Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 12, 21:46   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Per questo mi sono fatto un progetto con i contro "cosi" e impiegandoci 2 mesi. così ho pensato prima a quello che mi serviva e come lo volevo. poi ho proceduto alla costruzione.

Nonostante tutto la barca è venuta brutta!!! Pensa quanto tempo dovevo starci ancora sopra!
penso che bella o brutta non importa l'importante è che sia funzionale!!!!poi la tua non è brutta...anzi...secondo me hai fatto un ottimo lavoro!!!

Io inizialmente non avevo in mente di mettere l'eco pero poi nel corso del tempo mi è venuto in mente...anche perchè poi dei ragazzi qua nel Trasimeno grazie a questo hanno trovato un punto dove pescano le carpe in quantità esagerate!!!!
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 21:50   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
A me piaceva questo qua sotto come eco...che ne dite?
Costa poco e già fa 60m di suo...

Wireless Ecoscandaglio Sonar Cerca Pesca Contorno °C °F | eBay
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 16:24   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
I 60m sono 50m se leggi più sotto, inoltre queste misure sono sempre abbondanti, secondo me avrai problemi già dopo i 30m... quindi non ti serve a molto.

Guarda io non mi trovo molto bene già con il mio e vorrei prendere un Lowrence 5X, il meglio ora come ora sul mercato per rapporto qualità prezzo e ha un bel schermo 480 x 480 dove capisci realmente cosa sta sotto.

Io te lo sconsiglio, faresti una spesa utile nei 30m ma che ti farà girare le scatole oltre questa distanza... cioè quasi sempre. In più peschi in un nel Trasimeno, che propriamente non è molto piccolo!

Se ormai l'hai costruita così non c'è soluzione, a meno che tu non voglia spendere un bel po' di soldini o modificare l'rf15 portando fuori l'antenna e amplificandola, cosa che saprebbe fare solo un bravo elettronico.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:43   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
I 60m sono 50m se leggi più sotto, inoltre queste misure sono sempre abbondanti, secondo me avrai problemi già dopo i 30m... quindi non ti serve a molto.

Guarda io non mi trovo molto bene già con il mio e vorrei prendere un Lowrence 5X, il meglio ora come ora sul mercato per rapporto qualità prezzo e ha un bel schermo 480 x 480 dove capisci realmente cosa sta sotto.

Io te lo sconsiglio, faresti una spesa utile nei 30m ma che ti farà girare le scatole oltre questa distanza... cioè quasi sempre. In più peschi in un nel Trasimeno, che propriamente non è molto piccolo!

Se ormai l'hai costruita così non c'è soluzione, a meno che tu non voglia spendere un bel po' di soldini o modificare l'rf15 portando fuori l'antenna e amplificandola, cosa che saprebbe fare solo un bravo elettronico.
Io faccio l'elettricista come mestiere e ho sempre avuto passione e le mani in pasta con l'elettronica! L'unico problema é trovare i materiali per modificarlo l'eco senno' non credo di avere problemi....ho capito bene come fare! Poi oggi consultandomi con un fornitore di antenne mi ha detto che le 433mhz si può aumentare il raggio di azione mettendo solamente antenne lunghe...cioè più le metti grandi e più riesci ad aumentare il segnale! Poi certo....se metti l'amplificatore é ancora meglio! Ma dove lo trovo????
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 23:02   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Non saprei proprio cosa dirti!
Dovresti chiedere in navimodellismo elettrico oppure in aeromodellismo volo fpv ... non saprei.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 10:44   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Non saprei proprio cosa dirti!
Dovresti chiedere in navimodellismo elettrico oppure in aeromodellismo volo fpv ... non saprei.
Intanto mi prendo un eco su ebay( quello simile allo Smart cast ) lo provo,faccio la modifica delle antenne, lo riprovo e vedo quanto mi guadagna...
Tutto questo pero' a barchino ultimato perché già non ho tempo per lui figurati se vado a cominciare un altro lavoro!!!!
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 11:08   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Io prima finirei il barchino, poi andrei a pesca...
poi vedrei per l'eco...
Ti consiglio di non comprare cianfrusaglie... poi ti penti di aver buttato i soldi.. ma vedi un po' tu.

Buon lavoro
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 03:39   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da marcom2449 Visualizza messaggio
Io faccio l'elettricista come mestiere e ho sempre avuto passione e le mani in pasta con l'elettronica! L'unico problema é trovare i materiali per modificarlo l'eco senno' non credo di avere problemi....ho capito bene come fare! Poi oggi consultandomi con un fornitore di antenne mi ha detto che le 433mhz si può aumentare il raggio di azione mettendo solamente antenne lunghe...cioè più le metti grandi e più riesci ad aumentare il segnale! Poi certo....se metti l'amplificatore é ancora meglio! Ma dove lo trovo????
http://www.abacom-tech.com/assets/da...la_05Wuser.pdf
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 03:45   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...Go_6GQ&cad=rja
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 08:38   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghibbo
 
Data registr.: 22-08-2010
Residenza: milano
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da marcom2449 Visualizza messaggio
Io faccio l'elettricista come mestiere e ho sempre avuto passione e le mani in pasta con l'elettronica! L'unico problema é trovare i materiali per modificarlo l'eco senno' non credo di avere problemi....ho capito bene come fare! Poi oggi consultandomi con un fornitore di antenne mi ha detto che le 433mhz si può aumentare il raggio di azione mettendo solamente antenne lunghe...cioè più le metti grandi e più riesci ad aumentare il segnale! Poi certo....se metti l'amplificatore é ancora meglio! Ma dove lo trovo????

nnte di piu' errato!! che tu di professione faccia l'elettricista non significa che ti intendi di elettronica,branca parallela alla tua occupazione ma di tuttìaltra natura; per le trasmissioni in radiofrequenza,non occorrono antenne lunghe, ma antenne adeguate alle frequenze di trasmissione, non vuol dire che se applichi un'antenna di due metri al barchino ottieni una ricetrasmissione migliore che non con una da un metro!
per darti un esempio,mi riconduco agli apparecchi che lavorano a 2,4 GHz,se ti documenti andandoteli a vedere,sia per trasmettitori che per riceventi che lavorano a questa frequenza, sono applicate antenne cortissime snodate,nell'ordine dei 20 cm.
oramai ttte le apparecchiature da modellismo dinamico radiocomandate usano questa frequenza ( nei siti di modellismo puoi trovare di tutto a 2,4GHz ) i vecchi modelli a 35/40 MHz vanno scomparendo lasciando posto ad apparecchiature piu' evolute.
fai una ricerca sul web, anche all'estero, vedrai che troverai moltissimi siti che vendono on line che trattano materiali adatti allo scopo;

quoto mamalox, finisci il barchino,perfezionalo sino ad ottenere quel che ti eri ripromesso,in seguito pensa all'eco. buon lavoro
__________________
solo chi è senza peccato scagli la prima pietra! ( quindi.........nessuno! )
ghibbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Sky smart? col.and Elimodellismo Principianti 8 13 ottobre 09 12:08
carrozzeria SMART Chris Daring Automodellismo 29 07 novembre 08 12:44
E-smart elyvent Elimodellismo Principianti 16 04 novembre 08 14:04
Smart Plus vortice79 Batterie e Caricabatterie 1 26 novembre 07 16:31
Li-Po Rc Smart g14c0m0 Batterie e Caricabatterie 5 16 dicembre 06 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002