Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 14, 20:59   #3931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Sapete dirmi dall involucro quale dei due Brain è più recente?



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La prima V1 senza protezione la seconda V2 nuova versione con protezione inversione poli...

Ne sono certo, perché una vecchia l'ho bruciata :-)

Ciao


Ely in uso: TDR
Radio in uso: Spektrum DX9

Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX

Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500

Radio

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 21:39   #3932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Vi ringrazio...quindi l unica differenza sta nella protezione per un eventuale inversione di polarità o vi sono altre caratteristiche?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 12:01   #3933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Vi ringrazio...quindi l unica differenza sta nella protezione per un eventuale inversione di polarità o vi sono altre caratteristiche?

Sicuramente la protezione per l'inversione poli. Poi se non sbaglio, qualcosa a livello di software (qualche parametro), ma questo riguarda gli update e non V1 oppure V2.

Ho sia la V1 che la V2 e non ho notato altre differenze, ma magari qualcuno ne sa più di me.

Ciao


Ely in uso: TDR
Radio in uso: Spektrum DX9

Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX

Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500

Radio

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 12:24   #3934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
hO UN TREX 500 DFC COMBO XBAR.
E' da parecchio che non riesco a trovare una soluzione al seguente problema, da quando inizio a usare il passo in maniera molto brusca..Mi spiego:
Dando passo in maniera molto brusca la coda va a destra anche di 45 più gradi e poi ritorna in posizione corretta da sola.
Ho provato in avanzato a portare la precompensazione addirittura a 75 o 85 ma ma non succede nulla , anche alzando il parametro sulla radio. Ora il mio xbar non ha più la porta micro usb in quanto forzandola si è staccato il connettore che ho tolto aprendo l'xbar.
Io ho una radio aurora 9; ora o ho parametri sballati dell'xbar e ma anche alzando tanto anche L?I del guadagno , non cambia nulla.
Può essere che abbia qualcosa di mal settato sull xbar o sulla radio?
Qualcuno che ha l'aurora 9 e l'xbar mi può aiutare?
Inizio ad avere il dubbio che l'xbar non trasmetta le variazioni che invio via tablet oppure che il motore sia difettoso.
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:00   #3935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
hO UN TREX 500 DFC COMBO XBAR.

E' da parecchio che non riesco a trovare una soluzione al seguente problema, da quando inizio a usare il passo in maniera molto brusca..Mi spiego:

Dando passo in maniera molto brusca la coda va a destra anche di 45 più gradi e poi ritorna in posizione corretta da sola.

Ho provato in avanzato a portare la precompensazione addirittura a 75 o 85 ma ma non succede nulla , anche alzando il parametro sulla radio. Ora il mio xbar non ha più la porta micro usb in quanto forzandola si è staccato il connettore che ho tolto aprendo l'xbar.

Io ho una radio aurora 9; ora o ho parametri sballati dell'xbar e ma anche alzando tanto anche L?I del guadagno , non cambia nulla.

Può essere che abbia qualcosa di mal settato sull xbar o sulla radio?

Qualcuno che ha l'aurora 9 e l'xbar mi può aiutare?

Inizio ad avere il dubbio che l'xbar non trasmetta le variazioni che invio via tablet oppure che il motore sia difettoso.

Grazie

ciao

Ciao,
non ho l'aurora ma l'x-bar in fondo è il brain.
Non capisco cosa intendi "non ha più la mini USB dopo aver aperto l'x-bar".
Ok che con il tablet modifichi tramite bluethoot ma non è che per caso hai danneggiato la centralina?

L'ely è il 500pro dfc?
Che curva motore usi? Curva passo? Pignone? Lipo?
Giusto per capire dove potrebbe stare il problema, dovresti dare qualche info in più.

La parte meccanica è ok? Gira facilmente oppure hai qualche parte che "frena"?

Servo di coda cosa usi? Le frequenze servi sono ok?

Ciao


Ely in uso: TDR
Radio in uso: Spektrum DX9

Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX

Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500

Radio

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:16   #3936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao,
non ho l'aurora ma l'x-bar in fondo è il brain.
Non capisco cosa intendi "non ha più la mini USB dopo aver aperto l'x-bar".
Ok che con il tablet modifichi tramite bluethoot ma non è che per caso hai danneggiato la centralina?

L'ely è il 500pro dfc?
Che curva motore usi? Curva passo? Pignone? Lipo?
Giusto per capire dove potrebbe stare il problema, dovresti dare qualche info in più.

La parte meccanica è ok? Gira facilmente oppure hai qualche parte che "frena"?

Servo di coda cosa usi? Le frequenze servi sono ok?

Ciao


Ely in uso: TDR
Radio in uso: Spektrum DX9

Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX

Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500

Radio

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
questi sono i dati del kit combo:
Tail Rotor Diameter: 206mm
• Motor Drive Gear:12T
• Main Drive Gear:134T
• Autorotation Tail Drive Gear: 145T
• Tail Drive Gear: 36T
• Drive Gear Ratio: 1:11.17:4.03
• Weight(With Motor): 1210g
Può essere che sia danneggiato ma come fare a sapere se danneggiato? (ho i miei dubbi che sia danneggiato in quanto per il resto un mio amico che l'ha provato ci fa di tutto , tit toc clock tower etc...solo il comando secco del passo da questo problema che talvolta si riflette quando imposto il loop per cui spesso quando l'eli è sotto sopra devo dare coda a sinistra (stick a sinistra) per far uscire un loop non storto.
Ho la curva piatta a 30 , 70 e 100 (normal idle 1,2,)
I giri impostati sul castle sono a 100 corrispondono 2650 o 2700 giri (non ricordo)
La curva del passo è lineare 0-100.
Magari sarebbe utile sapere le impostazioni corrette per il castle talon 90 e per l'xbar/brain e poi partire da configurazioni standard, togliendo magari il guadagno sulla radio, portandolo a zero e poi eventualmente aumentandolo. In poche parole aumentando la precompensazione della coda mi trovo che anche con valori alti la coda non inizia a sbachettare come dovrebbe per eccesso di precompensazione.
magari ho parametri sballati altrove .
i servi sono quelli della versione standard dfc di helyshop
questi:
T-REX 500PRO DFC Kits Set X1
• 425 3G Carbon fiber blades X1
• 500MX Brushless Motor(1600KV) X1
• DS515M Digital servo X3
• DS525M Digital servo X1
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:19   #3937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Problema risolto aggiornando il software all ultima versione
Perfetto infatti io ho l'ultima versione
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:38   #3938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
questi sono i dati del kit combo:

Tail Rotor Diameter: 206mm

• Motor Drive Gear:12T

• Main Drive Gear:134T

• Autorotation Tail Drive Gear: 145T

• Tail Drive Gear: 36T

• Drive Gear Ratio: 1:11.17:4.03

• Weight(With Motor): 1210g

Può essere che sia danneggiato ma come fare a sapere se danneggiato? (ho i miei dubbi che sia danneggiato in quanto per il resto un mio amico che l'ha provato ci fa di tutto , tit toc clock tower etc...solo il comando secco del passo da questo problema che talvolta si riflette quando imposto il loop per cui spesso quando l'eli è sotto sopra devo dare coda a sinistra (stick a sinistra) per far uscire un loop non storto.

Ho la curva piatta a 30 , 70 e 100 (normal idle 1,2,)

I giri impostati sul castle sono a 100 corrispondono 2650 o 2700 giri (non ricordo)

La curva del passo è lineare 0-100.

Magari sarebbe utile sapere le impostazioni corrette per il castle talon 90 e per l'xbar/brain e poi partire da configurazioni standard, togliendo magari il guadagno sulla radio, portandolo a zero e poi eventualmente aumentandolo. In poche parole aumentando la precompensazione della coda mi trovo che anche con valori alti la coda non inizia a sbachettare come dovrebbe per eccesso di precompensazione.

magari ho parametri sballati altrove .

i servi sono quelli della versione standard dfc di helyshop

questi:

T-REX 500PRO DFC Kits Set X1

• 425 3G Carbon fiber blades X1

• 500MX Brushless Motor(1600KV) X1

• DS515M Digital servo X3

• DS525M Digital servo X1

Se il tuo amico lo usa su un altro modello, e funziona tutto bene, vuol dire che hai qualcosa di errato nelle impostazioni.
Se mi dici che la coda non ti tiene facendo un loop, credo sia la sensibilità della coda.
A che valore l'hai impostato sul x-bar? Valore di default dovrebbe essere 45%.
Zero meccanico della coda è fatto? Limit della coda?

Puoi provare a fare una cosa: salva le impostazioni in un file e rifai il setup wizard.
Segui solo questo passo per passo, senza saltare alcun parametro.
Controlla l'unibal sul servi di coda, la distanza centro squadretta/unibal (come da manuale) e lo zero meccanico.
Frequenze dei servi (li trovi sul sito della Microbeast BeastX "Servo List"), squadrette a 90•..

Poi riprovi. Se non va ancora, puoi sempre caricare nuovamente le impostazioni del file salvato prima.

Lo so, sono domande magari scontate, ma bisogna fare tutto per bene, si va per esclusione.

Con tutti i brain che ho avuto fin'ora, su diversi modelli, la coda con il setup wizard era sempre "perfetta" se non piccoli aggiustamenti della sensibilità.

Se la meccanica è tutta ok e come da kit, escluderei anche i palini...

Ciao


Ely in uso: TDR
Radio in uso: Spektrum DX9

Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX

Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500

Radio

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:38   #3939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ragazzi ho da poco montato il Brain sul Protos (prima avevo il beastx), impostato in Hard Core 3D ma il piatto per me è ancora lento....tutto il resto è ok...stabile da paura ma lo voglio più veloce nei flip e nei cambi di passo...che parametro mi suggerite di toccare?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:49   #3940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ragazzi ho da poco montato il Brain sul Protos (prima avevo il beastx), impostato in Hard Core 3D ma il piatto per me è ancora lento....tutto il resto è ok...stabile da paura ma lo voglio più veloce nei flip e nei cambi di passo...che parametro mi suggerite di toccare?
Nei parametri avanzati aumenta la velocità angolare di beccheggio ed eventualmente quella di rollio, se lo senti lento anche lì.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002