Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 19, 18:16   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ok, venderò tutti i miei modelli e mi dedicherò ad altro, peccato perchè il prossimo anno andrò in pensione ed avrò più tempo libero, potrò dedicarmi al tiro al volo (dei droni)....

Sic transeat gloria mundi.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 18:40   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Non esageriamo! Sono sicuro che potrai far volare tranquillamente i tuoi modelli per tanti anni a venire!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 18:56   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Non esageriamo! Sono sicuro che potrai far volare tranquillamente i tuoi modelli per tanti anni a venire!
...magari modelli stealth.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 19:08   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Chiedo qualche spiegazione: mi sembra che il regolamento Enac sia sostanzialmente diverso dal regolamento europeo, in buona sostanza, per quanto riguarda il modellismo, è rimasto invariato dal precedente. Dico male?
A questo punto perchè continuare ad elaborare un regolamento che non converge con quello che, fatte salve modifiche e correzioni in corso d'opera, diventerà la guida a cui anche ENAC dovrà far capo da qui a poco tempo?

NOTA BENE: non voglio alimentare discussioni e litigi, vorrei solo capire perché è un po' che non mi aggiorno al riguardo. Ora è uscito il nuovo regolamento Enac ed occorre che invece io mi aggiorni.

Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 19:11   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ok, venderò tutti i miei modelli e mi dedicherò ad altro, peccato perchè il prossimo anno andrò in pensione ed avrò più tempo libero, potrò dedicarmi al tiro al volo (dei droni)....

Sic transeat gloria mundi.

Porta pazienza......quando entrerà in vigore tutto vedremo cosa fare......una soluzione sono sicuro che si potrà trovare.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 19:13   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Chiedo qualche spiegazione: mi sembra che il regolamento Enac sia sostanzialmente diverso dal regolamento europeo, in buona sostanza, per quanto riguarda il modellismo, è rimasto invariato dal precedente. Dico male?
A questo punto perchè continuare ad elaborare un regolamento che non converge con quello che, fatte salve modifiche e correzioni in corso d'opera, diventerà la guida a cui anche ENAC dovrà far capo da qui a poco tempo?

NOTA BENE: non voglio alimentare discussioni e litigi, vorrei solo capire perché è un po' che non mi aggiorno al riguardo. Ora è uscito il nuovo regolamento Enac ed occorre che invece io mi aggiorni.

Grazie
Questo è solo transitorio.....
Dopo convergerà tutto su quello EASA e vedremo se comprenderà le facilitazioni per le associazioni......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 19, 09:53   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.710
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Chiedo qualche spiegazione: mi sembra che il regolamento Enac sia sostanzialmente diverso dal regolamento europeo, in buona sostanza, per quanto riguarda il modellismo, è rimasto invariato dal precedente. Dico male?
A questo punto perchè continuare ad elaborare un regolamento che non converge con quello che, fatte salve modifiche e correzioni in corso d'opera, diventerà la guida a cui anche ENAC dovrà far capo da qui a poco tempo?

NOTA BENE: non voglio alimentare discussioni e litigi, vorrei solo capire perché è un po' che non mi aggiorno al riguardo. Ora è uscito il nuovo regolamento Enac ed occorre che invece io mi aggiorni.

Grazie
Ma come puoi pensare tutto ciò???
Ci sono fior fiore di burocrati che costituiscono commissioni e lavorano duramente mesi e mesi per modificare qualche termine qua e là su un regolamento provvisorio che rimarrà in vigore qualche giorno.
Ricorda: lo fanno per il nostro bene!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 19, 11:06   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Questo è solo transitorio.....
Dopo convergerà tutto su quello EASA e vedremo se comprenderà le facilitazioni per le associazioni......
Lo so che è transitorio. Quello che mi sembra di capire però è che il regolamenteo EASA non sia solo diverso ma sia diverso nella sostanza. A questo punto, se ho ragione (e non non sono sicuro di averla) il regolamento ENAC non potrà convergere, dovrà essere buttato e rifatto partendo dalle fondamenta. Dico bene o ho letto fonti sbagliate?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 19, 11:10   #679 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
...
A questo punto perchè continuare ad elaborare un regolamento che non converge con quello che, fatte salve modifiche e correzioni in corso d'opera, diventerà la guida a cui anche ENAC dovrà far capo da qui a poco tempo?
...
...perchè spaccare i capelli prima in quattro poi in otto è l'attività preferita di un sacco di gente. Scava la buca, riempi la buca: la politica da sempre vive di questo, ma se vai a cercare questioni di lana caprina e interminabili dibattiti sul nulla ne trovi dove vuoi, dall' ONU a Bruxelles, Barone incluso. In Italia poi abbiamo una lingua particolarmente ricca che consente di dire la stessa cosa in dieci modi diversi, e anche questo aiuta...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 19, 11:45   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Lo so che è transitorio. Quello che mi sembra di capire però è che il regolamenteo EASA non sia solo diverso ma sia diverso nella sostanza. A questo punto, se ho ragione (e non non sono sicuro di averla) il regolamento ENAC non potrà convergere, dovrà essere buttato e rifatto partendo dalle fondamenta. Dico bene o ho letto fonti sbagliate?
Quando a giugno entrerà in vigore il regolamento EASA i regolamenti nazionali decadranno automaticamente e ENAC provvederà alla registrazione di tutti i modellisti.
Per l'attività sportiva rimarrà l'obbligo dell'attestato di aeromodellista per ottenere la licenza FAI.
Penso la registrazione dei Gruppi/Associazioni avverrà in un secondo tempo.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002