Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 23:25   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ti invidio.. tutta la famiglia al lavoro sui modelli..
io a malapena riesco a coinvolgere il ranoxJunior.. le femmine di casa di aiutarmi nello skylab non vogliono saperne.
Per fortuna mi aiutano al campo di volo e al Cucco


Robbè
Ma non ti lamentà, che già a sopportarte fanno miracoli, e te senza miracoli.....come volavi???

E si che dopo lo junior dovessi conoscere la santa de tu moje...

p.s. A me più che aiutare in laboratorio, me sembra che stiano cercando un fondo su un giornale di annunci, dove spedire nonno e modelli annessi....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:58   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Guardate...una volta ero una persona serena. Avevo una vita normale, o quasi. Abitudini normali, normali vizi, una placida routine. Tutto questo è finito ormai, sconvolto, distrutto. Ora sono un modellista. Elapor, ciano, saldature a stagno, batterie lipo, bowden, squadrette, colla a caldo, riceventi sintetizzate. Cos'altro mi riserva il futuro? Nastro fibrato, fibra di carbonio? Balsa e oracover, forse? Ho paura. Qualcuno mi svegli da questo incubo. Eppure, l'odore dello stagno liquefatto è così inebriante...sono perduto.
Icone allegate
Persichello e dintorni-p90809112.jpg  
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 08:34   #613 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Guardate...una volta ero una persona serena. Avevo una vita normale, o quasi. Abitudini normali, normali vizi, una placida routine. Tutto questo è finito ormai, sconvolto, distrutto. Ora sono un modellista. Elapor, ciano, saldature a stagno, batterie lipo, bowden, squadrette, colla a caldo, riceventi sintetizzate. Cos'altro mi riserva il futuro? Nastro fibrato, fibra di carbonio? Balsa e oracover, forse? Ho paura. Qualcuno mi svegli da questo incubo. Eppure, l'odore dello stagno liquefatto è così inebriante...sono perduto.
Ha fatto un lavoraccio esagerato:
ha sostituito il motore.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 09:36   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ha fatto un lavoraccio esagerato:
ha sostituito il motore.
Per i miei gusti, ghe nè che crèes (= ce n'è d'avanzo). Viva l'ARF! Lunga vita al PNP! Morte alla balsa! Abbasso il compensato! Voglio un modello di gomma infrangibile! Datemi dei connettori, non delle saldature!

P:S: Ho finito l'operazione e vado a provare il modello. Spero che il peso delle saldature ( veri e propri grumi informi di stagno) non l'abbiano sbilanciato troppo.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 10:06   #615 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Guardate...una volta ero una persona serena. Avevo una vita normale, o quasi. Abitudini normali, normali vizi, una placida routine. Tutto questo è finito ormai, sconvolto, distrutto. Ora sono un modellista. Elapor, ciano, saldature a stagno, batterie lipo, bowden, squadrette, colla a caldo, riceventi sintetizzate. Cos'altro mi riserva il futuro? Nastro fibrato, fibra di carbonio? Balsa e oracover, forse? Ho paura. Qualcuno mi svegli da questo incubo. Eppure, l'odore dello stagno liquefatto è così inebriante...sono perduto.
il morbo è stato inoculato.
la malattia è inculabile.

gnapoifà

Inoltre:
In poco tempo vedrai il tuo conto in banca avvizzire come un fungo porcino lasciato sotto al sole.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:48   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
il morbo è stato inoculato.
la malattia è inculabile.

gnapoifà

Inoltre:
In poco tempo vedrai il tuo conto in banca avvizzire come un fungo porcino lasciato sotto al sole.

Robbè
Considerando lo stato attuale del mio conto...un'attualità permanente, direi...c'è poco da avvizzire. Forse che le mummie avvizziscono? No, perchè hanno già dato. Vabbè, basta con i pianti da agricoltore, veniamo ai fatti. Collaudato il modello, il motore va come il precedente, e non mi sorprende, è uguale. Il modello vola, plana, stalla, sbatte per terra...niente di nuovo sotto il sole. Io ormai non ci faccio più caso, il modello nemmeno ( grazie, Multiplex! Motori di merda ma materiale ben robusto) Speriamo che non ci faccia caso nemmeno l'esaminatore di sabato prossimo. Nell'incertezza, mi presenterò al campo col trattore e l'aratro e lo parcheggerò in testata pista. Chi vorrà intendere, intenderà.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 12:15   #617 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Considerando lo stato attuale del mio conto...un'attualità permanente, direi...c'è poco da avvizzire. Forse che le mummie avvizziscono? No, perchè hanno già dato. Vabbè, basta con i pianti da agricoltore, veniamo ai fatti. Collaudato il modello, il motore va come il precedente, e non mi sorprende, è uguale. Il modello vola, plana, stalla, sbatte per terra...niente di nuovo sotto il sole. Io ormai non ci faccio più caso, il modello nemmeno ( grazie, Multiplex! Motori di merda ma materiale ben robusto) Speriamo che non ci faccia caso nemmeno l'esaminatore di sabato prossimo. Nell'incertezza, mi presenterò al campo col trattore e l'aratro e lo parcheggerò in testata pista. Chi vorrà intendere, intenderà.
il trattore con aratro ad inizio pista non è una bella cosa

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 12:52   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
il trattore con aratro ad inizio pista non è una bella cosa

Robbè
Lo so, ma ho letto qualcosa sulla guerra fredda e applico le nozioni acquisite...da Campo Gaudio alla Baia dei Porci, il passo è breve.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:47   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Evviva la coerenza!

Ecco, lo sapevo. Avevo appena finito di giurare a me stesso che non avrei comprato un altro modello finchè non avessi finito di sfasciare l'attuale, e ci sono ricascato; oggi ne ho ordinato un altro, un trainer ala alta in depron, elapor, arcel, polistirolo, o come lo vogliamo chiamare; il nome commerciale attribuito dalla marca in questione è Z-foam, ma mi rifiuto di aggiungere un altro nome, che secondo me definisce sempre lo stesso prodotto, alla collezione. Perchè affermo questo? Mio padre buonanima, che lavorava come ingegnere per una raffineria, mi diceva sempre che gli oli lubrificanti, a parità di specifica, sono di fatto del tutto simili, quando non uguali, uscendo spesso addirittura dalla stessa fabbrica; ogni ditta vi appone poi il proprio marchio decantandone le qualità " esclusive". Ho il sospetto che un discorso simile possa essere fatto per i "polistiroli" modellistici. Mi sono deciso all'acquisto di questo particolare modello ( per la cronaca, l' Apprentice della E-Flite ), per due motivi: il primo è che costa meno dei diretti concorrenti, perlomeno di quelli che io reputo diretti concorrenti; secondo, oggi ne ho letto sul Barone un giudizio positivo ad opera nientepopodimeno che di un famoso editore di riviste modellistiche. Ritenendolo un giudizio autorevole ( e sperando di non ricevere ghignanti smentite in merito su questo forum) ho proceduto all'ordine, il che rivela perlomeno due cose; la prima è che sono influenzabile dalle cosiddette voci autorevoli ( come molti, immagino, e con le dovute eccezioni: quello che dice il Beppe lo prendo sempre con beneficio d'inventario); la seconda è che la coerenza, avendo per l'appunto giurato a me stesso, eccetera,eccetera... non è il mio forte. Però, dopotutto, non si dice che solo i cretini non cambiano mai idea? O era il contrario...?
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 23:35   #620 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ecco, lo sapevo. Avevo appena finito di giurare a me stesso che non avrei comprato un altro modello finchè non avessi finito di sfasciare l'attuale, e ci sono ricascato; oggi ne ho ordinato un altro, un trainer ala alta in depron, elapor, arcel, polistirolo, o come lo vogliamo chiamare; il nome commerciale attribuito dalla marca in questione è Z-foam, ma mi rifiuto di aggiungere un altro nome, che secondo me definisce sempre lo stesso prodotto, alla collezione. Perchè affermo questo? Mio padre buonanima, che lavorava come ingegnere per una raffineria, mi diceva sempre che gli oli lubrificanti, a parità di specifica, sono di fatto del tutto simili, quando non uguali, uscendo spesso addirittura dalla stessa fabbrica; ogni ditta vi appone poi il proprio marchio decantandone le qualità " esclusive". Ho il sospetto che un discorso simile possa essere fatto per i "polistiroli" modellistici. Mi sono deciso all'acquisto di questo particolare modello ( per la cronaca, l' Apprentice della E-Flite ), per due motivi: il primo è che costa meno dei diretti concorrenti, perlomeno di quelli che io reputo diretti concorrenti; secondo, oggi ne ho letto sul Barone un giudizio positivo ad opera nientepopodimeno che di un famoso editore di riviste modellistiche. Ritenendolo un giudizio autorevole ( e sperando di non ricevere ghignanti smentite in merito su questo forum) ho proceduto all'ordine, il che rivela perlomeno due cose; la prima è che sono influenzabile dalle cosiddette voci autorevoli ( come molti, immagino, e con le dovute eccezioni: quello che dice il Beppe lo prendo sempre con beneficio d'inventario); la seconda è che la coerenza, avendo per l'appunto giurato a me stesso, eccetera,eccetera... non è il mio forte. Però, dopotutto, non si dice che solo i cretini non cambiano mai idea? O era il contrario...?
sei finito nel gorgo.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002