Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 17:07   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao! Giò, detto fatto, visto Enz?, meglio di così, hai risolto il problema.....così, Giò, sei del '61, come me! io sono di agosto.....bei tempi gli anni '70!!!!
Sono venuto a conoscenza della crisi della Mehano qualche giorno fà....peccato, una delle poche ditte che produceva materiale in C.A......mah!, stà crisi investe proprio tutti!
Carlo

Quello che so dagli importatori e' che la mehano ha chiuso gia' da un anno la fabbrica in slovenia e ha portato tutta la catena di montaggio in Cina.
Pero' ad oggi non arriva nemmeno un pezzo marchiato mehano, anche se hanno rifatto il sito e il materiale sopra c'e':
Mehano Izola
anche se mi sembra che abbiamo allargato la produzione ad altri articoli oltre ai trenini.
Voi cosa ne pensate?
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Sembra quasi che abbiano messo sù un industria del giocattolo di massa, alla "dò coio, coio" e forse la qualità nè risente notevolmente, si passa dai giochi scientifici tipo piccolo chimico, microscopio etc....al trenino, a tema, quasi a molla...proprio il minimo indispensabile della sagoma, ovviamente per un commercio di massa puntando alla quantità di venduto più che alla ritenzione di clientela specifica.
Della Mehano io ho un carro container doppio per i 40 piedi, non è affatto malvagio va anche di molto bene, lo chassy è si in plastica ma è ben rifinito ed il peso è messo nei container.....testato con altri carri Roco, Marklin, e Fleischmann non ha dato nessun problema al convoglio.
Anche chi ha acquistato loco sia in AC. che in CC. sono tutti rimasti soddisfatti....io non farò in tempo ad acquistare la G.2000 in livrea Serfer.....pazienza!
Il fatto che producano in cina non mi sembra un problema visto la qualità che ha la Rivarossi, ho una BR 58 in CA., ho dovuto sostituire il pattino troppo rumoroso, ma va benissimo, anche il decoder è di buona fattura ho quì un filmato della prova di trazione e di conduzione:

Ciao, Carlo

Ultima modifica di marshall61 : 01 settembre 10 alle ore 18:35
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 20:15   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2010

grazie a tutti per gli ottimi consigli, sono commosso
in effetti il fatto di mettere le curve nascoste sotto a delle gallerie è un'ottima pensata, e credo proprio che farò così...
Per quanto riguarda il tracciato ho già in testa un percorso fattibile, e secondo i calcoli che ho fatto dovrei starci giusto giusto, sia conle pendenze che con le curve.
Ringrazio caldamente trenogiò per l'offerta di ideare un tracciato tramite PC ma preferisco cavarmela da solo, senza l'ausilio di PC con programmi vari... per carità saranno sicuramente comodi perchè ti calcolano tutto eccecc, ma io prefrisco scervellarmi e fare tuti i calcoli da solo... se no che gusto c'è (senza offesa ee )
Poi per i progetto che ho in mente non c'è PC che tenga....e visto che mi avete dato ottimi consigli vi dirò in breve la mia idea...
Beh in parole povere io voglio mettere il trenino nel presepe ... e un delle chicche sarà la locomotiva con disegnata sulla fiancata la stella cometa e i tre rè magi caricati su un vagone, fno all'arrivo alla capanna
Ovviamente poi...che presepe sarebbe senza le lucette, metterò pure quelle che illumineranno il tracciato dei binari facendole passare da sotto il compensato con dei buchini (vedere i fili delle luci fa schifo!). Poi mi farò venire in mente altre cose .. cmq l'idea di base è quella
... se mi riesce bene tutto quanto posterò qualche foto
se viene una schifezza pazienza mi sarò cmq dvertito ed è quello che conta
ciao Enz.
enz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Non c'è che dire è una bella idea,.....non è mica da tutti i giorni vedere la stella cometa entrare in galleria!
Bravo! bell'idea e vedrai che sarà tutt'altro che "una schifezza", anzi....
Comunque tienici informati sui lavori eh?!?
Ciao, Carlo
Vecchio 01 settembre 10, 22:16   #15 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da enz88 Visualizza messaggio

grazie a tutti per gli ottimi consigli, sono commosso
in effetti il fatto di mettere le curve nascoste sotto a delle gallerie è un'ottima pensata, e credo proprio che farò così...
Per quanto riguarda il tracciato ho già in testa un percorso fattibile, e secondo i calcoli che ho fatto dovrei starci giusto giusto, sia conle pendenze che con le curve.
Ringrazio caldamente trenogiò per l'offerta di ideare un tracciato tramite PC ma preferisco cavarmela da solo, senza l'ausilio di PC con programmi vari... per carità saranno sicuramente comodi perchè ti calcolano tutto eccecc, ma io prefrisco scervellarmi e fare tuti i calcoli da solo... se no che gusto c'è (senza offesa ee )
Poi per i progetto che ho in mente non c'è PC che tenga....e visto che mi avete dato ottimi consigli vi dirò in breve la mia idea...
Beh in parole povere io voglio mettere il trenino nel presepe ... e un delle chicche sarà la locomotiva con disegnata sulla fiancata la stella cometa e i tre rè magi caricati su un vagone, fno all'arrivo alla capanna
Ovviamente poi...che presepe sarebbe senza le lucette, metterò pure quelle che illumineranno il tracciato dei binari facendole passare da sotto il compensato con dei buchini (vedere i fili delle luci fa schifo!). Poi mi farò venire in mente altre cose .. cmq l'idea di base è quella
... se mi riesce bene tutto quanto posterò qualche foto
se viene una schifezza pazienza mi sarò cmq dvertito ed è quello che conta
ciao Enz.

Visto che si parla gia' di Natale: ecco un furgoncino in 1:87 adatto!
Vecchio 02 settembre 10, 10:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Molto bello ed originale Giò, di che marca è?
Buona giornata, ciao!
Carlo
Vecchio 02 settembre 10, 10:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:

...
ciao Enz.
Vedo che quello di Natale è un obiettivo abbastanza diffuso..
L'idea è originale e la tua voglia di divertirti farà il resto: sarà sicuramente un fior fior di presepe!
Adesso dovrai darti da fare per trovare i personaggi in perfetta scala 1:87 (su questo non accetteremo compromessi!!! )
Tienici aggiornati, ciao!
Vecchio 02 settembre 10, 19:54   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2010
MMM non penso mettrò i personaggi in scala...
il motivo è semplice, quelle statuine in gesso erano di mio pare quando aveva 5 anni e mio nonno me le ha regalate perchè io ero l'unico in casa che faceva il presepe è ormai una tradizione usarle (hanno più di 50 anni, non le toglierò mai) e anche se saranno deformi rispetto al plastico e al treno.. pazienza.. farò in modo di poterle togliere finito il periodo natalizio
e sostituirle con modell in scala
enz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 10:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
MMM non penso mettrò i personaggi in scala...
il motivo è semplice, quelle statuine in gesso erano di mio pare quando aveva 5 anni e mio nonno me le ha regalate perchè io ero l'unico in casa che faceva il presepe è ormai una tradizione usarle (hanno più di 50 anni, non le toglierò mai) e anche se saranno deformi rispetto al plastico e al treno.. pazienza.. farò in modo di poterle togliere finito il periodo natalizio
e sostituirle con modell in scala
Ah bè in questo caso... il valore affettivo e storico non si discute!
Avanti così allora!!
Vecchio 05 settembre 10, 19:54   #20 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Molto bello ed originale Giò, di che marca è?
Buona giornata, ciao!
Carlo
E' della Model power, ne abbiamo presi anche un bell'assortimento.
Sono tutti modellini in metallo con le ruote che girano.
Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario.
Rispondi

Bookmarks