Discussione: L&C Racing Fuel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 21:16   #34 (permalink)  Top
MLC Fuel
Rivenditore - MLC Fuel

Data registr.: 12-05-2010
Salve a tutti gli amici del Forum, approfitto di questa discussione per presentarmi, sono Raffaele Pepe titolare della L&C Racing S.r.l., azienda campana che si occupa di produzione di carburanti per modellismo e derivati chimici. Il marchio di carburante prodotto dalla mia azienda è: MLC Fuel by Lamberto Collari. Per chi non conoscesse almeno di fama il mio "socio", Lamberto Collari è 9 volte Campione del Mondo spec. 1/8 Pista, attuale portacolori del marchio Novarossi e Kyosho.
Dopo 3 anni e numerosissime vittorie nel mondo automodellistico ci accingiamo a lasciare la "terra" e a farvi compagnia per i "cieli".
Ovviamente avevamo questo programma congelato nel cassetto e ci mancavano 2 cose:
1 - Il tempo utile visto che eravamo appresi dal mettere a punto il nostro carburante per il settore On Road.
2 - Un tester con esperienza e meticolosità che si sobbarcasse il lavoro di sviluppo.
Solo col tempo abbiamo superato il primo punto di cui sopra, mentre per il secondo abbiamo trovato un'anima Pia che si cela sotto il nome di Luca Invernizzi e approfitto pubblicamente per ringraziarlo della sua disponibilità e pazienza che ci ha concesso in questi mesi di sviluppo.
Fatto le dovute presentazioni veniamo a quello che è più interessante per voi appassionati; cercherò di rispondere in breve a tutti i quesiti letti fino ad ora:
1 - Luca Invernizzi è il nostro referente e responsabile del settore HELI, pertanto per ogni richiesta tecnica potete rivolgervi a lui tranquillamente.
2 - All'inizio dei test sia io che Lamberto abbiamo chiesto a Luca di avere pazienza e di testare numerose formule, il nostro intento era quello di uscire sul mercato quando avevamo un carburante almeno nella media e/o superiore ai più blasonati, e a sentire chi ha avuto il piacere di provarlo ci siamo riusciti.
3 - L'unico utilizzatore fino al giorno 08-05-2010 è stato solo il NS tester Luca Invernizzi, dal 08-05-2010 abbiamo iniziato ad inviare un campionatura gratuita a diversi negozi per farla testare; uno dei primi a riceverla visto la posizione geografica ( è campano ) è stato Giuseppe alias MODELS TECH, che ha avuto modo di provarla insieme al gruppo di amici del campo di volo di Nola "AirOne" che ringrazio per l'ospitalità che mi hanno riservato.
4 - Per fine Maggio contiamo di partire con le vendite, ovviamente da parte NS riservate esclusivamente ai negozianti.
5 - Usciremo con le seguenti formulazioni:
HELI 15% da 1 Lt e da 4 Lt
HELI 30% da 1 Lt e da 4 Lt
6 - I nostri prodotti garantiscono la massima protezione all’usura, e riducendo i residui di combustione mantengono pulite le parti interne al motore. Lo sviluppo delle nostre miscele Glow e’ basato sulla ricerca di maggiore potenza e rendimento motore, riducendo le frizioni meccaniche interne e l’efficienza termica con particolare attenzione ai diversi campi RC di utilizzo.
7 - Ultimo e non per ultimo il prezzo. A breve comunicheremo sul NS sito LC-Racing il Listino Pubblico 2010. Posso anticiparvi che in linea di massima i prezzi saranno in linea con i carburanti Cool Power.
Un'ultima precisazione, anche se il nostro è un carburante italiano di base contiene nitrometano americano e 1 dei 3 tipi di olio contenuti è anch'esso di provenienza "America", quindi cadono i presupposti del dire i prodotti italiani debbono abbattere i costi. Infine concludo dicendo che i Ns prodotti vengono venduti ai negozianti ad Accisa regolarmente assolta, per chi non lo sapesse l'ACCISA è una tassa che grava sui carburanti per micromotori vigente non solo in Italia ma nel mondo, ovviamente non TUTTI la versano, a buon intenditore poche parole.
Mi scuso se mi sono dilungato ma era doveroso da parte mia una spiegazione ai vostri quesiti.
Per tutte le problematiche tecniche potete contattare Luca Invernizzi, per gli aspetti commerciali e richieste varie sono a VS disposizione info@lc-racing.com.
Salutoni
L&C Racing S.r.l.
MLC Fuel Technologies by Lamberto Collari
Raffaele Pepe
MLC Fuel non è collegato   Rispondi citando