Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 15, 11:53   #4931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Grazie a tutti voi ragazzi sono riuscito dopo aver slambicato un po a risolvere; ora pero' ho un altro problema, quando eseguo il passaggio 4 (quello dove si vedono i cursori che si muovono al movimento degli stik della tx) i cursori dei servi sul pc vanno ma quelli dell'aux e del motore no; in particoare, nelle istruzioni sulla sinistra mi dice "aux non assegnato".
Vorrei sapere se tutto cio' è normale dato che la prova la faccio con il motore brushless staccato e con settaggio "standard receiver" dove la ricevente ha soli 6 canali?
Ho provato anche a collegare il motore al regolatore ma la situazione non cambia: a comando dello stik del gas il motore funziona ma sul cursore del pc non si muove nulla
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 12:40   #4932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Consiglio a tutti i possessori.... aggiornamento all'ultimo fw, ne ho 3 aggiornamento fatto su tutti, i modelli sono migliorati e non di poco! :cool:
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 17:36   #4933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Consiglio a tutti i possessori.... aggiornamento all'ultimo fw, ne ho 3 aggiornamento fatto su tutti, i modelli sono migliorati e non di poco! :cool:
Io é gia un po' che ci volo, a parte un miglioramento del governor soprattutto nel gestire gli overspeed, come comportamento ciclico e coda non ho notato differenze......
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 09:52   #4934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
domanda

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho due brain rispettivamente montati su un t rex 800 nitro e uno montato su un t rex 600 dfc nitro.sull'800 funziona davvero alla perfezione, mentre sul 600 la coda in hovering ha un leggero tremolio e nelle virate veloci, quando lascio il comando di coda, la coda ha un leggerissimo scatto,comunque niente di eclatante. mi è venuta in mente una cosa, nei settaggi del brain, in particolare nella sezione della classe di elicottero, al massimo c'è il 700, quindi l'800 è impostato su questa classe, se io il 600 lo metto su classe 500, potrei risolvere il problema?è una curiosità, ovviamente la perfezione non esiste.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 10:04   #4935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho due brain rispettivamente montati su un t rex 800 nitro e uno montato su un t rex 600 dfc nitro.sull'800 funziona davvero alla perfezione, mentre sul 600 la coda in hovering ha un leggero tremolio e nelle virate veloci, quando lascio il comando di coda, la coda ha un leggerissimo scatto,comunque niente di eclatante. mi è venuta in mente una cosa, nei settaggi del brain, in particolare nella sezione della classe di elicottero, al massimo c'è il 700, quindi l'800 è impostato su questa classe, se io il 600 lo metto su classe 500, potrei risolvere il problema?è una curiosità, ovviamente la perfezione non esiste.
Cosi facendo andresti a modificare anche i valori base del ciclico oltre quelli della coda, io invece proverei ad agire sui parametri coda in modalità avanzata, il tuo 600 dfc n che rappporto coda ,rotore principale ha? Il 600 dfc elettrico ha una coda che gira piano, poco efficente,io ho il 600 n col brain ma ho ancora la versione a cinghia che ruota abbastanza forte e la coda tiene egregiamente...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 10:54   #4936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
set up brain con ricevente standard spektrum ar 610

Ciao a tutti, ripeto una domanda fatta in precedenza ma con qualche dettaglio in piu' sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Con il mio set up che prevvede la ricevente standard, il software ,nella sezione "configurazione governor" mi dice che tale funzione non è utilizzabile con riceventi standard dove il gas non è gestito direttamente dall'unità ma è collegato alla ricevente.
Nel mio software accade che il cursore del motore risulta inibito sia in tale sezione che che nella sezione 4.

A logica mi sembrerebbe tutto ok; mi date la conferma che tali inibizioni sono normali nel mio caso?

Mi è sorto il dubbio perchè nella versione demo il cursore del motore in entrambe le sezioni risulta sempre attivo.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 12:30   #4937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Cosi facendo andresti a modificare anche i valori base del ciclico oltre quelli della coda, io invece proverei ad agire sui parametri coda in modalità avanzata, il tuo 600 dfc n che rappporto coda ,rotore principale ha? Il 600 dfc elettrico ha una coda che gira piano, poco efficente,io ho il 600 n col brain ma ho ancora la versione a cinghia che ruota abbastanza forte e la coda tiene egregiamente...
ciao, io sul mio ho messo la trasmissione a cinghia
ripeto che il problema è minimo, la curiosità è venuta fuori proprio sull'800, quasi quasi provo..
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 20:53   #4938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
align ds430m-brain

Qualcuno che usa questi servi con il brain sa dirmi a quanti herz devo settarli?
grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 22:58   #4939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Con rx standard come dice il software il governor non lo supporta, quindi non vedi nemmeno il cursore motore, il ch del gas deve andare direttamente nel brain non in rx per usare il governor quindi solo con Dsmx dsm2 spektrum sbus futaba graupner hott xbus jr, se guardi gli altri schemi di collegamento vedi il cavo dell'esc che va diretto nel brain

I sevi dovrebbero essere 1520 333
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 22:59   #4940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Qualcuno che usa questi servi con il brain sa dirmi a quanti herz devo settarli?
grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
io ho trovato 1520µs 200Hz ...nel dubbio meglio restare a 200Hz che andare a 333
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 12 aprile 15 alle ore 23:02
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002