Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 01:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ciao max, ho fatto un'altra prova... però sarà l'ora tarda ma io non ho capito bene la modifica che intendevi tu. Lo scambio inglese non lo posso mettere come dici tu al massimo lo devo trasformare in uno scambio sinistro semplice. Allora ho provato quest'altra modifica con degli scambi più corti, sono un pò al limite dello spazio, devo vedere se riesco ad aggiungere il collegamento fra il 5° binario e l'asta di manovra. Non penso che si possa fare molto di più, lo spazio quello è.

Cosa pensi si debba modificare nel deposito loco?

Ciao Diego
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-270654_10150697055955533_759280532_19744384_4165725_n.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 10:31   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ciao Diego, purtroppo sul forum non è facile spiegarsi, ma se mi posti il file di wintrack e mi dici che libreria di binari hai usato, provo a farlo io, poi vedi se ti piace e decidi.
Comunque, l'asta di manovra deve avere accesso ai binari 4 e 5 contemporaneamente, quindi ci deve stare uno scambio inglese, mentre il doppio collegamento che hai fatto tu non è quel che intendevo e non serve a nulla.
Al limite, rimetti tutto come stava riaccorciando i binari 4 e 5, ma togli quel doppio collegamento.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ecco qui, c'è il file con il plastico e ci sono i file con i modelli per gli scambi hornby, (magari a qualcuno servono ). I modelli li ho fatti io prendendo le specifiche dal catalogo ma non ho provato con un vero scambio hornby se combaciano. speriamo di si!

Dato che alcuni scambi li ho comprati già per quanto possibile prova ad usare i pezzi che ti elenco, quelli con l'asterisco non li ho ancora quindi non ci sono limiti.

fleischmann Model
2 tripli 6058
6 inglesi 6065 (pensavo di usarne 4 per la stazione)
2 6070
1 6071

Hornby
2 8078
2 8077
*8073(corto)
*8072(corto)

piko(solo per i curvi)
*55222
*55223

Per rettilinei e curvi usa quello che vuoi tanto io ho i flessibili, per il raggio minimo non scendere sotto 420mm se non è strettamente necessario
Dopo questo elenco infinito ti capisco se ci ripensi ... magari puoi fare uno schemino con qualche linea in paint e fai prima
Files allegati
Tipo file: rar lavD4rev8HrbS+o.rar‎ (13,3 KB, 62 visite)
Tipo file: rar hornby 72 73 74 75 77 78 .rar‎ (1,7 KB, 39 visite)
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 22:39   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Ecco qui, c'è il file con il plastico e ci sono i file con i modelli per gli scambi hornby, (magari a qualcuno servono ). I modelli li ho fatti io prendendo le specifiche dal catalogo ma non ho provato con un vero scambio hornby se combaciano. speriamo di si!

Dato che alcuni scambi li ho comprati già per quanto possibile prova ad usare i pezzi che ti elenco, quelli con l'asterisco non li ho ancora quindi non ci sono limiti.

fleischmann Model
2 tripli 6058
6 inglesi 6065 (pensavo di usarne 4 per la stazione)
2 6070
1 6071

Hornby
2 8078
2 8077
*8073(corto)
*8072(corto)

piko(solo per i curvi)
*55222
*55223

Per rettilinei e curvi usa quello che vuoi tanto io ho i flessibili, per il raggio minimo non scendere sotto 420mm se non è strettamente necessario
Dopo questo elenco infinito ti capisco se ci ripensi ... magari puoi fare uno schemino con qualche linea in paint e fai prima
Ok, domani carico il file su wintrack e ci provo
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 20:44   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ciao Diego,

Non sono riuscito ad aprire il file caricando in wintrack le librerie che mi hai fornito, mi dice "formato file inatteso".
Allora ho scaricato le ultime librerie disponibili in rete per fleischmann, piko e hornby, per la versione del mio programma che è la 8.0 ma nulla di fatto.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
mmm capito :-(
Max magari se puoi, fammi uno schemino con un programma di grafica... metti qualche linea per fare i binari e li fai incrociare come dici tu in modo da farmi capire ... poi lo implemento io :-)

forse non è compatibile perchè io uso la versione 10
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 10:51   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Ciao diego, ecco il disegnino fatto con paint.

Come vedi dove c'era lo scambio inglese ora c'è lo scambio destro e viceversa.

I binari 4 e 5 diventano accessibili contemporaneamente dall'asta di manovra attraverso lo scambio inglese; ovviamente dovrai aggiustarli un pochino e forse il supporto 10x10 ti può creare qualche problema, ma questa è la migliore disposizione dei binari secondo me:
L'asta di manovra ti consente di spostare treni e vagoni tra i binari 4 , 5 e relativi tronchini senza invadere la piena linea.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 20 aprile 12 alle ore 09:44
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 14:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
ciao Max, avevo intuito in cosa consisteva la modifica ma non mi trovavo perche tu mi dicevi di usare lo scambio inglese. Se ci fai caso quella geometria non è di uno scambio inglese, ma sono 2 scambi consecutivi (vedi foto). Comunque ho capito farò qualche prova vediamo quale va meglio.

Ho pensato di apportare anche delle modifiche alla stazione secondaria e relativo scalo merci, adesso è molto + grande, metto le foto stasera.
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-untitled.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ecco il nuovo progetto per il 3 liv. ora la stazione è molto più grande, ho pensato di coprire l'uscita della stazione principale per guadagnare spazio. Tanto era una parte non molto in vista, non ci dovrei perdere molto, però ne guadagno sopra.
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-284186_10150703011420533_759280532_19813465_6485898_n.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 16:13   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
ciao Max, avevo intuito in cosa consisteva la modifica ma non mi trovavo perche tu mi dicevi di usare lo scambio inglese. Se ci fai caso quella geometria non è di uno scambio inglese, ma sono 2 scambi consecutivi (vedi foto). Comunque ho capito farò qualche prova vediamo quale va meglio.

Ho pensato di apportare anche delle modifiche alla stazione secondaria e relativo scalo merci, adesso è molto + grande, metto le foto stasera.
...perché come puoi vedere dal disegno che hai postato, lo scambio inglese è notevolmente più corto di due scambi appaiati, a tutto vantaggio della lunghezza dei binari utili...
Comunque, due scambi montati appaiati hanno bisogno di un tratto centrale lungo la metà del vagone più lungo che gira sul plastico: questo per evitare che i carrelli di detto vagone si trovino contemporaneamente sui due cuori degli scambi in posizione deviata, cosa che potrebbe creare qualche problema di deragliamenti, specialmente su scambi con deviate uguali o superiori a 15°.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OK si comincia H4mm3R Elimodellismo Principianti 25 30 luglio 11 22:52
Boomerang XL II - Si comincia... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 69 21 giugno 11 18:01
come si comincia? cecchino80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 gennaio 11 23:25
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002