BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   ecoscandaglio smart cast rf 15 (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/203594-ecoscandaglio-smart-cast-rf-15-a.html)

carmelitoway 21 febbraio 11 02:53

ecoscandaglio smart cast rf 15
 
ciao ragazzi!!! vorrei modificare l'antenna di questo ecoscandaglio avete foto e consigli da darmi per effettuare la modifica?:D

ghibbo 21 febbraio 11 06:32

mi sà che hai postato nella sezione sbagliata................:unsure:

modificare l'antenna........a quanto mi risulta, l'RF15 non ha nessuna antenna esterna, ma solo quella interna,ed è una piccola "molla",sia nella base-display che nel trsduttore!

ma perchè la vorresti modificare poi?

mamalox 21 febbraio 11 23:36

Perchè così potra tirare più di 30m.

YouTube - Modifica smartcast RF15 con amplificatore 500mw

mamalox 21 febbraio 11 23:41

"CARPE DIEM" il forum degli appassionati by Carp Fishing Italia - smartcast rf15

ghibbo 22 febbraio 11 06:04

non è cosa semplice! se non si hanno le mani in pasta si rischia solo di combinare casini col risultato di buttare tutto!

comunque si, è possibile farlo! nel secondo link ci sono alcuni miei interventi! per il resto,è ancora "tutto nel cassetto"!

carmelitoway 22 febbraio 11 23:45

ciao ghibbo quindi tu stai cecando di modificarlo il famoso rf 15 io avrei trovato un offerta interessante per aquistare l'eco 170 euri scontato però vorrei arrivare a 150 altrimenti credo di accetare l'offerta del negoziante.anche l'idea di metterci la telecamera puntata non la escluderei sto cercando anche delle micro telecamere ne ho trovate di interssanti ma hanno un raggio di 150metri vorrei arrivare a coprire una distanza di almeno 300metri.invece chiedo una cosa anche a mattia la tua telecamera quanti metri tira? ora mi sto preparando per montare tutto l'impianto elettrico quindi sarà l'utimo dei miei problemi,la prossima settimana mi arrivano le bestie 720bb gia fatte le prove di dislocamento quindi avrei spazio per eco con microcamera tu usi un cuda se non sbaglio.comunque se avvistate qualche dritta per modificare rf15 fatemi sapere avevo già letto sul forum carpe diem sto cercando di contattare marco 292 voi lo conoscete? ciao fate tente catture!!!! dovremmo fare un ritrovo di barchini autocostruiti :lol:

bisa7 23 febbraio 11 09:25

Ciao dove hai acquistati i 720bb torque?
Io li ho ordinati da cornwall model ma è l'unica cosa che non mi
hanno mandato,out of stock mi hanno scritto! Anche se li avevo pagati,e oltretutto
non mi rispondono alle mail!
Un disastro!

mamalox 23 febbraio 11 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da carmelitoway (Messaggio 2457533)
ciao ghibbo quindi tu stai cecando di modificarlo il famoso rf 15 io avrei trovato un offerta interessante per aquistare l'eco 170 euri scontato però vorrei arrivare a 150 altrimenti credo di accetare l'offerta del negoziante.anche l'idea di metterci la telecamera puntata non la escluderei sto cercando anche delle micro telecamere ne ho trovate di interssanti ma hanno un raggio di 150metri vorrei arrivare a coprire una distanza di almeno 300metri.invece chiedo una cosa anche a mattia la tua telecamera quanti metri tira? ora mi sto preparando per montare tutto l'impianto elettrico quindi sarà l'utimo dei miei problemi,la prossima settimana mi arrivano le bestie 720bb gia fatte le prove di dislocamento quindi avrei spazio per eco con microcamera tu usi un cuda se non sbaglio.comunque se avvistate qualche dritta per modificare rf15 fatemi sapere avevo già letto sul forum carpe diem sto cercando di contattare marco 292 voi lo conoscete? ciao fate tente catture!!!! dovremmo fare un ritrovo di barchini autocostruiti :lol:

Il mio eco è un garmin 140 e per ora mi trovo bene.
Non so quanto possa tirare, l'antenna è da 200mw. Purtroppo l'ho posizionata male e, quando è "coperta"dietro la barca, prende un po' male. Dovrò posizionarla in piedi il più in alto possibile.
Ti posso dare la certezza di almeno un centinaio di metri, ma la ricevente deve essere messa in posizione elevata. Con barca in acqua e ricevente a 50cm da terra tira una 50ina di m. Con ricevente a 3m di altezza, sopra l'argine, almeno 100m te li posso garantire, ma senza alberi.
Sono prove che dovrei fare, per trovare i limiti, ma dove pesco attualmente non ho modo di provare.

mamalox 23 febbraio 11 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da bisa7 (Messaggio 2457771)
Ciao dove hai acquistati i 720bb torque?
Io li ho ordinati da cornwall model ma è l'unica cosa che non mi
hanno mandato,out of stock mi hanno scritto! Anche se li avevo pagati,e oltretutto
non mi rispondono alle mail!
Un disastro!

Azzo mi dispiace!
Ho sempre sentito parlare bene di cornwall.
La prossima volta chiedi se è tutto disponibile prima di ordinare.
Cavolo, sarai fuori di almeno un centinaio di euro.... e senza motori...

ghibbo 23 febbraio 11 19:54

non ho modificato nè mai montato nessun eco sui barchini;

ho parecchi materiale recuperato nei siti di CF francesi ed inglesi, ma alla fine è sempre la stessa solfa,c'è solo un modo per modificarlo;

tu dici che vorresti raggiungere una distanza di 300 metri con l'eco sul barchino, ok, ma dimmi, il tuo barchino lo hai mai mandato a 300 metri dalla posta????:unsure:

se si, cosa riesci a vedere con e senza binocolo? sei stato in grado per esempio di vedere se và dritto a dx o sx, magari di notte?

io il mio l'ho spedito a circa 150mt, e senza binocolo vedevo una ......zanzara suul'acqua!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002