Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 19, 01:56   #271 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Alludo al Fattoracci aeromodellista ..
...ce n'erano anche qui sul forum che si divertivano sia con aeromodelli ad ala fissa senza telecamera che con multicotteri fotografici (nessuno peraltro per lavoro) e sono stati per questo cacciati tra sarcasmi e insulti. Vuoi forse suggerire che NON erano attività incompatibili ???

Pian pianino stai spostandoti su posizioni "compromettenti"....

In ogni caso, cosa ha a che fare il tuo amico che lavora a Hollywood con l'ENAC, l'EASA e le nuove regole per il modellismo ITALIANO?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 06:54   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
...ce n'erano anche qui sul forum che si divertivano sia con aeromodelli ad ala fissa senza telecamera che con multicotteri fotografici (nessuno peraltro per lavoro) e sono stati per questo cacciati tra sarcasmi e insulti. Vuoi forse suggerire che NON erano attività incompatibili ???

Pian pianino stai spostandoti su posizioni "compromettenti"....

In ogni caso, cosa ha a che fare il tuo amico che lavora a Hollywood con l'ENAC, l'EASA e le nuove regole per il modellismo ITALIANO?
nessuno è stato cacciato, e le porte del forum per chi vuole scrivere e discutere di modellismo non mi sembrano mai essere state chiuse.
è stato deciso (a mio giudizio con colpevole ritardo) che i due mondi sono diversi e incompatibili, fattene una ragione e per favore finiscila di alimentare flame
qui si sta discutendo di una regolamentazione vessatoria e iniqua che coinvolge il mondo e il mondo dell'aeromodellismo.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 08:43   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Hoo finalmente qualche lavoro nella sezione jet ,ora mi compro già i popcorn,un favore però con le foto non farti consigliare da giorgio che è un vero e proprio incubo,apro facebook e c'è lo zlin accendo il pc e c'è lo zlin vado in campo e c'è lo zlin sposta le ali dal tavolo alla sedia e pubblica 2374 foto insomma,ciao Giorgio,
per tenerti sveglio .....ma noto che non è servito molto ! cmq. siamo nella sez. jet .....sallo eh !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 09:22   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
nessuno è stato cacciato, e le porte del forum per chi vuole scrivere e discutere di modellismo non mi sembrano mai essere state chiuse.
è stato deciso (a mio giudizio con colpevole ritardo) che i due mondi sono diversi e incompatibili, fattene una ragione e per favore finiscila di alimentare flame
qui si sta discutendo di una regolamentazione vessatoria e iniqua che coinvolge il mondo e il mondo dell'aeromodellismo.
facile dirlo dopo.
ma non ricordo una votazione o similcosa sulla decisione di fare un forum
separato per i multifrullini ludici,e si perche e sempre un forum non per proffessionisti,ricordalo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 09:23   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
nessuno è stato cacciato, e le porte del forum per chi vuole scrivere e discutere di modellismo non mi sembrano mai essere state chiuse.
è stato deciso (a mio giudizio con colpevole ritardo) che i due mondi sono diversi e incompatibili, fattene una ragione e per favore finiscila di alimentare flame
qui si sta discutendo di una regolamentazione vessatoria e iniqua che coinvolge il mondo e il mondo dell'aeromodellismo.
aspetta, prima di scrivere di modellismo qui devi avere la certificazione di modellista dal vecchio guru. Non è che ti puoi presentare e dire che sei modellista.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 09:23   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ce ne sarebbero mille su di lui. E' un costruttore ed un pilota eccezionale. Quello che la gente che qui apre lo sfintere e gli dà fiato non riesce a cogliere è che un professionista, anche nel nostro campo, può essere molte cose. Prendi ad esempio Paolo Zanin: modellista eccezionale, ma anche costruttore di droni militari quando per "droni" s'intendeva ben altro rispetto ad oggi e, non meno importante, bravissimo ed apprezzato scultore. Angelo in gioventù è stato uno dei migliori piloti di F3A italiani, ma in realtà è uno che sa pilotare con competenza davvero di tutto. Poi è passato al cinema con gli effetti speciali ed altro. I meno giovani ricorderanno la sua casetta di Snoopy che volava nella sigla di un programma per ragazzi, altri ricorderanno che è stato il primo a fare riprese aeree indoor ad un festival di Sanremo degli anni '90 con un dirigibile da lui progettato e costruito. Con lo stesso dirigibile fece, fra le altre cose, delle riprese di alcuni restauri nella basilica di San Pietro e, considerando che è un bravissimo e raffinato bestemmiatore, tutti i presenti stettero a lungo col fiato sospeso sperando che non si verificasse alcuna contrarietà. Ora lavora da molti anni a Hollywood dove, essendo un professionista, realizza qualunque cosa gli venga richiesta. Modellisticamente invece si sta dedicando con passione agli old timer ed ultimamente sta costruendo un paio di modelli di Kanneworff e di Ridenti. Tutta roba che spesso tende a volare molto in alto, ma lui, che non frequenta questo forum di scienziati della tastiera, non se ne cura affatto. Preferisce volare.
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Dimenticavo di aggiungere che al di là del suo carattere genuinamente romano, Angelo è una persona colta e preparata in molti campi a cominciare dalla fisica. Fra l'altro è un ottimo conoscitore di Richard Feynman, uno dei più grandi fisici del XX° secolo, uomo spiritosissimo che spesso, durante le lezioni, si metteva a suonare i bonghi. Qui dentro lo avrebbero sicuramente preso in giro e trattato da fesso.
finita la lezioncina.io ce lo ho piu lungo?
che centra sta gente,perdon piloti con questa discussione ?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 09:25   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
io consiglio di cambiare il titolo della discussione,che oramai e stra inquinata e non centra piu nulla sulle nuove normative enac.
ma i moderatori dove caxxo siete?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 09:34   #278 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
finita la lezioncina.io ce lo ho piu lungo?
che centra sta gente,perdon piloti con questa discussione ?
Questa gente, pardon aeromodellisti (non "piloti"...), serve a testimoniare in maniera autorevole ("uno non vale uno", mi spiace) che contrariamente a quello che alcuni continuano a sostenere, negli Stati Uniti non serve praticamente nulla se non rispettare il regolamento di sicurezza dell'AMA. Mi pare che la questione sia più che in tema, no? Peraltro mi rendo conto che quella che ritenevo essere una semplice malafede trollistica (sto parlando in particolare del Nencioni) è in realtà una grave forma di ritardo mentale. A questo punto il problema è psichiatrico ed esula dalle mie competenze. Saluti.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 10:29   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Questa gente, pardon aeromodellisti (non "piloti"...), serve a testimoniare in maniera autorevole ("uno non vale uno", mi spiace) che contrariamente a quello che alcuni continuano a sostenere, negli Stati Uniti non serve praticamente nulla se non rispettare il regolamento di sicurezza dell'AMA. Mi pare che la questione sia più che in tema, no? Peraltro mi rendo conto che quella che ritenevo essere una semplice malafede trollistica (sto parlando in particolare del Nencioni) è in realtà una grave forma di ritardo mentale. A questo punto il problema è psichiatrico ed esula dalle mie competenze. Saluti.
non metto in dubbio che i sig.da lei menzionati "io purtoppo nel mio piccolo non li avevo mai sentiti nominare"siano dei signori modellisti,ma il problema non penso che sia questo.
il problema sta nel fatto che come questa discussione siamo tutti divisi,non ci faremo mai santire,non riuscirema mai a fare voce di gruppo e farci sentire da chi ha potere a riguardo.
e non vedo la luce in fondo al buio.
io dovrei essere l'ultimo a dire tutto cio,ma e quello che penso.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 19, 10:48   #280 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
io consiglio di cambiare il titolo della discussione,che oramai e stra inquinata e non centra piu nulla sulle nuove normative enac.

ma i moderatori dove caxxo siete?
Stiamo osservando già da parecchio tempo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002