Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 19, 18:40   #151 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Per me hai vinto tu !!!

Il miglior paragone possibile e aggiungo visto anche come è andata la recente fiera di Norimberga direi che il MODELLISMO RADIOCOMANDATO è un malato terminale.
La Fiera di Norimberga è morta e stramorta da almeno cinque anni e NON E' assolutamente un indicatore del mercato dell'aeromodellismo RC. Gli indicatori veri, tanto per restare in Germania visto che è da lì che tutto si muove, sono La Prowing, la Segelflugmesse l'Horizon Airmeet ed il Jet Power Event. Eventi che richiamano dalle 15 alle 30.000 persone in due-tre giorni e che raccontano tutta un'altra storia. Quale? Che il mondo dell'aeromodellismo RC è cambiato radicalmente. Le grandi aziende sono tutte morte o agonizzanti, ma il livello si è alzato MOLTISSIMO anche se è diventato più elitario e specializzato con piccole aziende o artigiani che offrono prodotti di elevatissima qualità per modellisti sempre più esigenti. Nessun malato terminale, quindi, nell'aeromodellismo. Diverso invece il discorso per il mercato dei droni consumer (Yuneec migrata quasi completamente nel mondo professionale, Parrot prossima al fallimento, DJI in affanno con competitor come Xiaomi che gli farà presto sputare sangue, ecc.) e sempre meno polli disposti a spendere cifre anche notevoli per noiosissimi droni cine/fotografici che appena possono si dedicano allo sport del flyaway lasciando il gonzo cornuto,mazziato e magari pure con le rate del fu-drrrone da pagare.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 19:20   #152 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
e sempre meno polli disposti a spendere cifre anche notevoli per noiosissimi droni cine/fotografici che appena possono si dedicano allo sport del flyaway lasciando il gonzo cornuto,mazziato e magari pure con le rate del fu-drrrone da pagare.
questo succede altrettanto col fu-aereo, fu-elicottero fu-buggy fu-motoscafo etc..
trovo davvero inutile e stupido stare a sindacare su come si diverte la gente.
ho conosciuto gente incapace di capire cosa possa esserci di divertente nel mandare una barca a vela.. avoja a spiegargli l'indiscusso fascino o peggio mettergli la radio in mano..
penso che ognuno abbia diritto di divertirsi come più gli piace e nessuno può mettersi a giudicare se sia giusto o sbagliato, migliore o peggiore.
ovviamente nelle regole senza bisogno di paragonare famosi criminali a tranquillissimi hobbisti

purtroppo non si esce dalle logiche del noi contro voi farcito da quella sgommata di razzismo da hobby che trasforma i fotografi e cineamatori in gente che dovrebbe vergognarsi di qualcosa..
avanti così..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 19:45   #153 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
questo succede altrettanto col fu-aereo, fu-elicottero fu-buggy fu-motoscafo etc..
trovo davvero inutile e stupido stare a sindacare su come si diverte la gente.
ho conosciuto gente incapace di capire cosa possa esserci di divertente nel mandare una barca a vela.. avoja a spiegargli l'indiscusso fascino o peggio mettergli la radio in mano..
penso che ognuno abbia diritto di divertirsi come più gli piace e nessuno può mettersi a giudicare se sia giusto o sbagliato, migliore o peggiore.
ovviamente nelle regole senza bisogno di paragonare famosi criminali a tranquillissimi hobbisti

purtroppo non si esce dalle logiche del noi contro voi farcito da quella sgommata di razzismo da hobby che trasforma i fotografi e cineamatori in gente che dovrebbe vergognarsi di qualcosa..
avanti così..
Stai a vedere che ora mi devo vergognare delle mie opinioni! Tanto più che sono previsioni basate sulle tendenze e in 27 anni di attività nel settore, per mia disgrazia non ne ho mai sbagliata una. Non è presunzione: sono fatti verificabili neri su bianco dato che - diversamente dalle chiacchiere sul web - la carta ha il brutto vizio di permanere.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 20:49   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
La Fiera di Norimberga è morta e stramorta da almeno cinque anni e NON E' assolutamente un indicatore del mercato dell'aeromodellismo RC. Gli indicatori veri, tanto per restare in Germania visto che è da lì che tutto si muove, sono La Prowing, la Segelflugmesse l'Horizon Airmeet ed il Jet Power Event. Eventi che richiamano dalle 15 alle 30.000 persone in due-tre giorni e che raccontano tutta un'altra storia. Quale? Che il mondo dell'aeromodellismo RC è cambiato radicalmente. Le grandi aziende sono tutte morte o agonizzanti, ma il livello si è alzato MOLTISSIMO anche se è diventato più elitario e specializzato con piccole aziende o artigiani che offrono prodotti di elevatissima qualità per modellisti sempre più esigenti. Nessun malato terminale, quindi, nell'aeromodellismo. Diverso invece il discorso per il mercato dei droni consumer (Yuneec migrata quasi completamente nel mondo professionale, Parrot prossima al fallimento, DJI in affanno con competitor come Xiaomi che gli farà presto sputare sangue, ecc.) e sempre meno polli disposti a spendere cifre anche notevoli per noiosissimi droni cine/fotografici che appena possono si dedicano allo sport del flyaway lasciando il gonzo cornuto,mazziato e magari pure con le rate del fu-drrrone da pagare.
Ciao Kat Sitwoy

Ok come dici tu !!! Sarei curioso di sapere gli ultimi 100 aeromodelli rc venduti qui in Italia nell'ultimo mese quali e cosa sono?
La butto lì.... (ESCLUSO I MULTICOTTERI)

30% acquistati su Ebay (Quindi cineserie)

40/45 % HobbyKing (quindi altra cineseria)

15/20 % aeromodelli di marche blasonate ma sempre in parte mezze cinesate

e un abbondante 5% di vendite (sempre che ci siano) delle ditte da te menzionate
sopra.

Poi se vuoi possiamo dire che è un settore che tira e che non vedo l'ora di investirci denari anche io..

Quanto al regolamento e alla sicurezza mi sembra la stessa storia dei motori DIESEL!

La mia macchina ha quasi 8 anni è perfetta come il primo giorno e si fa sempre i suoi 18 km. con un litro di nafta ma qualcuno da qualche tempo mi dice che il diesel non funziona e che bisogna sostituirli con vetture meno inquinanti però al momento non esistono tutto il resto sono solo chiacchiere.

Buon volo Kat e ciao a tutti !!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 20:52   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio

Ciao Kat Sitwoy

Ok come dici tu !!! Sarei curioso di sapere gli ultimi 100 aeromodelli rc venduti qui in Italia nell'ultimo mese quali e cosa sono?
La butto lì.... (ESCLUSO I MULTICOTTERI)

30% acquistati su Ebay (Quindi cineserie)

40/45 % HobbyKing (quindi altra cineseria)

15/20 % aeromodelli di marche blasonate ma sempre in parte mezze cinesate

e un abbondante 5% di vendite (sempre che ci siano) delle ditte da te menzionate
sopra.

Poi se vuoi possiamo dire che è un settore che tira e che non vedo l'ora di investirci denari anche io..

Quanto al regolamento e alla sicurezza mi sembra la stessa storia dei motori DIESEL!

La mia macchina ha quasi 8 anni è perfetta come il primo giorno e si fa sempre i suoi 18 km. con un litro di nafta ma qualcuno da qualche tempo mi dice che il diesel non funziona e che bisogna sostituirli con vetture meno inquinanti però al momento non esistono tutto il resto sono solo chiacchiere.

Buon volo Kat e ciao a tutti !!!!
hai smesso di pagare il bollo?
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 21:05   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
hai smesso di pagare il bollo?


assolutamente no anzi lo pagherò sempre volentieri ma vedo un sacco di amici e conoscenti felici e contenti di aver speso soldi in vetture ibride pesanti e poco prestazionali convinti di fare il bene del pianeta !!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 21:10   #157 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio

Ciao Kat Sitwoy

Ok come dici tu !!! Sarei curioso di sapere gli ultimi 100 aeromodelli rc venduti qui in Italia nell'ultimo mese quali e cosa sono?
La butto lì.... (ESCLUSO I MULTICOTTERI)

30% acquistati su Ebay (Quindi cineserie)

40/45 % HobbyKing (quindi altra cineseria)

15/20 % aeromodelli di marche blasonate ma sempre in parte mezze cinesate

e un abbondante 5% di vendite (sempre che ci siano) delle ditte da te menzionate
sopra.

Poi se vuoi possiamo dire che è un settore che tira e che non vedo l'ora di investirci denari anche io..

Quanto al regolamento e alla sicurezza mi sembra la stessa storia dei motori DIESEL!

La mia macchina ha quasi 8 anni è perfetta come il primo giorno e si fa sempre i suoi 18 km. con un litro di nafta ma qualcuno da qualche tempo mi dice che il diesel non funziona e che bisogna sostituirli con vetture meno inquinanti però al momento non esistono tutto il resto sono solo chiacchiere.

Buon volo Kat e ciao a tutti !!!!
non so che club aeromodellistici frequenti, ma ti consiglio di cambiare zona, la situazione è molto lontana da come l'hai descritta, io vedo un fiorire di turbine montate su jet o veleggiatori, alianti tuttofibra o tradizionali in legno, di misure generose, ci sono anche le "cineserie" ed i gommoli, ma principalmente usati da chi deve iniziare l'avventura, molto vivo anche il mercato dell'usato (mai stato a Desenzano o Rosà?)
un'anno fa ho acquistato la macchina, nuova e diesel e dell'elettrico non me ne importa alcunchè

ci sono anche i dronisti, pochi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 06 febbraio 19 alle ore 21:17
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 21:42   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non so che club aeromodellistici frequenti, ma ti consiglio di cambiare zona, la situazione è molto lontana da come l'hai descritta, io vedo un fiorire di turbine montate su jet o veleggiatori, alianti tuttofibra o tradizionali in legno, di misure generose, ci sono anche le "cineserie" ed i gommoli, ma principalmente usati da chi deve iniziare l'avventura, molto vivo anche il mercato dell'usato (mai stato a Desenzano o Rosà?)
un'anno fa ho acquistato la macchina, nuova e diesel e dell'elettrico non me ne importa alcunchè

ci sono anche i dronisti, pochi
Sempre secondo me e chiedendo scusa a tutti perchè mi sento molto in O.T., Hai talmente ragione tu che qui a Modena "Carlo Allara" ha chiuso il suo negozio di modellismo dinamico qualche anno fa e non ne hanno riaperti più in città e parliamo di Modena senza nulla togliere a Desenzano ect ect.!
Io stesso in più occasioni avevo valutato l'apertura di uno shop ma non ci sono i margini di guadagno!!!!!!
Dai diciamolo senza problemi non credo che si faccia fortuna a vendere turbine o alianti di 2 mt. di a.a. anzi si finisce presto in disgrazia con quel tipo di commercio e questo è evidente a tutti giusto ? ? ?
Mentre ti trovi (purtroppo) multicotteri in vendita ovunque anche al "BRICOMAN" e di dubbia fattura oltre che privi di sicurezza. Eppure loro vincono e i modellisti spariscono grazie alla logica dei grandi numeri altro che ditte specializzate e clienti di nicchia ma perfavore (io parlo solo ed esclusivamene in termini economici)!!!
L'Europa "deve" fare chiarezza su un settore dove può trarre ampi guadagni con la scusa della sicurezza e questa è la mia opinione.
Passo e chiudo ciao a tutti !!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 21:44   #159 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
...il livello si è alzato MOLTISSIMO anche se è diventato più elitario e specializzato con piccole aziende o artigiani che offrono prodotti di elevatissima qualità per modellisti sempre più esigenti...
Hai descritto in poche ma efficaci parole un FUNERALE DI LUSSO.

Un modellismo per pochi riccastri di una certa età, autoreferenziali, attentissimi a bandire e scomunicare qualunque cosa possa essere abbordabile, divertente, condivisibile, in altre parole che possa ATTRARRE nuove leve.
Un successo, davvero.
Come certi alberghi in montagna dove "non sono ammessi bambini", posti tristissimi e silenziosissimi in modo che si senta meglio il fischio dell' enfisema.

Io ci investirei dei soldi....
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 21:48   #160 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Hai descritto in poche ma efficaci parole un FUNERALE DI LUSSO.

Un modellismo per pochi riccastri di una certa età, autoreferenziali, attentissimi a bandire e scomunicare qualunque cosa possa essere abbordabile, divertente, condivisibile, in altre parole che possa ATTRARRE nuove leve.
Un successo, davvero.
Come certi alberghi in montagna dove "non sono ammessi bambini", posti tristissimi e silenziosissimi in modo che si senta meglio il fischio dell' enfisema.

Io ci investirei dei soldi....
E' più che evidente che tu vivi in un mondo tutto tuo dove te la canti e te la suoni come più ti piace. Buon divertimento.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002