Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 10, 00:45   #318 (permalink)  Top
Gi&Ti
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Bella questa parentesi aperta sulla compatibilità...
Premetto che non riuscirò mai a comporre un convoglio storicamente perfetto,non per mancanza di volontà,bensì per un problema di costi.
Ma,nell'attesa di reperire i fondi,cerco mel mio piccolo di mantenere una certa coerenza.
Il materiale rotabile in mio possesso è leggermente vetusto e malandato,dopo un ventennio di inscatolamento forzato,ma nonostante tutto cercherò nelle mie possibilità di creare convogli compatibili.Cercando di non "mischiare carrozze SNCF con FS o altre aziende europee...Per quanto riguarda i convogli merci,invece,non ritengo essenziale formare un convoglio di FS o DB,ma certamente non aggancerò mai un carro degli anni '70 con uno più attuale...
A questo proposito sto già pensando di mettere su E-BAY (prima però mi tocca iscrivermi) qualche carretto...Tanto per smaltire e per racimolare spiccioli...
Ma prego,continuate pure...Nel frattempo vi porgo l'ennesima domanda:
C'è un programma per stampare i nomi delle città che riproduca i caratteri della cartellonistica FS?
Condivido il tuo approccio, compresi gli inevitabili compromessi da fare per via dei costi.. d'altra parte come dice carlo la cosa più bella è il poter provare divertimento e soddisfazione personale!

Visto che hai citato la cartellonistica... qualche giorno fa sono venuto in possesso di un manuale tecnico di segnaletica ferroviaria italiana completo di tavole a colori e dimensioni in mm degli originali. Non posso pubblicarne il contenuto in quanto si tratta comunque di materiale aziendale, ma se qualcuno avesse bisogno di avere informazioni su qualche indicazione specifica posso dare una mano.

Buona notte a tutti