| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2010 Residenza: modena
| ciao, mi presento e ho alcune domande =)
Ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum perchè ho deciso di creare un plastico col trenino che mi hanno regalato l'anno scorso... essendo il mio primo plastico ho alcune domande da fare... ho già letto in giro che esistono 3 tipi di codici per le rotaie... e siccome voglio allungare il percorso (ovale mette la depressione ) non vorrei comperare rotaie che non combaciano... la scala è HO e fin lì...ok però non leggo da nessuna parte di che tipo di codice si tratta... come lo scopro?? col calibrodevo misurare l'altezza della rotaia? e una volta che so lo spessore so il codice?? o c'è un'altro sistema....????l'altra domanda è... siccome non posso far passare il trenino sul soffitto e non vivo in una casa di 200 mtq... ho pensato di crearmi un plastico che prevede un percorso in salita, in modo da ridurre lo spazio che occupa il percorso ed allo stesso tempo allungarlo... ma quanto posso alzare la pendenza??? (non vorrei legare il criceto alla locomotiva per aiutarla a salire )ultimo quesito ... per ora ... allungando il tracciato... devo aggiungere dei trasformatori o basta quello della scatola ???il trenino è un MEHANO ROYAL EXPRESS Da quel che ho letto in giro è di sicuro un treno per principianti .. ma per iniziare mi va benissimo... e poi io sono appunto un "niubbo" principiante quindi è perfetto...grazie in anticipo per eventuali dritte Ciao Enz. |
| | |
| Bookmarks |
| |