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Vecchio 22 maggio 17, 18:14   #6411 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ok, grazie dell'aggiornamento che mi consente di considerare nulla la richiesta di modifica dei cinque software (mi sembrava strano.... non l'aveva mai richiesta nessuno una cosa così).

Da quanto però ora indicato "sembrerebbe" che oltre al governor del Brain, sia attivo anche il governor dell'esc e i due governor vadano in conflitto tra di loro (i "tanti piccoli calcetti fino a che non si stabilizza la terza velocità ....." sembrerebbero indicare questo).
Se non è possibile programmare l'esc Align disattivando la funzione governor e riprogrammandolo "Aereo" (come prescritto quando si vuole usare il governor del Brain), provare a disattivare viceversa il governo del Brain e vedere se il comportamento cambia in meglio (o in peggio).
buon giorno .
allora qui nasce il vero problema.( o penso tale , ma lo prendo sempre con le pinze ....)
la programmazione dell'esc ALIGN 3 OPZIONI :
1 ) Modalità AEREO.
2 ) SOFT-START per ELICOTTERI
3) SOFT-START + GOVERNOR MODE per ELICOTTERI.

io ho provato prima di tutto a mettere la prima opzione ( modalità AEREO ) , ma utilizzando SOLO IL GOVERNOR della brain , l' elicottero appena il motore partiva ,esso compiva una rotazione di 180 ° gradi al suolo !!!!! quindi la partenza era troppo troppo violenta!!!!!! se riusciva a stare ancora sopra i suoi pattini senza rischio di ribaltamento l'elicottero , era un miracolo !!!!!!
anche se io ho messo "1 " come valore nella rampa di avviamento !!!!!!!!.............

quindi dopo questa prova da paura ( penso che la causa sia la lunghezza e peso eccessivo delle pale ) ho subito cambiato la programmazione del mio esc align mettendo l'opzione N° 2 ( SOFT-START per ELICOTTERI ) e da lì non ho più mosso la programmazione .
in questo modo la partenza è molto più delicata senza quel CALCIO pazzesco all' avvio ......
quindi tutte le mie prove sono state eseguite con questa 2 opzione del mio esc .
non ci sono governor attivi sul mio esc , da quello che mi propone il manuale del mio esc align .


altre opzioni che il mio esc propone sono :

1 ) BRAKE dove appunto c'è 3 opzioni :

1) brake disabled io ho scelto questa opzione .
2) soft brake
3 ) hard brake

2 ) ELECTRONIC TIMING dove appunto c'è 3 opzioni :

1) low timing
2) mid timing ; io ho scelto questa opzione ( adatta per motori a 6 poli magnetici )
3) high timing


3) BATTERY PROTECTION dove c'è appunto 2 opzioni :

1) high cutoff voltage protection ; io ho scelto questa opzione .
2) middle cutoff voltage protection

4 ) AIRCRAFT dove appunto c'è 3 opzioni :

1 ) normal airplane
2) soft start helicopter ; io ho scelto questa opzione
3 ) soft-start + governor mode helicopter )

5) THROTTLE RESPONSE dove c'è 3 opzioni :

1) STANDARD io ho scelto questa come opzione .
2 ) MEDIUM SPEED
3 ) QUICK SPEED

6) BEC OUTPUT VOLTAGE dove c'è 3 opzioni :

1) 5 VOLT
2) 5,5 VOLT io ho scelto questa opzione .
3) 6 VOLT


finiti qui tutti i miei parametri programmabili del mio esc align.


non voglio neanche a provare il governor dell' align in quanto esso si attiva solo quando la percentuale di gas è all'intorno del 75% - 80% , secondo me con una velocità pazzesca .

ho volato in passato ( prima di attivare il governor della brain ) senza alcun governor , e comunque il calcio l'elicottero lo sentiva benissimo quando cambiavo giri al rotore dalla curva del gas .......
devo dire però che da quando uso il governor della brain il calcio si è notevolmente ridotto ...... rimane sempre LEGGERO al passaggio tra la seconda velocità con la terza velocità , ma è passabile ....... ( speravo di eliminare completamente il calcio ma non è possibile ....... pazienza )

devo dire che uso la prima velocità come velocità per alzare il modello da terra ......

penso appunto che il mio esc align abbia troppi pochi step tra il segnale min e il segnale max del gas ..... anche se ho letto che sul manuale dell' esc align ,che questo esc ha 200 step di risoluzione per regolare in uscita la potenza del motore .....
evidentemente sono troppo pochi questi step e quindi anche se la risoluzione della brain magari è più elevata , viene mascherata dalla bassa risoluzione del'esc align.....
questo è il mio pensiero ........

la ringrazio ancora per tutto il supporto che mi ha dato fino a questo momento e grazie ancora per tutti gli input a riguardo , per questo mio problema .....
grazie ancora per lo scambio di informazioni che abbiamo avuto tra me e LEI , m.rik.

per ora terrò l'elicottero usando il governor della brain.

saluti da forbice .
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Vecchio 22 maggio 17, 18:19   #6412 (permalink)  Top
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[QUOTE=forbice;5041237]buon giorno .
allora qui nasce il vero problema.( o penso tale , ma lo prendo sempre con le pinze ....)
la programmazione dell'esc ALIGN 3 OPZIONI :
1 ) Modalità AEREO.
2 ) SOFT-START per ELICOTTERI
3) SOFT-START + GOVERNOR MODE per ELICOTTERI.

Io uso sul 500L Dominator la 2 modalità ed ho attivo il governor del Brain, non ho il minimo problema, ormai lo uso da molti mesi.
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Vecchio 22 maggio 17, 18:37   #6413 (permalink)  Top
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[QUOTE=Theguitar;5041239]
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Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
buon giorno .
allora qui nasce il vero problema.( o penso tale , ma lo prendo sempre con le pinze ....)
la programmazione dell'esc ALIGN 3 OPZIONI :
1 ) Modalità AEREO.
2 ) SOFT-START per ELICOTTERI
3) SOFT-START + GOVERNOR MODE per ELICOTTERI.

Io uso sul 500L Dominator la 2 modalità ed ho attivo il governor del Brain, non ho il minimo problema, ormai lo uso da molti mesi.
grazie Theguitar , come ho scritto anche io sto usando la 2 opzione ......
anche se non abbiamo gli stessi elicotteri , volevo chiederti una cosa :
quale regola hai seguito per impostare le tre velocità dentro il governor della brain ?

io ho seguito questa regola .... 200 giri di differenza tra le tre velocità ......
tu che metodo hai seguito ?....
oppure hai messo delle velocità che a te garbavano , senza una regola specifica?

grazie se mi vorrai rispondere

saluti forbice .
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Vecchio 22 maggio 17, 18:42   #6414 (permalink)  Top
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[QUOTE=forbice;5041245]
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grazie Theguitar , come ho scritto anche io sto usando la 2 opzione ......
anche se non abbiamo gli stessi elicotteri , volevo chiederti una cosa :
quale regola hai seguito per impostare le tre velocità dentro il governor della brain ?

io ho seguito questa regola .... 200 giri di differenza tra le tre velocità ......
tu che metodo hai seguito ?....
oppure hai messo delle velocità che a te garbavano , senza una regola specifica?

grazie se mi vorrai rispondere

saluti forbice .
Perfetto, anche io ho usato la stessa regola.
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Vecchio 22 maggio 17, 18:45   #6415 (permalink)  Top
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[QUOTE=Theguitar;5041248]
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Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio

Perfetto, anche io ho usato la stessa regola.

ah ok allora non mi sono sbagliato ....
sai questo è uno tra i miei primi elicotteri con governor , che attivo ....
quindi sono sulle strada giusta....
grazie ancora .....

saluti forbice
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Vecchio 22 maggio 17, 18:52   #6416 (permalink)  Top
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[QUOTE=forbice;5041251]
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ah ok allora non mi sono sbagliato ....
sai questo è uno tra i miei primi elicotteri con governor , che attivo ....
quindi sono sulle strada giusta....
grazie ancora .....

saluti forbice
Mi sembra di aver letto che usi il Trex 450L, anche io ho questo elicottero e posso dirti che va magnificamente anche senza governor, a tal punto che l'ho disattivato.
Montato su elicotteri più grandi la differenza si tocca al primo volo.
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Vecchio 22 maggio 17, 18:57   #6417 (permalink)  Top
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Concordo con il 450L curve piatte e basta.
Io mi trovavo benissimo al limite un piccolo calo con variazioni secche di passo negativo positivo.
Poi dipende dal motore e dalle batterie quando riescono a dare istantaneamente. Sei fai volato da passeggio il governor lo puoi anche non usare.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 22 maggio 17, 18:59   #6418 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Concordo con il 450L curve piatte e basta.
Io mi trovavo benissimo al limite un piccolo calo con variazioni secche di passo negativo positivo.
Poi dipende dal motore e dalle batterie quando riescono a dare istantaneamente. Sei fai volato da passeggio il governor lo puoi anche non usare.

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Vecchio 22 maggio 17, 19:04   #6419 (permalink)  Top
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Mi sembra di aver letto che usi il Trex 450L, anche io ho questo elicottero e posso dirti che va magnificamente anche senza governor, a tal punto che l'ho disattivato.
Montato su elicotteri più grandi la differenza si tocca al primo volo.
si uso il trex 450 dominator 6S TUTTO ORIGINALE tranne la brain......
pale da 360mm e 65 mm i palini , ma da quando lo messo in volo c'è sempre stato questa coda che si muove verso destra ( muso a sinistra ) tutte le volte che cambio giri al rotore ( non importa a che velocità sia l'elicottero e a che velocità si passi )......
ho provato ha modificare vari parametri della coda , ma sinceramente più mi allontanavo dai parametri di default più la coda peggiorava .....sia in un senso che nell' altro .....
eppure meccanicamente è tutto ok .......
coda bella fluida senza impuntamenti , servo di coda originale .....ecc...ecc......

la sola cosa che ho visto e assodato che l'elicottero soffre di coda solo e sempre , durante le accelerazioni ........

boh ......
per ora ho fatto tutto quello che era possibile fare.......
non so altro ........
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Vecchio 22 maggio 17, 19:09   #6420 (permalink)  Top
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[QUOTE=forbice;5041262]
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si uso il trex 450 dominator 6S TUTTO ORIGINALE tranne la brain......
pale da 360mm e 65 mm i palini , ma da quando lo messo in volo c'è sempre stato questa coda che si muove verso destra ( muso a sinistra ) tutte le volte che cambio giri al rotore ( non importa a che velocità sia l'elicottero e a che velocità si passi )......
ho provato ha modificare vari parametri della coda , ma sinceramente più mi allontanavo dai parametri di default più la coda peggiorava .....sia in un senso che nell' altro .....
eppure meccanicamente è tutto ok .......
coda bella fluida senza impuntamenti , servo di coda originale .....ecc...ecc......

la sola cosa che ho visto e assodato che l'elicottero soffre di coda solo e sempre , durante le accelerazioni ........

boh ......
per ora ho fatto tutto quello che era possibile fare.......
non so altro ........
Io uso i palini da 70mm e la coda è molto stabile, in pratica non ho sbacchettamenti neanche dando gas bruscamente o nei cambi di passo veloci.
Premetto che non faccio 3D
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