Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 15, 20:20   #5411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: Cermenate
Messaggi: 52
Aggiungo anche un paio di domande da neofita sulla schermata 4:
- blocco coda: le pale di coda rimangono inclinate in virata anche se lostick torna al centro. Corretto?
- guadago coda: che cosa e'? Ha ache fare con la capacita' di stabilizzazione del rudder?
EasyFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 21:49   #5412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
Inoltre schermata di settaggio escursione servi: devo raggiungere il + e - 100% di alettone, elevatore e passo con gli estremi degli stick. Lo faccio agendo sulla ampiezza reale delle corse dei servi tramite il "travel adjust" della radio?
Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
Ho una spectrum dx6i.
Si, nelle Spektrum si chiama Travel o Travel Adjust (nelle Futaba End Point). Mi sembra di aver letto che nelle DX6 (non ricordo però se la versione normale o la "i") anche portando i Travel Adjust al massimo, non si riesca ad ottenere il 100%.
A parte che il 100% non è "tassativo", ma basta che il campo del valore numerico diventi verde, se avessi questo problema, puoi provare oltre al Travel Adjust ad aumentare "anche" il Dual Rate (DR).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 22:04   #5413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
Aggiungo anche un paio di domande da neofita sulla schermata 4:
- blocco coda: le pale di coda rimangono inclinate in virata anche se lostick torna al centro. Corretto?
Si, è normale quando sei in Blocco di coda (Heading Lock, HL) se cambi in Rate Mode i palini si muovono con lo stick radio della coda (ma normalmente si vola in HL).
Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
- guadago coda: che cosa e'? Ha ache fare con la capacita' di stabilizzazione del rudder?
Determina il guadagno principale del giroscopio di stabilizzazione di coda. Normalmente si regola da radio mediante l'apposito menù "Giroscopio" e un interruttore a tre posizioni. Valori positivi regolano il guadagno in HL valori negativi determinano il guadagno in Rate. Con guadagno a zero non c'è alcun controllo del giroscopio. Nell'interfaccia del Brain cambiando segno, cambia il colore da verde (HL) in rosso (RM).
Come già spiegato nelle istruzioni, su una radio a sei canali se regoli il guadagno di coda da radio non restano altri canali liberi per poter cambiare i 3 Setup del Brain. Pertanto c'è l'opzione i poter fissare nel software il guadagno di coda (puoi però avere tre guadagni diversi, uno per ognuno dei tre Setup) ed usare il canale radio del guadagno che in questo modo è diventato libero e disponibile, per la selezione dei Setup.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 22:26   #5414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: Cermenate
Messaggi: 52
Fino adora mi sono divertito con un Nano cpx e non ho mai utilizzato il blocco di coda. Che vantaggi se ne hanno?
Il gudagno di coda e' quindi il guadagno cosiddetto Proporzionale ? Quindi desumo che in Advanced si possano settare il l' Integrale e Derivato ? tanto per capire e non per smanettare a questo livello.

Comunque nella DX6i ho portato le escursioni al massimo ossia 125% senza raggiungere il 100% sul brain. Le barre sono rimaste gialle pero' e non verdi.
EasyFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 22:28   #5415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu'
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 44
missione compiuta

grazie di nuovo per il consiglio ho modificato il settaggio da 25 a 45 e l' eli risponde bene , devo provarlo quando tengo il modello in hovering rovescio ,la prox uscita provero' .
la prossima avventura che voglio affrontare sara' l' impostare il governor ma non capisco il funzionamento ed il settaggio che devo fare , ho letto che ci vuole un sensore per il brain ma non so se devo attivarlo dal regolatore (talon) oppure dalla centralina brain .
provo a cercare nel forum se riesco a trovare qualche discussione che mi illumini altrimenti lancero' un grido di aiuto.
saluti e grazie
__________________
FUTABA 9 CH-SUPER-BLADE CX2-T REX 500-HK 500
t rex 450 sport - Goblin 380 mit brain
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 22:53   #5416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
Fino adora mi sono divertito con un Nano cpx e non ho mai utilizzato il blocco di coda. Che vantaggi se ne hanno?
Il gudagno di coda e' quindi il guadagno cosiddetto Proporzionale ? Quindi desumo che in Advanced si possano settare il l' Integrale e Derivato ? tanto per capire e non per smanettare a questo livello..
Per sapere cos'è il Blocco di coda, suggerisco la lettura dei messaggi in area "Elimodellismo Principianti".
Prova il seguente thread:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html
Citazione:
Originalmente inviato da EasyFlyer Visualizza messaggio
Comunque nella DX6i ho portato le escursioni al massimo ossia 125% senza raggiungere il 100% sul brain. Le barre sono rimaste gialle pero' e non verdi.
Già spiegato: prova ad aumentare i Dual Rate (DR).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 23:58   #5417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: Cermenate
Messaggi: 52
Grazie Rik, darò un'occhiata alla discussione menzionata.

Per Grisu: gestiro' il governor dal brain. ho quindi appena ordinato una estensione che connette lo ESC MSH/YGE al brain e deattivato il governo dell'ESC. Il mio ESC MSH/YGE e' la versione v.5 quindi ha un cavetto triplo che va al throttle del ed un secondo che si connette all'entrata GOV del brain (tramite la prolunga appena ordinata). Naturalmente verifica quanto riportato essendo completo neofita della gestione Brain.
EasyFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 11:34   #5418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: Cermenate
Messaggi: 52
Ciao, vorrei proteggere i cavetti dei servi con una guaina. Sono andato in un negozio di hi-fi ma la dimensione minima delle calze che usano in quel settore è comunque grande.
Avete qualche suggerimento?
EasyFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 10:41   #5419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
hobbyking

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...esh_Guard.html
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 15:15   #5420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Stavo smontando la coda per manutenzione e quindi avevo il tubo senza rotore, ma il blocco che si aggancia al corpo dell'eli, con su il brain era attaccato.
Mi è caduto sul pavimento, da un altezza di 30 40 cm, solo che si è rigirato più volte.
Com'è il brain alle cadute, resiste? Dite che lo devo buttare?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002