Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 21, 08:03   #7081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
.... appena avrò il tutto e assemblato completamente, le invierò un altro file con i risultati delle vibrazioni...
Per le prove, imposta le due velocità 2900 e 3100 per verificare che a una di queste due velocità la risonanza meccanica non sia maggiore ma minore della risonanza meccanica che hai a 3.000 rpm.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 21, 22:42   #7082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
buonasera m. Rik,ho fatto tutto il settaggio del brain2,seguendo tutti i passi nel wizzard,ho confrontato a tavolo i movimenti del piatto e della coda se sono uguali a quanto richiesto nella schermata finale e ci siamo,unica cosa che ho notato,che gli alettoni rispondono più velocemente rispetto al movimento cabra e picchia ,è normale opure posso migliorare la reattività del movimento? Altra cosa se inserisco l'auto level il piatto si inclina tutto a sinistra...sembra che non funzioni correttamente.. o forse è una mia impressione
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 08:05   #7083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Le differenze dei movimenti statici con il modello bloccato sul tavolo rispetto ai movimenti quando il modello è in volo e ruota liberamente su sé stesso seguendo i comandi, sono del tutto normali. Quando il modello è bloccato e non può ruotare, è normale che i comandi “insistano” poiché non ricevono nessun feedback di rotazione dai giroscopi.

Il comportamento differente di elevatore rispetto ad alettoni è del tutto normale a causa della presenza del trave di coda degli elimodelli.

Non è invece normale che attivando l’Auto Level il piatto si inclini tutto da un lato.
Questo comportamento si verifica quando il setup è errato.

Può dipendere da vari errori:

- La posizione della centralina bloccata sul modello non corrisponde alla posizione della centralina selezionata nel software di configurazione.
- Uno o più dei comandi ricevuti dalla trasmittente hanno direzione rovesciata rispetto a quanto previsto nel pannello 5 “Setup Trasmittente (Input)” del Wizard e per compensare questo errore le uscite sono state rovesciate nel pannello 8.
- Non è stato selezionato il piatto corretto nel pannello 6 “Selezione tipo piatto (Output)”.
- Non sono stati rispettati i collegamenti dei servi del piatto indicati nel disegno del piatto selezionato ai corrispondenti ingressi della centralina.
- È stato selezionato il Reversed Pitch con un modello dove invece il passo positivo si ottiene portando il piatto in alto.
- Le leve di comando delle pinze porta pale della testa rotore sono state montate invertendo le posizioni di trailing edge con il leading edge.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 18:02   #7084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 57
ok grazie dei consigli,provo questa sera a capire dove ho sbagliato qualcosa
supermirco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 15:33   #7085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ciao a tutti
Finalmente ho finito di montare il mio goblin 500 e ho fatto qualche volo di prova, facendo solo qualche virata e hovering; ho il Brain2 bt con X8r in Sbus e Sport per la telemetria e tutto funziona egregiamente.
Seguendo il manuale ho attivato l’auto level solo sul setup 2 e 3 e vorrei sapere se c’è un modo per verificare che agisca correttamente a banco.
Mi spiego meglio:
Senza pale e palini, col motore in movimento se tengo il modello inclinato, attivando l’auto level non si nota alcun cambiamento del piatto, è normale ?
Se ho ben capito questa funzione (senza il rescue) dovrebbe correggere la posizione del piatto e riportare il modello in assetto.
Nei vari passaggi con il software del brain tutto mi pare configurato a dovere, ma se ci fosse anche il modo di fare questa prova sarei più tranquillo.
Grazie
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 21, 21:40   #7086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Mi rispondo da solo, dato che ho capito cosa avevo che non faceva intervenire l’autolelvel:
Nel pannello con i settaggi dei setup di volo non avevo messo la spunta sul canale AUX1 e quindi non veniva attivato l’auto level!
Facendo infatti una prova a banco tenendo il modello in assetto verticale o rovesciato e anche con l’hold inserito, azionando lo switch dedicato il piatto si inclina per dare riportate il modello in assetto normale.
Credo quindi di aver confermato che tutti i dettagli sono corretti e anche questa funzione lavora nel modo corretto.
Devo dire che questa centralina funzioni veramente bene!

Ultima modifica di zetabar : 14 febbraio 21 alle ore 21:42 Motivo: Errori ortografici
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 21, 09:27   #7087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
consigli sulla meccanica testa blade 300 cfx

buon giorno m.rik
vorrei chiedere a Lei se invertendo le pinze porta pale del rotore la brain 1 avrebbe maggiore precisione nel volo dell' elicottero.
la blade ha creato l' unico elicottero con il comando delle pale in ritardo rispetto alla rotazione.
questa configurazione meccanica ha portato nella programmazione della centralina ha invertire il passo.
non capisco questa scelta da parte del costruttore.
la seconda cosa che volevo accennare e che le vibrazioni di coda , sono state quasi eliminate sostituendo il tubo di coda da ferro in carbonio.
questo tubo e stato da me realizzato.
la coda nasce completamente in plastica e io l'ho trasformata in alluminio.
anche le vibrazioni di risonanza sono sparite.
l'elicottero ha gia volato in precedenza e io ho apportato queste migliorie.
l'unica cosa che mi ha lasciato in dubbio sulla programmazione e l'orientamento brain.
nei vari disegni l'elicottero e visto sempre da sopra?
grazie se vorrà dire i suoi pareri a questi niei dubbi.
allego foto testa principale , configurazione mio elicottero , foto posizionamento mio brain 1.
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-259.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-blh4650_a11_87fpmlk4.jpg  
Files allegati
Tipo file: zip 300 cfx sport.zip‎ (2,0 KB, 6 visite)
stress non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 21, 09:55   #7088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Sconsiglio vivamente di modificare o alterare il montaggio dei modelli rispetto a quanto stabilito dai progettisti / produttori dei vari modelli nelle loro istruzioni.

Alcune configurazioni potrebbero a prima vista sembrare banali e semplici da modificare ma avendo assistito allo sviluppo e test durati due/tre anni per ognuno dei vari modelli Protos prima della loro messa in produzione e vendita, ti assicuro che non è così semplice e banale.
Modifiche rispetto a quanto indicato dai produttori posono causare problemi meccanici, problemi di setup, problemi di volo e problemi di affidabilità e sicurezza.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 21, 12:18   #7089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Esponenziali e brain

Saluti,

Chiedo scusa innanzitutto se l'argomento è gia' stato trattato, eventualmente vi chiedo gentilmente di linkarmi il thread o il messaggio corretto, io comunque non ho trovato.

Un semplice dubbio:
E' possibile usare gli esponenziali della propria radio utilizzando il brain, o è meglio lasciarli a zero e modificare quelli del wizard ?
Eventualmente sarebbe possibile utilizzarli entrambi contemporaneamente ?

Grazie a chi vorra' rispondere,

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 21, 12:27   #7090 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Rik,
ti chiedo una cosa, siccome vorrei acquistare il BRain 2 HD.
in sostanza, io ci metterei 4 servi HV e vorrei alimentare tutto da una lipo 2S.

ho notato che c'è un interruttore a corredo che, in caso di guasto, lascia comunque tutto acceso..

Ma se io l'interruttore non volessi montarlo affatto ? cioè piglio e accendo direttamente alla connessione della Lipo..

Sepoffà ?

Grazie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002