti costi serve a loro per crearsi una verginità che non sono riusciti a tenersi per colpa di decine di scellerati che volavano ad cazzum e pubblicavano (pubblicano ancora in realtà) i filmati delle loro prodezze senza che mai abbiano preso seriamente le distanze o denunciando …
Alla fine sperano che per non fare un torto grande come una cattedrale a chi ha sempre rispettalo le regole e, anzi, sui propri campi le hanno sempre imposte e fatte rispettare, alla fine verranno sdoganati….
Anche se conosco già la loro risposta: cadete come mosche con il DDT, siete puzzolenti, rumorosi e perché no… snob.
Alla fine loro accendono un interruttore (dopo aver speso anche solo 50€) e volano e invece noi ci tocca imparare a volare, ma solo dopo aver imparato un poco di aerodinamica, un poco di meccanica e anche un poco di elettronica…..


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 23:57   #176 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
oh, ma a te che ti hanno fatto gli AEROmodellisti per volerli estinguere a tutti i costi? Forse perchè non appoggiano i dronisti in questa avventura ENAC? Voi avete creato il problema ...
Aridagliela! Ma come far capire che non è necessariamente NOI e VOI? Che si può apprezzare una cosa senza essere necessariamente CONTRO qualcos' altro?
Io NON HO MAI AVUTO UN MULTICOTTERO IN VITA MIA,
lo scrivo grosso così forse passa meglio il messaggio. Nel mio quasi ventennale "periodo aeromodellistico" ho costruito SOLO aerei in legno, il massimo dell' audacia qualche kit Aeromodelli con la fusoliera in plastica: il che non toglie che questa frenesia da "dormirò sol/ nel manto mio regal", unita a cambiamenti culturali e commerciali relativamente veloci e imprevedibili, stia portando all SPARIZIONE dell' hobby. E' già successo con il navimodellismo dinamico, hanno chiuso gli specchi d'acqua, sono sparite le barche grosse lasciando solo schizzetti HK, e la vela RC è praticata da un paio di dozzine di sofisticatissimi vecchierelli con soldi e laboratori dedicati.
Chi è il lettore tipico di deRobertis? il ragazzino che poi con l'aiuto del padre costruisce il modello sul tavolo del soggiorno? Esiste ancora, o solo nei film in bianconero? Oppure è un uomo di una certa età con soldi da spendere con i figli perduti in Istagram?
Poi se pubblicate foto di bambini sui campi di volo ne sono felice, ma visto che a Milano (MILANO, non Vergate sul Membro) i negozi di modellismo ormai li trovi solo con Google mi viene il dubbio che forse siano solo aneddoti, benvenutissimi e degni di lode ma isolati. Io insegno nelle Medie, se mi capita di parlare di RADIO o di BALSA mi guardano come dicessi "triceratopo"...

Invece proprio il VVC, è vero, è come il disco in vinile e la foto a pellicola: è sopravvissuto a tutto, mode comprese, è talmente lontano da telefonini e RTF da sembrare "giochiamo all' archeologo", ma sembra che (sempre nei suoi piccoli numeri) si stia espandendo. Che poi PERSONALMENTE io ritenga che i racer VVC abbiano ben poco del volatile non è solo opinione mia, ma non mi metterò certo a sparolacciare in romanesco per negargli l'appartenenza al modellismo. Io resto dell' idea che "più gente c'è più bestie si vedono", selezionare elite (DE CHE?) farà anche figo ma è sterile.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 23:59   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Non ti hanno chiesto dov'era l'interruttore dell'RTH?
No............usano radio sprovviste di quell'interruttore .........
.....interruttore che per legge non dovrebbe essere presente in un drone ludico ma solo in quelli professionali............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 19, 00:07   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Non ti hanno chiesto dov'era l'interruttore dell'RTH?
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Aridagliela! Ma come far capire che non è necessariamente NOI e VOI? Che si può apprezzare una cosa senza essere necessariamente CONTRO qualcos' altro?
Io NON HO MAI AVUTO UN MULTICOTTERO IN VITA MIA,
lo scrivo grosso così forse passa meglio il messaggio. Nel mio quasi ventennale "periodo aeromodellistico" ho costruito SOLO aerei in legno, il massimo dell' audacia qualche kit Aeromodelli con la fusoliera in plastica: il che non toglie che questa frenesia da "dormirò sol/ nel manto mio regal", unita a cambiamenti culturali e commerciali relativamente veloci e imprevedibili, stia portando all SPARIZIONE dell' hobby. E' già successo con il navimodellismo dinamico, hanno chiuso gli specchi d'acqua, sono sparite le barche grosse lasciando solo schizzetti HK, e la vela RC è praticata da un paio di dozzine di sofisticatissimi vecchierelli con soldi e laboratori dedicati.
Chi è il lettore tipico di deRobertis? il ragazzino che poi con l'aiuto del padre costruisce il modello sul tavolo del soggiorno? Esiste ancora, o solo nei film in bianconero? Oppure è un uomo di una certa età con soldi da spendere con i figli perduti in Istagram?
Poi se pubblicate foto di bambini sui campi di volo ne sono felice, ma visto che a Milano (MILANO, non Vergate sul Membro) i negozi di modellismo ormai li trovi solo con Google mi viene il dubbio che forse siano solo aneddoti, benvenutissimi e degni di lode ma isolati. Io insegno nelle Medie, se mi capita di parlare di RADIO o di BALSA mi guardano come dicessi "triceratopo"...

Invece proprio il VVC, è vero, è come il disco in vinile e la foto a pellicola: è sopravvissuto a tutto, mode comprese, è talmente lontano da telefonini e RTF da sembrare "giochiamo all' archeologo", ma sembra che (sempre nei suoi piccoli numeri) si stia espandendo. Che poi PERSONALMENTE io ritenga che i racer VVC abbiano ben poco del volatile non è solo opinione mia, ma non mi metterò certo a sparolacciare in romanesco per negargli l'appartenenza al modellismo. Io resto dell' idea che "più gente c'è più bestie si vedono", selezionare elite (DE CHE?) farà anche figo ma è sterile.
Ti dice niente la parola "propaganda"........??.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 04 gennaio 20 alle ore 19:24
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 19, 00:09   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Ma hai concluso con:

Non mi pare facciano tanto testo i giornalai.

E quindi ho messo il link a siti non gestiti da giornalai !

Probabilmente a volte si pensa di essere chiari nei post, ma chi legge capisce solo quello che c'è scritto
Ok, famo a non capire
Rileggi:
Paura al Marco Polo...
Ultraleggero ovunque...
Questi sono gli scoop.
Ma va bene uguale, sono solo opinioni.
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Giusto per curiosità multirotore o aereo a 3000 piedi QFE ?

Il minchione è parente di quelli che si divertono con il laser... e qui le sanzioni dovrebbero scattare almeno per dimostrare che il regolamento viene anche applicato... spero solo non sia un socio del vostro campo !
O QNH? O QNE?

La storia mi ricorda i decerebrati che devastano la scuola e mettono i video sui social.
Abbiamo una generazione di giovani coglioni.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 19, 00:15   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Qui invece abbiamo distribuito e insegnato a lanciare un centinaio di modelletti tuttala da lanciare con l'elastico......
Nel pomeriggio c'era tutto il pendio di fronte pieno di modelli in volo.....
I risultati non arrivano da soli.......te li devi un po' cercare. .....
Icone allegate
ENAC e avvicinamento a norme europee-img_20180715_163321.jpg  
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002