Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 09:41   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Accidenti...con le abbondanti piogge di ieri sfuma una delle principali armi di dissuasione nei confronti del Beppe. Grazie al fatto che il suo mitico Fiat "seiquaranta" è in riparazione praticamente dall'anno scorso, quando vuole irrigare il Grande Capo è costretto a rivolgersi al sottoscritto. Benignamente, con la regale generosità che mi contraddistingue, gli presto il mio trattore, costringendoLo però a terrificanti umiliazioni: recentemente gli avevo insegnato a rispondermi " Zi, badrone" e a riportare oggetti da me lanciati, tenendoli in bocca. Tutto finito, ahimè...UN MOMENTO! C'è sempre Campo Gaudio nell'equilibrio del terrore! L'aratro è sempre là, nella penombra del portico, sinistramente luccicante, pronto a ristabilire la Pax Sciurpadrunica. Ahhh! Che sensazione di potenza...è proprio vero, il potere logora chi non ce l'ha. Beppe! Vieni, bello! Vieni che giochiamo! Io lancio, tu riporti!

P:S:le circostanze del guasto al trattore del Beppe meritano di essere raccontate; un giorno lontano lontano, il Beppe decise giudiziosamente di verificare il livello dell'olio idraulico del Fiat; l'astina di controllo risultò praticamente asciutta, e il Nostro, naturalmente, rabboccò abbondantemente. Da allora, il sollevatore non ha più funzionato a dovere, resistendo ad ogni tentativo di riparazione. Dicono succeda la stessa cosa ai naufraghi recuperati, se gli dai troppo da bere in una volta sola; soprattutto se gli dai acqua di mare.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 09:50   #522 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Accidenti...con le abbondanti piogge di ieri sfuma una delle principali armi di dissuasione nei confronti del Beppe. Grazie al fatto che il suo mitico Fiat "seiquaranta" è in riparazione praticamente dall'anno scorso, quando vuole irrigare il Grande Capo è costretto a rivolgersi al sottoscritto. Benignamente, con la regale generosità che mi contraddistingue, gli presto il mio trattore, costringendoLo però a terrificanti umiliazioni: recentemente gli avevo insegnato a rispondermi " Zi, badrone" e a riportare oggetti da me lanciati, tenendoli in bocca. Tutto finito, ahimè...UN MOMENTO! C'è sempre Campo Gaudio nell'equilibrio del terrore! L'aratro è sempre là, nella penombra del portico, sinistramente luccicante, pronto a ristabilire la Pax Sciurpadrunica. Ahhh! Che sensazione di potenza...è proprio vero, il potere logora chi non ce l'ha. Beppe! Vieni, bello! Vieni che giochiamo! Io lancio, tu riporti!

P:S:le circostanze del guasto al trattore del Beppe meritano di essere raccontate; un giorno lontano lontano, il Beppe decise giudiziosamente di verificare il livello dell'olio idraulico del Fiat; l'astina di controllo risultò praticamente asciutta, e il Nostro, naturalmente, rabboccò abbondantemente. Da allora, il sollevatore non ha più funzionato a dovere, resistendo ad ogni tentativo di riparazione. Dicono succeda la stessa cosa ai naufraghi recuperati, se gli dai troppo da bere in una volta sola; soprattutto se gli dai acqua di mare.
Ricordo di quando finito l'olio per far la miscela mandai la motozappa di mio nonno con il 15% di olio di semi.
so riuscito a finire la zappatura del terreno..
rientro in paese, avvolto in una nuvola biancastra di fumo e tutti che si chiedevano chi stesse friggendo il pesce.

Al campo di volo del GMArtena il trattore non basterebbe, la pista è in asfalto con massicciata profonda 80 cm, cemento, massi, breccia e reti elettrosaldate. Come minimo ci vuole una ruspa. E pure cazzuta. E forse manco basta.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 10:01   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

...Al campo di volo del GMArtena il trattore non basterebbe, la pista è in asfalto con massicciata profonda 80 cm, cemento, massi, breccia e reti elettrosaldate. Come minimo ci vuole una ruspa. E pure cazzuta. E forse manco basta.

Robbè
Limortacci! Che ci dovete fare atterra'? Gli Hercules C 130?
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 10:08   #524 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Limortacci! Che ci dovete fare atterra'? Gli Hercules C 130?
gli erculi no..

ma visto che sanno che possono posare i pattini senza sprofondare pericolosamente...
siamo invasi da elicotteri di esercito, finanza e VV.FF.
dai piccoli Hughes ai 129, per finire con i mastodontici HH3F (peso massimo al decollo quasi 9 tonnellate)
Un amico istruttore pilota elicotterista dei VV.FF. ci porta gli allievi a fare l'esame. Si posano col 129, mettono un fumogeno sulla pista per indicare i lvento.. poi salgono su su su su.. lui gli spegne il motore e li fa venir giù in autorotazione.
danno certe zaccagnate coi pattini sulla pista che levate .
Il giorno dopo arriviamo noi e troviamo la pista segnata di punti rossi dei fumogeni e strisciate di pattini sull' asfalto.

Qualche giorno ce troveremo i cocci....


Robbè

Edit: per esser precisi viene sempre questo qui, che è di base a Pratica di Mare. Ovviamente senza omino imbalsamato con muta e pinne

__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 06 agosto 10 alle ore 10:12
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 23:59   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Spesso i resoconti delle disgrazie subite da qualcuno cominciano così: "Egli non presagiva ciò che gli sarebbe capitato..." come è normale, anzi, scontato che sia; se io presagisco che sto per baciare il paraurti di quell'autobus, rallento, o meglio freno; se presagisco che in banca ci sarà un rapinatore ( no, non il direttore...un ALTRO rapinatore) che mi userà come scudo umano, aspetto prima di versare quell'assegno; e così via. A questo punto, dico: sapendo che avrei potuto rischiare di comprare un modello, il primo della mia futura luminosa (?!) carriera di modellista, chi caspita me l'ha fatto fare di entrare oggi in quel negozio? E, invece, così ho fatto; e il risultato di quella scelta insana, ce l'ho davanti agli occhi. E' una Stella Facile, e con quel nome da fighetta mi aspetto almeno che non sia troppo complicato da usare. Intanto, mi ha già provocato un mezzo giramento di balle al campo, dove mi sono recato per mostrare il mio acquisto: "Tsè, è a spazzole..." "Chi?" rispondo io guardandomi attorno. "Non chi, cosa. Il motore è a spazzole." "E' una brutta cosa?" chiedo preoccupato. "Oh sì. Tira poco. " Istintivamente sposto lo sguardo in basso, verso il cavallo dei miei pantaloni. Diavolo, penso...la mia ex morosa è proprio una chiaccherona! "Ci voleva un BRASLES. E poi è un due assi. Non ha gli alettoni"... "Altra brutta cosa? " chiedo,
ma già immagino la risposta. "Eccome. Ti dà dei vizi che poi è fatica togliersi " Non sia mai, penso, ne ho già a sufficienza dei miei. "Era meglio il Tizio della ditta Caio!" sentenzia qualcuno. Una beffarda risata accoglie le sue parole. "Sei fuori di testa. Era meglio il Caio della Sempronio, piuttosto!" provocando una mezza insurrezione. "Non dite cagate! Solo il Pinco della Pallino va bene per iniziare!"...e così via. Mi guardo attorno e mi chiedo: finirò anch'io così, a discutere di cianocrilati, baionette in carbonio, amperaggi, cicli di scarica, dual rates e butterfly, come se non ci fosse altro nella vita? E poi, quanto ne sapranno realmente di tutte 'ste cose, escludendo Grande Capo (ovviamente...) e pochi altri dal ragionamento? E' così facile, parlando, dire delle minchiate...la migliore degli ultimi tempi l'ho sentita proprio oggi: " Sì, perchè i dischi in vinavil..." parlando dei vecchi LP in vinile. L'unica certezza, a questo punto, è che ho speso un paio di centoni per qualche pezzo di polistirolo...pardon, di Elapor.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 22:43   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Dove osano i Sciurpadrun

Giornata epocale a Campo Gaudio per il primo tentativo di Sciurpadrun, organizzato a tavolino e scientificamente, di trasformarsi in un modellista. Le precedenti performance in materia, infatti, si erano tenute su un altro campo, con modello imprestato, e per questo non omologabili; stavolta, il sottoscritto si è presentato nell'arena modellistica con un proprio modello, approntato da un solerte Furnèr. Una folla da stadio attendeva eccitata e assetata di sangue uno spettacolo da gladiatori; e il dramma, ahimè, non ha tardato; una manovra pasticciata a quota mediobassa, l'improvviso manifestarsi di ciò che alcuni definirebbero il "rigor mortis" del principiante (mani che si avvinghiano alla trasmittente, elettroencefalogramma piatto, improvvisa mancanza di qualsiasi logica nelle manovre di volo) e, nonostante un generoso tentativo di chi mi affiancava ("Dammi la radio, coglione!") la frittata era fatta: picchiata verticale a pieno motore e rimbalzo del modello sulla pista. Un silenzio ammutolito, forse anche qualche risata... hanno accompagnato la mia camminata per recuperare il modello, o ciò che ne poteva essere rimasto. Colpo di scena: la robustezza del trainer ( l'arcinoto Easy Star della Multiplex) è tale che, a parte una percettibile deformazione nella simmetria del muso, non c'erano danni significativi. A detta di chi ha assistito, un autentico piccolo miracolo; e come tale, presumibilmente destinato a non ripetersi. Rincuorato da tanto...culo - tanto per chiamare le cose col loro nome - torno a volare e, nel corso della giornata, realizzo qualche atterraggio morbido e un paio di lanci di decollo in prima persona: un buon successo, detto dai severi giudici di gara, e almeno per oggi,il modello è salvo. Non per questo mi sono montato la testa; certo, l'articolo dello statuto del gruppo CR-RC che vieta l'utilizzo di aeromodelli a turbina, comincia a starmi un po' stretto.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 09:31   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Comunicazione personale

Sono lieto di annunciare che ho volato anche ieri e non sono ancora riuscito a distruggere il modello, anzi, a detta di chi mi ha visto volare, sono un bel pilotino, per essere un principiante. Sto quindi valutando, dietro suggerimento dei ragazzi di Campo Gaudio, di cambiare il mio nick da Sciurpadrun a Yuri Cagarin, dal nome del famoso astronauta russo. Un momento però: non si scrive Gagarin? Eppure quei ragazzi si sono raccomandati di scriverlo con la C...mmmhhh...mi sorge un dubbio...
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 20:53   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Auff...qualcuno, al campo Gaudio, di cui non farò il nome ( il Beppe) mi ha rimproverato per essermi vantato delle mie capacità volatorie, anzi, cito testuale, di "fare la ruota come un tacchino" sul Barone. La ritengo un'accusa assolutamente inconsistente. Avrebbe ragion d'essere se avessi scritto cose come: "...lo sbalorditivo talento naturale di Sciurpadrun, il suo volato acerbo eppure già fluido e maturo, la composta sicurezza con cui imposta le manovre più impegnative, non disgiunta da una certa dose di adrenalinica spericolatezza, sono allo stesso tempo un esempio e una sfida per tutta una nuova generazione di piloti. E' nato forse un nuovo Re? Il tempo lo dirà, ma se il buon tempo si vede dal mattino, l'Italia modellistica può gioire fin d'ora." Invece non l'ho scritto. L'ho solo lasciato capire.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 08:47   #529 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Auff...qualcuno, al campo Gaudio, di cui non farò il nome ( il Beppe) mi ha rimproverato per essermi vantato delle mie capacità volatorie, anzi, cito testuale, di "fare la ruota come un tacchino" sul Barone. La ritengo un'accusa assolutamente inconsistente. Avrebbe ragion d'essere se avessi scritto cose come: "...lo sbalorditivo talento naturale di Sciurpadrun, il suo volato acerbo eppure già fluido e maturo, la composta sicurezza con cui imposta le manovre più impegnative, non disgiunta da una certa dose di adrenalinica spericolatezza, sono allo stesso tempo un esempio e una sfida per tutta una nuova generazione di piloti. E' nato forse un nuovo Re? Il tempo lo dirà, ma se il buon tempo si vede dal mattino, l'Italia modellistica può gioire fin d'ora." Invece non l'ho scritto. L'ho solo lasciato capire.
Per la verità aveva cominciato lo stesso Sciurpadrun a dire di fare la ruota e la ruota, si sa, la fanno i pavoni.
Io ho solo corretto leggermente il tiro dicendogli che si stava gonfiando come un tacchino, uccello che riporta alla mente con le sue qualità di volo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 10:27   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Per la verità aveva cominciato lo stesso Sciurpadrun a dire di fare la ruota e la ruota, si sa, la fanno i pavoni.
Io ho solo corretto leggermente il tiro dicendogli che si stava gonfiando come un tacchino, uccello che riporta alla mente con le sue qualità di volo.
Sporche calunnie di un pilota ormai allo sbando...basta! Corro ad attaccare l'aratro! Anzi, la mia vendetta sarà più sottile: attacco la botte del diserbo.
Vedrai che ti piacerà la nuova pista in TERRA battuta...specie nelle giornate di vento.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002