Citazione:
Originalmente inviato da Diego► ciao Max, avevo intuito in cosa consisteva la modifica ma non mi trovavo perche tu mi dicevi di usare lo scambio inglese. Se ci fai caso quella geometria non è di uno scambio inglese, ma sono 2 scambi consecutivi (vedi foto). Comunque ho capito farò qualche prova vediamo quale va meglio.
Ho pensato di apportare anche delle modifiche alla stazione secondaria e relativo scalo merci, adesso è molto + grande, metto le foto stasera. |
...perché come puoi vedere dal disegno che hai postato, lo scambio inglese è notevolmente più corto di due scambi appaiati, a tutto vantaggio della lunghezza dei binari utili...

Comunque, due scambi montati appaiati hanno bisogno di un tratto centrale lungo la metà del vagone più lungo che gira sul plastico: questo per evitare che i carrelli di detto vagone si trovino contemporaneamente sui due cuori degli scambi in posizione deviata, cosa che potrebbe creare qualche problema di deragliamenti, specialmente su scambi con deviate uguali o superiori a 15°.