grazie a tutti per gli ottimi consigli, sono commosso

in effetti il fatto di mettere le curve nascoste sotto a delle gallerie è un'ottima pensata, e credo proprio che farò così...
Per quanto riguarda il tracciato ho già in testa un percorso fattibile, e secondo i calcoli che ho fatto dovrei starci giusto giusto, sia conle pendenze che con le curve.
Ringrazio caldamente trenogiò per l'offerta di ideare un tracciato tramite PC ma preferisco cavarmela da solo, senza l'ausilio di PC con programmi vari... per carità saranno sicuramente comodi perchè ti calcolano tutto eccecc, ma io prefrisco scervellarmi e fare tuti i calcoli da solo... se no che gusto c'è

(senza offesa ee

)
Poi per i progetto che ho in mente non c'è PC che tenga....e visto che mi avete dato ottimi consigli vi dirò in breve la mia idea...
Beh in parole povere io voglio mettere il trenino nel presepe

... e un delle chicche sarà la locomotiva con disegnata sulla fiancata la stella cometa e i tre rè magi caricati su un vagone, fno all'arrivo alla capanna
Ovviamente poi...che presepe sarebbe senza le lucette, metterò pure quelle che illumineranno il tracciato dei binari facendole passare da sotto il compensato con dei buchini (vedere i fili delle luci fa schifo!). Poi mi farò venire in mente altre cose .. cmq l'idea di base è quella
... se mi riesce bene tutto quanto posterò qualche foto

se viene una schifezza pazienza

mi sarò cmq dvertito ed è quello che conta

ciao Enz.