Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 11:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
ecco la situazione:




direi che così il/i tracciati verrebbero molto carini.

domande:

1 servono 2 alimentatori?
2 esistono scambi a 3 vie?
3 come chiuso sui due punti in sospeso?
4 varie ed eventuali che vi vengono in mente?

Grazie a tutti.
ti consiglio di prevedere la doppia linea, in modo da poter far girare due treni contemporaneamente, anche in senso opposto, cosi come hai posizionato il tracciato tutti i binari convergono in uno solo...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 12:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
ti consiglio di prevedere la doppia linea, in modo da poter far girare due treni contemporaneamente, anche in senso opposto, cosi come hai posizionato il tracciato tutti i binari convergono in uno solo...
ottima idea ... ma come faccio??? uso un'altro incrocio???
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 17:11   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Per risponderti devi prima tu rispondermi a queste domande:vuoi creare un plastico
realistico?Oppure un plastico per giochicchiarci?Ma cosa più importante dove lo vuoi
ambientare?Vuoi fare una stazione di un paesino,una grande stazione,uno scalo merci...?
Come vedi devi prima chiarirci tutti questi aspetti,poi puoi iniziare a dare forma
al tuo tracciato.




Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 17:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Thumbs up buonasera

Citazione:
Originalmente inviato da italo ntv Visualizza messaggio
Per risponderti devi prima tu rispondermi a queste domande:vuoi creare un plastico
realistico?Oppure un plastico per giochicchiarci?Ma cosa più importante dove lo vuoi
ambientare?Vuoi fare una stazione di un paesino,una grande stazione,uno scalo merci...?
Come vedi devi prima chiarirci tutti questi aspetti,poi puoi iniziare a dare forma
al tuo tracciato.

Ciao
Hai ragione e ti ringrazio delle domande, proverò a risponderti.

Il "plastico" che intendo fare e per giochicchiarci, è per me e mio figlio che è piccolo ha un anno e la sera prima di andare a dormire si diverte a vedere il trenino che esce dalla scatola di scarpe che fa attualmente da galleria. Sono estasiato e affascinato dai vostri plastici e devo dire che scatenano in me la voglia di fare una cosa che si avvicini, ma non è l'obbiettivo che mi sono prefissato.

Quello che voglio e ottenere una cosa gradevole sfruttando al massimo quello che possiedo, contenedo i costi.

L'ambientazione è sicuramente nord europea quindi germania o meglio Austria.
Pensavo che vista l'età anche del mio bambino non deve essere troppo pieno di particolari ... diciamo che ci deve essere un minimo di case, stazione in stile Sudtiroll eccc, per dare un contesto ai treni e niente di più.
Tipo questo ... lasciamo perdere l'uacqua i due livelli e il ponte naturalmente



Io attualmente possiedo 2 locomotori 8/9 vagoni merci e passeggeri, due alimentatori e i binari che si vedono.

Mi piacerebbe fare due tracciati come da foto (ma non so come chiuderli) per far magari girare in contemporanea i due locomotori.

Grazie.
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938

Ultima modifica di maxtamiya : 15 maggio 12 alle ore 17:36
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 17:46   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Allora se proprio non vuoi fare un plastico complesso perchè non fai 2 ovali in modo da poter far girare i 2 treni in contemporanea e magari uno anche nel verso opposto.
Logicamente se li fai distaccati c'è bisogno di 2 trasformatori e altrettanti regolatori di marcia,mentre se li colleghi attraverso 4 scambi in modo da permettere al treno di cambiare linea ce ne vuole 1 solo.

PS per curiosità potresti dirmi che loco e carrozze hai?Ed infine di che marca sono binari?


Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 21:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Exclamation in effetti ...

Citazione:
Originalmente inviato da italo ntv Visualizza messaggio
Allora se proprio non vuoi fare un plastico complesso perchè non fai 2 ovali in modo da poter far girare i 2 treni in contemporanea e magari uno anche nel verso opposto.
Logicamente se li fai distaccati c'è bisogno di 2 trasformatori e altrettanti regolatori di marcia,mentre se li colleghi attraverso 4 scambi in modo da permettere al treno di cambiare linea ce ne vuole 1 solo.

PS per curiosità potresti dirmi che loco e carrozze hai?Ed infine di che marca sono binari?
Ciao
l'idea dei 2 ovali è interessante e in effetti mi semplifica la vita un sacco tenuto conto che ho anche 2 alimentatori ... la terrò in considerazione, anche se devo dire che quello che ho buttato giù li nell'ultima foto mi intriga .... anche se non so ancora come chiuderlo.
Il materiale è il mio trenino di quando ero piccolo.
I locomotori sono:


e l'altra è più vecchia, non ha la luce in cabina ed è tutta marrone Lima E645 080 ... che è la mia preferita

A tale proposito ho scattato queste foto in quanto anche i locomotori essendo passati sotto le mie delicate manine all'epoca hanno subito qualche danno. Si parla credo dell'inizio anni 80.
Chiedo quindi se posso riuscire a trovare i (scusate l'ignoranza) paracolpi in ferro nero sul frontale e :


I binari per concludere dovrebbero essere tutti LIma come i locomotori e le carrozze derivanti dalle famose scatole KIT.


__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938

Ultima modifica di maxtamiya : 15 maggio 12 alle ore 22:00
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 22:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
l'idea dei 2 ovali è interessante e in effetti mi semplifica la vita un sacco tenuto conto che ho anche 2 alimentatori ... la terrò in considerazione, anche se devo dire che quello che ho buttato giù li nell'ultima foto mi intriga .... anche se non so ancora come chiuderlo.
Il materiale è il mio trenino di quando ero piccolo.
I locomotori sono:


e l'altra è più vecchia, non ha la luce in cabina ed è tutta marrone Lima E645 080 ... che è la mia preferita

A tale proposito ho scattato queste foto in quanto anche i locomotori essendo passati sotto le mie delicate manine all'epoca hanno subito qualche danno. Si parla credo dell'inizio anni 80.
Chiedo quindi se posso riuscire a trovare i (scusate l'ignoranza) paracolpi in ferro nero sul frontale e :


I binari per concludere dovrebbero essere tutti LIma come i locomotori e le carrozze derivanti dalle famose scatole KIT.


devo dire che essendo roba di molti anni fa e' tenuta bene.. l'unica cosa e rimettere in sesto i respingenti e i pantografi
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 22:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Exclamation appunto ...

Citazione:
Originalmente inviato da mikytanz Visualizza messaggio
devo dire che essendo roba di molti anni fa e' tenuta bene.. l'unica cosa e rimettere in sesto i respingenti e i pantografi
respingenti e pantografi ... grazie finalmente so come chiamarli.
Questi pezzi riesco a trovarli come ricambi?

Grazie! Si devo dire che ho sempre avuto rispetto per i miei giochi ...e viaggiano alla grande i due loco.

I binari DIRITTI sono Lima e sono N3020 e i curvi N3030
ecco il team:



__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938

Ultima modifica di maxtamiya : 15 maggio 12 alle ore 23:06
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 07:36   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Sono belli e tenuti bene considerando l'età.




Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 08:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Arrow

Grazie.

Allorea cerchiamo di tirare le somme:

fermo restando che l'idea degli ovali è sicuramente interessante e da tenere presente Vi chiedo uno sforzo e un concreto aiuto per cercare di chiudere e farci stare il mio progetto:



cosa devo acquistare per chiudere i tracciati e quali idee e consigli Vi vengono in mente???

... naturalemnet se vedo che non si riesce passo agli ovali.

Grazie
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto x costruire un plastico frankj79 Ferromodellismo 7 05 gennaio 12 18:37
mini plastico in H0 pinobeato Ferromodellismo 475 28 luglio 11 20:48
aiuto per piccolo plastico oguarini@alice.it Ferromodellismo 12 22 marzo 10 08:55
Consiglio per plastico mini LuCa999 Ferromodellismo 96 26 febbraio 10 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002