| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User |
non e' questione di farsi ladrare i dindi; per primo l importatore dei prodotti primari dell italia e' solo uno, ci si deve distribuire da lui. secondo, se lavori solo su miscele per il nostro campo non e' che ci si guadagna piu' di tanto calcolando che facendo una simil cool pawer al 30% solo di prodotto ti costa 5e al max. + min 2e autorizzazioni, cisa,stoccaggio, e varie tasse, su questi fattori non mi ricordo bene, ho provato in collaborazione con una azienda petrol chimica a far la mix(diciamo un fax della cool), il problema era farmi il posto dello stoccaggio a norma e diventare rivenditore, ho lasciato stare tutto, troppa burocrazia e soldi da pagare. per invernizzi, la mix miracolosa non esiste, se e' stata progettata per i nova, sara meno idonea per gli altri(os yamada) se la fai al contrario sara meno idonea ai nova, a meno che ci si usa quella al 20% di nitro che cambia anche la percentuale di olio o altri dati. qualche dato tecnico,info?? ci si puo mettere?? ciao |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| Rivenditore - MLC Fuel Data registr.: 12-05-2010 Residenza: Salerno
|
Salve a tutti gli amici del Forum, approfitto di questa discussione per presentarmi, sono Raffaele Pepe titolare della L&C Racing S.r.l., azienda campana che si occupa di produzione di carburanti per modellismo e derivati chimici. Il marchio di carburante prodotto dalla mia azienda è: MLC Fuel by Lamberto Collari. Per chi non conoscesse almeno di fama il mio "socio", Lamberto Collari è 9 volte Campione del Mondo spec. 1/8 Pista, attuale portacolori del marchio Novarossi e Kyosho. Dopo 3 anni e numerosissime vittorie nel mondo automodellistico ci accingiamo a lasciare la "terra" e a farvi compagnia per i "cieli". Ovviamente avevamo questo programma congelato nel cassetto e ci mancavano 2 cose: 1 - Il tempo utile visto che eravamo appresi dal mettere a punto il nostro carburante per il settore On Road. 2 - Un tester con esperienza e meticolosità che si sobbarcasse il lavoro di sviluppo. Solo col tempo abbiamo superato il primo punto di cui sopra, mentre per il secondo abbiamo trovato un'anima Pia che si cela sotto il nome di Luca Invernizzi e approfitto pubblicamente per ringraziarlo della sua disponibilità e pazienza che ci ha concesso in questi mesi di sviluppo. Fatto le dovute presentazioni veniamo a quello che è più interessante per voi appassionati; cercherò di rispondere in breve a tutti i quesiti letti fino ad ora: 1 - Luca Invernizzi è il nostro referente e responsabile del settore HELI, pertanto per ogni richiesta tecnica potete rivolgervi a lui tranquillamente. 2 - All'inizio dei test sia io che Lamberto abbiamo chiesto a Luca di avere pazienza e di testare numerose formule, il nostro intento era quello di uscire sul mercato quando avevamo un carburante almeno nella media e/o superiore ai più blasonati, e a sentire chi ha avuto il piacere di provarlo ci siamo riusciti. 3 - L'unico utilizzatore fino al giorno 08-05-2010 è stato solo il NS tester Luca Invernizzi, dal 08-05-2010 abbiamo iniziato ad inviare un campionatura gratuita a diversi negozi per farla testare; uno dei primi a riceverla visto la posizione geografica ( è campano ) è stato Giuseppe alias MODELS TECH, che ha avuto modo di provarla insieme al gruppo di amici del campo di volo di Nola "AirOne" che ringrazio per l'ospitalità che mi hanno riservato. 4 - Per fine Maggio contiamo di partire con le vendite, ovviamente da parte NS riservate esclusivamente ai negozianti. 5 - Usciremo con le seguenti formulazioni: HELI 15% da 1 Lt e da 4 Lt HELI 30% da 1 Lt e da 4 Lt 6 - I nostri prodotti garantiscono la massima protezione allusura, e riducendo i residui di combustione mantengono pulite le parti interne al motore. Lo sviluppo delle nostre miscele Glow e basato sulla ricerca di maggiore potenza e rendimento motore, riducendo le frizioni meccaniche interne e lefficienza termica con particolare attenzione ai diversi campi RC di utilizzo. 7 - Ultimo e non per ultimo il prezzo. A breve comunicheremo sul NS sito LC-Racing il Listino Pubblico 2010. Posso anticiparvi che in linea di massima i prezzi saranno in linea con i carburanti Cool Power. Un'ultima precisazione, anche se il nostro è un carburante italiano di base contiene nitrometano americano e 1 dei 3 tipi di olio contenuti è anch'esso di provenienza "America", quindi cadono i presupposti del dire i prodotti italiani debbono abbattere i costi. Infine concludo dicendo che i Ns prodotti vengono venduti ai negozianti ad Accisa regolarmente assolta, per chi non lo sapesse l'ACCISA è una tassa che grava sui carburanti per micromotori vigente non solo in Italia ma nel mondo, ovviamente non TUTTI la versano, a buon intenditore poche parole. Mi scuso se mi sono dilungato ma era doveroso da parte mia una spiegazione ai vostri quesiti. Per tutte le problematiche tecniche potete contattare Luca Invernizzi, per gli aspetti commerciali e richieste varie sono a VS disposizione info@lc-racing.com. Salutoni L&C Racing S.r.l. MLC Fuel Technologies by Lamberto Collari Raffaele Pepe |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Va bene la miscela? Bene. Io per primo ho detto che preferisco quella Italiana, ma come ha detto qualcuno e anch'io stiamo confrontandoci con prodotti rinomati e sicuramente di qualità (vedi CP ecc.). Ora (già spiegato) un produttore Italiano ha sicuramente qualche vantaggio in più rispetto a chi porta in Italia il prodotto e mi sembrerebbe giusto almeno per entrare sul mercato dare qualche segnale sul prezzo. Anche l'esempio che ha fatto qualcuno è assolutamente giusto: a parità di prezzo si preferisce già un prodotto noto e affidabile! Perchè cambiare? Se per esempio qualcuno volesse fare concorrenza all'iphone deve offrire di più e a prezzi più competitivi altrimenti io mi tengo il mio iphone del quale sono soddisfatto (quello dell'iphone è solo un esempio ovviamente). Quindi fermo restando che a me interessa; scusami ma per principio sarà difficile che colpisca il mio cuore se non vedo segnali dal produttore. Per finire comunque è bene prima avere la disponibilità sul mercato e poi provarla e dopo trarre conclusioni.
__________________ 2 V50 competition , 1 TREX 700 (in attesa di montare un sistema flybarless), 1 protos 500, 1 Vision 90 Competition (appena riesco a metterci le mani addosso), 1 TREX 600 LE - già venduto.
| |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| Rivenditore - MLC Fuel Data registr.: 12-05-2010 Residenza: Salerno
|
Ciao TomTom78, ti risolvo subito qualche dubbio, come accennato in precedenza il primo negozio che ha ricevuto i campioni gratuiti della MLC Fuel è stato Models Tech e quindi ne ha approfittato di questo test l'amico Giampaolo che era presente sul campo insieme al titolare del negozio Giuseppe. In secondo visto che la mia azienda riveste il duplice ruolo di produttore/importatore ti posso dire che è molto più redditizio importare prodotti finiti che quelli di produzione. Ti sembrerà strano ma in poche parole si guadagna di più sul prodotto importato che non su quello di nostra produzione.Infine non per presunzione ma secondo i nostri test il nostro carburante non è inferiore a quelli presenti sul mercato, ma per giudicare giustamente bisogna provare, chiedete al VS negoziante di fiducia,inoltre il segnale il produttore non lo dà solo con il prezo ma anche con altri aspetti fondamentali da non sottovalutare, tipo: assistenza diretta in Italia di un esperto del settore, chiarimenti tecnici, commerciali,lotti di produzione, date di produzione etc. etc. Concordo in piene il tuo discorso che i prodotto è bene provarlo e poi giudicarlo e mi auguro vivamente che la MLc Fuel possa colpire il tuo cuore. Un caloroso saluto. |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User |
penso che la proverò presto conoscendo gia i prodotti Tornado che usavo nelle competizioni in passato sia di 1:8 che di 1:10 (quando facevo le 1:8 le 1:10 non esistevano....) in modo di compararla nel mio piccolo con la miscela che solitamente uso e con la quale mi trovo molto bene (optifuel) non ultimo il fattore qualità/prezzo che a noi modellisti non sponsorizzati non fa mai male ![]() In ultimo spero solo che la miscela si "adatti" anche ai motori non Nova come il mio Os 91 kz-ps ![]() Saluti Enzo Pace |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
posto una breve analisi sui rendimenti dei motori: 1) corretto rodaggio del Motore, sembra una banalità, ma da quello che ho visto non tutti rodano a dovere. 2) candele di buona qualità ed in buono stato. 3) miscela: e credo che le differenze fra le varie mix in commercio sono veramente poche, tenete presente che noi utilizziamo un mix di 2 olii ed 1 antiossidante, con solo il 23% di nitro, e sembra che i ns motori girino bene in qualunque condizione. 4) CARBURAZIONE: qui casca l'asino purtroppo sono veramente molto pochi quelli bravi sulla carburazione. tutto ciò per dire che non esistono prodotti miracolosi, solo la conoscenza dei motori, l'orecchio e l'esperienza fanno la vera differenza..
__________________ Pasquale Rungi |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
Un abbraccio, Giampaolo | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
usiamo la nostra grazie))) P.S. caro Gianpaolo se vari solo il punto 3 devi variare anche il 4.....difficile che con diversi mix la carburazione resti la stessa. ciao
__________________ Pasquale Rungi Ultima modifica di PasqualeRungi : 12 maggio 10 alle ore 22:28 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |