Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 21, 17:30   #7091 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Rik,
ti chiedo una cosa, siccome vorrei acquistare il BRain 2 HD.
in sostanza, io ci metterei 4 servi HV e vorrei alimentare tutto da una lipo 2S.

ho notato che c'è un interruttore a corredo che, in caso di guasto, lascia comunque tutto acceso..

Ma se io l'interruttore non volessi montarlo affatto ? cioè piglio e accendo direttamente alla connessione della Lipo..

Sepoffà ?

Grazie
Si, spoffà, sepoffà.
La domanda però è: perchè spendere di più per una funzionalità, se poi non verrà utilizzata?
Se oltre ai connettori già disponibili ti servono altri connettori per l'alimentazione, ti basta usare corti cavetti "Y" collegati su ognuno dei connettori dei servi (tranne CH4-5-6).
In questo modo puoi ottenere sino a ben otto connettori aggiuntivi per le alimentazioni (in ingresso o in uscita).
Se poi usi una ricevente seriale con connettori d'uscita inutilizzati e otto connessioni d'alimentazione non ti bastano, puoi alimentare la centralina e i servi anche attraverso quegli ulteriori connettori liberi della ricevente (attraverso il cavetto del segnale seriale della ricevente collegato alla centralina).

Ultima modifica di m.rik : 21 marzo 21 alle ore 17:37
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 21, 13:07   #7092 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2013
c'è qualche utente del forum che sa dirmi come si comporta il proprio modello quando attiva l'autolivellamento + rescue con l'ultima versione del software 3.3.039?
Mi interessa sopratutto la fase in cui il modello prende quota, vorrei sapere se il modello prende quota rimanendo dritto o ha qualche strana inclinazione.
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 08:54   #7093 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
c'è qualche utente del forum che sa dirmi come si comporta il proprio modello quando attiva l'autolivellamento + rescue con l'ultima versione del software 3.3.039?
Mi interessa sopratutto la fase in cui il modello prende quota, vorrei sapere se il modello prende quota rimanendo dritto o ha qualche strana inclinazione.
Autolivellamento + rescue non l'ho mai provato, ma solo con il rescue il modello si comporta come sempre, cioe' a partire da qualsiasi posizione di partenza, viene messo in volo livellato e poi viene aumentato il passo per il tempo impostato; non noto spostamenti particolari ; rimane diritto come quando non avevo ancora aggiornato la centralina.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 14:44   #7094 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Rik,
farò una domanda forse fatta 457.000 volte, ma tentar non nuoce

il prodotto MSH51610 (modulo bluetooth) a giudicare dal Wizard su PC è unico per tutte le versioni del MSH Brain giusto ?

chiedo perchè ho un "mix" sia di centraline Brain 1 (ma con protez. invers. polarità) che Brain 2 e mi chiedevo se quindi basta acquistarne solo uno di modulo BT in modo da usarlo con tutte.

Poi, io uso quasi tutti ESC hobbywing platinum dove il superbec porta un cavetto addizionale (con solo il rosso/nero) per portare più ampere di alimentazione.

Nel Brain 1 lo connetto al CH2 (AUX) ma nel Brain 2 non ho indicazioni "AUX" esplicite...ma posso connetterlo al CH2 anche al Brain 2 presumo, giusto ?

grazie e scusami per il disturbo

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione