| | #311 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Non ti devi affatto scusare per l'O.T....è ben gradito!, io non mi stanco mai di affermare che il ferromodellismo è un hobby e come tale deve procurare innanzitutto piacere, se si comincia poi con il lugubrare sulle composizioni....bhè allora addio, nè ci si diverte e nè si GIOCA! Se si fa i "contatachiodi" si deve fare per tutto, come affermi ci sono proprio dei soggetti che si comportano così, ma sono i primi a non mettere in presa i pantografi delle loco elettriche, pur avendo la linea aerea sul tracciato, ma si scandalizzano per una composizione con epoca "assortita" !!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #312 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Premetto che non riuscirò mai a comporre un convoglio storicamente perfetto,non per mancanza di volontà,bensì per un problema di costi. Ma,nell'attesa di reperire i fondi,cerco mel mio piccolo di mantenere una certa coerenza. Il materiale rotabile in mio possesso è leggermente vetusto e malandato,dopo un ventennio di inscatolamento forzato,ma nonostante tutto cercherò nelle mie possibilità di creare convogli compatibili.Cercando di non "mischiare carrozze SNCF con FS o altre aziende europee...Per quanto riguarda i convogli merci,invece,non ritengo essenziale formare un convoglio di FS o DB,ma certamente non aggancerò mai un carro degli anni '70 con uno più attuale... A questo proposito sto già pensando di mettere su E-BAY (prima però mi tocca iscrivermi) qualche carretto...Tanto per smaltire e per racimolare spiccioli... Ma prego,continuate pure...Nel frattempo vi porgo l'ennesima domanda: C'è un programma per stampare i nomi delle città che riproduca i caratteri della cartellonistica FS? | |
| | |
| | #313 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() 656...Mi piace di più... Ultima modifica di EMIGRANTE : 16 aprile 10 alle ore 20:40 | |
| | |
| | #314 (permalink) Top |
![]() |
....come ti capisco!!! ![]() ![]() ![]() ...il Caimano è sempre il Caimano, per me è il locomotore delle FS che mi piace di più ed è l'unica che mi piace in livrea XRPM.....La tartaruga la preferivo nella vecchia veste....quella con il muso stondato e con lo sfondo delle ali azzurre sullo stemma.....unita ad un bel convoglio TEE....![]() ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #315 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #316 (permalink) Top |
![]() |
Posto una foto della vecchia Tartaruga quì al traino di convoglio "bandiera"..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #317 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #318 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Visto che hai citato la cartellonistica... qualche giorno fa sono venuto in possesso di un manuale tecnico di segnaletica ferroviaria italiana completo di tavole a colori e dimensioni in mm degli originali. Non posso pubblicarne il contenuto in quanto si tratta comunque di materiale aziendale, ma se qualcuno avesse bisogno di avere informazioni su qualche indicazione specifica posso dare una mano. Buona notte a tutti
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #319 (permalink) Top |
|
Buon giorno e buona Domenica... Ragazzi miei,sto riscontrando alcuni problemi (fino ad adesso tutto ok) per quanto riguarda la posa del sughero. Ho delimitato con un pennarello nero i margini de binari,pero non riesco a fare ellestrisce di sughero della stessa larghezza...Boh... Può darsi pure che stia facendo bene,guardate un pò voi... ![]() ![]() VINAVIL non diluito,giusto? |
| | |
| | #320 (permalink) Top |
|
Ragazzi in attesa di una vostra risposta (capisco che è Domenica e siete immersi nei caxxi vostri ) vi sottopongo un'altra domanda...Se avete a portata d'occhio la piantina del mio tracciato (gentilmente fatto da Andrea) mi piacerebbe sapere se voi mettereste il sughe,in un unico pezzo,sotto i binari a dx,dove ci sono i due tronchi,le due linee e l'altro tronco... Grazie! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |