Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 23:41   #621 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ecco, lo sapevo. Avevo appena finito di giurare a me stesso che non avrei comprato un altro modello finchè non avessi finito di sfasciare l'attuale, e ci sono ricascato; oggi ne ho ordinato un altro, un trainer ala alta in depron, elapor, arcel, polistirolo, o come lo vogliamo chiamare; il nome commerciale attribuito dalla marca in questione è Z-foam, ma mi rifiuto di aggiungere un altro nome, che secondo me definisce sempre lo stesso prodotto, alla collezione. Perchè affermo questo? Mio padre buonanima, che lavorava come ingegnere per una raffineria, mi diceva sempre che gli oli lubrificanti, a parità di specifica, sono di fatto del tutto simili, quando non uguali, uscendo spesso addirittura dalla stessa fabbrica; ogni ditta vi appone poi il proprio marchio decantandone le qualità " esclusive". Ho il sospetto che un discorso simile possa essere fatto per i "polistiroli" modellistici. Mi sono deciso all'acquisto di questo particolare modello ( per la cronaca, l' Apprentice della E-Flite ), per due motivi: il primo è che costa meno dei diretti concorrenti, perlomeno di quelli che io reputo diretti concorrenti; secondo, oggi ne ho letto sul Barone un giudizio positivo ad opera nientepopodimeno che di un famoso editore di riviste modellistiche. Ritenendolo un giudizio autorevole ( e sperando di non ricevere ghignanti smentite in merito su questo forum) ho proceduto all'ordine, il che rivela perlomeno due cose; la prima è che sono influenzabile dalle cosiddette voci autorevoli ( come molti, immagino, e con le dovute eccezioni: quello che dice il Beppe lo prendo sempre con beneficio d'inventario); la seconda è che la coerenza, avendo per l'appunto giurato a me stesso, eccetera,eccetera... non è il mio forte. Però, dopotutto, non si dice che solo i cretini non cambiano mai idea? O era il contrario...?
... e questo è solo l'inizio ...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 09:17   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Ultima chance

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
... e questo è solo l'inizio ...
Non è ancora detto. Ho appuntamento oggi con l'esorcista.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 14:08   #623 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Non è ancora detto. Ho appuntamento oggi con l'esorcista.
Da uno bravo spero ...


__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 22:31   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Il giorno più lungo

Giornata di passione ieri a Campo Gaudio per la prima sanguinosa sessione di esami di abilitazione al pilotaggio. Nel primo pomeriggio, una folla impaurita di esaminandi si è raccolta al campo, ognuno in trepida attesa del turno di dimostrare la propria (in)capacità di portare in volo un aeromodello; si sono vissuti momenti drammatici in cui ogni esaminando cercava di propiziarsi un risultato positivo con i sistemi più svariati, dalle preghiere in latino fino all'esecuzione di sacrifici umani. Alle 15.00 in punto, preceduti da un rombo di tuono, sono arrivati gli Esaminatori, vestiti con lunghe tonache e cappucci in stile Santa Inquisizione. La commissione si è presentata al gruppo con un briefing in cui ha naturalmente chiesto soldi per terminare d'ufficio gli esami senza spargimento di sangue, proposta rifiutata sdegnosamente dal gruppo; si è poi di comune accordo stabilito di permettere trattative su base privata, con liquidazione immediata per contanti, cogliendo impreparato chi ingenuamente non era passato dal Bancomat. Si è allora proceduto a definire il programma d'esame, che comprendeva figure acrobatiche di normale amministrazione quali la vite piatta rovescia, il doppio looping carpiato con scappellamento a destra, il decollo in retromarcia, ed altre di maggiore impegno quali il terrificante Diciotto Cubano, manovra apocalittica tentata finora solo una volta nel 1976 da un giovane Ghisleri con esiti drammatici: egli ne porta ancora
evidenti i segni nello spirito e nel corpo. Funesti presagi di sventura hanno ulteriormente mandato nel panico i convenuti nel corso delle prove libere di volo prima dell'esame; basti dire che un modello a scoppio è stato selvaggiamente scarrellato - con precisione chirurgica - causa atterraggio corto nel fosso in testata pista, trasformandosi in un impegnativo modello da lancio a mano. Sono quindi iniziati gli esami: uno ad uno, ogni esaminando è stato chiamato ad eseguire le figure dell'impegnativo programma, con la maggiore precisione possibile, nel minore tempo possibile, alla quota più bassa possibile, in equilibrio su un piede solo e toccandosi la punta del naso con la lingua; nel frattempo il boia attendeva a margine pista, trepidante a sua volta di eseguire il proprio infame lavoro. Tutto sembrava perduto ( sui principali siti di scommesse il sottoscritto, a puro titolo di esempio, era dato 60 a 1); ma uniti nella fede in Dio e nel Grande Capo Ehstìkatzi - praticamente la stessa cosa - l'esame è stato superato da tutti gli aspiranti modellisti, salvo uno tradito dalla tensione e dal proprio impegnativo modello; egli ha virilmente sopportato la pena di venti scudisciate e il sale sulle ferite previsti per regolamento, e ripeterà l'esame alla prima occasione, ma con gli occhi bendati. Degna di nota speciale la mirabolante prestazione del sottoscritto, che ha stupito la stessa commissione con il proprio virtuosistico talento; e chi afferma il contrario non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù, e all'Inferno casca giù. Ad ogni promosso è stato consegnato il simbolico trofeo previsto dal regolamento FIAM: una medaglietta con l'immagine di Papa Leardo.

P.S. Segue una breve selezione di foto della giornata, scelte tra le meno impressionanti; l'ultima è del socio onorario del gruppo Sig.na Lilli, che purtroppo ha già dichiarato che l'anno prossimo si iscriverà ad Annicco.
Icone allegate
Persichello e dintorni-es9110917.jpg   Persichello e dintorni-es9110919.jpg   Persichello e dintorni-es9110925.jpg   Persichello e dintorni-es9110924.jpg  

Ultima modifica di sciurpadrun : 12 settembre 10 alle ore 22:35
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 22:38   #625 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
... si notano perfino transfughi piacentini ...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 23:25   #626 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Giornata di passione ieri a Campo Gaudio per la prima sanguinosa sessione di esami di abilitazione al pilotaggio. Nel primo pomeriggio, una folla impaurita di esaminandi si è raccolta al campo, ognuno in trepida attesa del turno di dimostrare la propria (in)capacità di portare in volo un aeromodello; si sono vissuti momenti drammatici in cui ogni esaminando cercava di propiziarsi un risultato positivo con i sistemi più svariati, dalle preghiere in latino fino all'esecuzione di sacrifici umani. Alle 15.00 in punto, preceduti da un rombo di tuono, sono arrivati gli Esaminatori, vestiti con lunghe tonache e cappucci in stile Santa Inquisizione. La commissione si è presentata al gruppo con un briefing in cui ha naturalmente chiesto soldi per terminare d'ufficio gli esami senza spargimento di sangue, proposta rifiutata sdegnosamente dal gruppo; si è poi di comune accordo stabilito di permettere trattative su base privata, con liquidazione immediata per contanti, cogliendo impreparato chi ingenuamente non era passato dal Bancomat. Si è allora proceduto a definire il programma d'esame, che comprendeva figure acrobatiche di normale amministrazione quali la vite piatta rovescia, il doppio looping carpiato con scappellamento a destra, il decollo in retromarcia, ed altre di maggiore impegno quali il terrificante Diciotto Cubano, manovra apocalittica tentata finora solo una volta nel 1976 da un giovane Ghisleri con esiti drammatici: egli ne porta ancora
evidenti i segni nello spirito e nel corpo. Funesti presagi di sventura hanno ulteriormente mandato nel panico i convenuti nel corso delle prove libere di volo prima dell'esame; basti dire che un modello a scoppio è stato selvaggiamente scarrellato - con precisione chirurgica - causa atterraggio corto nel fosso in testata pista, trasformandosi in un impegnativo modello da lancio a mano. Sono quindi iniziati gli esami: uno ad uno, ogni esaminando è stato chiamato ad eseguire le figure dell'impegnativo programma, con la maggiore precisione possibile, nel minore tempo possibile, alla quota più bassa possibile, in equilibrio su un piede solo e toccandosi la punta del naso con la lingua; nel frattempo il boia attendeva a margine pista, trepidante a sua volta di eseguire il proprio infame lavoro. Tutto sembrava perduto ( sui principali siti di scommesse il sottoscritto, a puro titolo di esempio, era dato 60 a 1); ma uniti nella fede in Dio e nel Grande Capo Ehstìkatzi - praticamente la stessa cosa - l'esame è stato superato da tutti gli aspiranti modellisti, salvo uno tradito dalla tensione e dal proprio impegnativo modello; egli ha virilmente sopportato la pena di venti scudisciate e il sale sulle ferite previsti per regolamento, e ripeterà l'esame alla prima occasione, ma con gli occhi bendati. Degna di nota speciale la mirabolante prestazione del sottoscritto, che ha stupito la stessa commissione con il proprio virtuosistico talento; e chi afferma il contrario non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù, e all'Inferno casca giù. Ad ogni promosso è stato consegnato il simbolico trofeo previsto dal regolamento FIAM: una medaglietta con l'immagine di Papa Leardo.

P.S. Segue una breve selezione di foto della giornata, scelte tra le meno impressionanti; l'ultima è del socio onorario del gruppo Sig.na Lilli, che purtroppo ha già dichiarato che l'anno prossimo si iscriverà ad Annicco.
Sarà.. ma io vedo solo un sacco di gente che magna
Alla Sig.ra Lilli avete dato qualcosa?
dallo sguardo sembrerebbe triste/ancora affamata.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 00:33   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pillo
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: CREMONA
Messaggi: 27
MIO CARO SIURPADRUN, TI RINGRAZIO PER LA SQUISITA IRONIA RELATIVA A QUEL 11 SETTEMBRE ( data funesta anche per altri ben più importanti eventi ) .
IO UNICO A NON SUPERARE LA PROVA D'ABILITA’ AEROMODELLISTICA, TI CONFESSO CHE FORTE E’ STATO IL RICHIAMO DI QUEL LUCIO BATTISTI CHE DECANTAVA LA “ POESIA DI UN AMORE LONTANO “ RIVOLTA AD UN CAMPO DI GRANO.
PENSO SI RIFERISSE A CIO’ CHE PUO’ CAPITARE A SEMPLICE MORTALE IN UNA GIORNATA SETTEMBRINA CON FANCIULLA DISPONIBILE ED AVVENENTE.
BENE IL PENSIERO MI HA TURBATO E COL MODELLO SONO ATTERRATO SULLE CIME DELLE PIANTE CHE I SARACENI CI HANNO FATTO CONOSCERE.
ACCIDENTI A LORO ED A ME CHE MI SONO FATTO SENTIMENTALMENTE COINVOLGERE, RISULTATO …… QUELLE VENTI FRUSTATE CHE MI SONO MERITATO NON SUPERANDO LA PROVA, CUI I CUGINI PIACENTINI CI HANNO SOTTOPOSTO.
UNICA PECORA NERA, CHIEDO PARTECIPAZIONE E CONFORTO AGLI AMICI MODELLISTI, RINGRAZIANDO SENTITAMENTE COLORO CHE HANNO RECUPERATO CON PROFESSIONALITA’ E CAPACITA’ IL MODELLO, QUASI INTATTO, CHE NEL CAMPO, CHE PROPRIO NON ERA DI ATTERRAGGIO, E’ ANDATO A CERCARE SPERANZOSO PIACEVOLI AVVENTURE.
pillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 12:44   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sarà.. ma io vedo solo un sacco di gente che magna
Alla Sig.ra Lilli avete dato qualcosa?
dallo sguardo sembrerebbe triste/ancora affamata.

Robbè
Le immagini sono volutamente all'acqua di rose, perchè così imposto dalla severa censura FIAM. Non si vogliono spaventare i modellisti, che dopo di noi dovranno sostenere l'esame, con immagini raccapriccianti. Ti basti sapere che è stato fatto venire un consulente esterno, che ha lavorato a lungo con i reduci della Guerra del Golfo, e che molti di noi dovranno sottoporsi a lunghi cicli di terapia psichiatrica per superare il trauma dell'orrore vissuto sabato scorso. Ci stiamo inoltre attivando come gruppo per ottenere dallo Stato una qualche forma di pensione di invalidità. Ogni offerta, anche in generi alimentari, a favore del gruppo Cr-Rc, per aiutarci a ritornare gradualmente a una vita normale, è gradita.

P.S. La stessa cagnolina Lilli era presente l'altro giorno, in via preventiva, in quanto cane della Protezione Civile adibito alla ricerca di cadaveri. Chissà perchè, si ostinava a seguire me come un'ombra.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:09   #629 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Ringraziamento

Come Presidente di CR-R.C. mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Giorgio Cereghino, Presidente del Gruppo Piacentino, ed i suoi collaboratori per essersi prestati a fare da esaminatori ( patentati FIAM ) del numeroso gruppo di nuovi aeromodellisti che rappresentano la forza della nostra neonata ( poco più di 1 anno di vita ) Associazione.
Si sono presentati in 18 su 20, i 2 mancanti hanno presentato giustificazioni più che accettabili: signora da portare in montagna, lavori di sistemazione al capannone sede della propria attività artigianale.
Quest'ultimo, per farsi perdonare, è venuto in pizzeria per i festeggiamenti dei neo-attestati aeromodellisti, l'altro dovrà continuare a portare, come del resto ha fatto per tutta l'estate, quel buon vinello frizzante che imbottiglia personalmente e che arriva al campo alla giusta temperatura: 12,3 gradi centigradi.
Dei 40 iscritti, mica male in così breve tempo no ?, mancava solo un aeromodellista di vecchissima data, lo conosco da 50 anni, che DOVEVA andare a Rivolto.........se non ci va lui le Frecce non volano.
Molto apprezzata la merenda a base di focacce, tranci di pizza, CocaCola, birra offerta da uno dei sostenitori esterni dell'associazione e gestita da un socio che di cognome fa : L'amoure ( lo giuro, è la verità)
Notata anche la presenza del CdA al completo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:14   #630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Come Presidente di CR-R.C. mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Giorgio Cereghino, Presidente del Gruppo Piacentino, ed i suoi collaboratori per essersi prestati a fare da esaminatori ( patentati FIAM ) del numeroso gruppo di nuovi aeromodellisti che rappresentano la forza della nostra neonata ( poco più di 1 anno di vita ) Associazione.
Si sono presentati in 18 su 20, i 2 mancanti hanno presentato giustificazioni più che accettabili: signora da portare in montagna, lavori di sistemazione al capannone sede della propria attività artigianale.
Quest'ultimo, per farsi perdonare, è venuto in pizzeria per i festeggiamenti dei neo-attestati aeromodellisti, l'altro dovrà continuare a portare, come del resto ha fatto per tutta l'estate, quel buon vinello frizzante che imbottiglia personalmente e che arriva al campo alla giusta temperatura: 12,3 gradi centigradi.
Dei 40 iscritti, mica male in così breve tempo no ?, mancava solo un aeromodellista di vecchissima data, lo conosco da 50 anni, che DOVEVA andare a Rivolto.........se non ci va lui le Frecce non volano.
Molto apprezzata la merenda a base di focacce, tranci di pizza, CocaCola, birra offerta da uno dei sostenitori esterni dell'associazione e gestita da un socio che di cognome fa : L'amoure ( lo giuro, è la verità)
Notata anche la presenza del CdA al completo.
Aspettavo di sentire anche l'altra campana..
ma dopo la campana di sciurpadrun.. vedo che anche questa campana parla solo di cibarie (o quasi).

Vabbè.. non vi dico nulla.. ho dovuto comprare un pentolone più grosso per le boccuccie di rosa che abbiamo al nostro campo di volo

Nulla di nuovo sotto il sole quindi.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002