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Vecchio 17 marzo 15, 19:41   #4831 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Una domanda: ho finito la configurazione del Brain e ho impostato la selezione dei banchi sullo stesso switch dell'idleup.
Il primo banco corrisponde alla modalità normal della radio e ho impostato come beginner e l'auto stab. Quando alimento l'elettronica dopo l'inizializzazione il piatto si inclina completamente a dx. Se su quel banco tolgo l'auto stab tutto procedere regolarmente.
Per caso non è possibile l'impostazione che ho fatto?
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Vecchio 17 marzo 15, 20:09   #4832 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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L'autostabilizzazione va impostata su un banco a parte sul canale 7 se non erro, comunque dovrebbe esserci scritto


Inviato da rik il pirata
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Vecchio 17 marzo 15, 20:17   #4833 (permalink)  Top
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L'avatar di Alions
 
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Devi impostare due switch !
1 per i modi di volo : normal, idleup1, idleup2.
1 per banchi di volo :sport, 3D, hard3d.
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Vecchio 17 marzo 15, 20:37   #4834 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alions Visualizza messaggio
Devi impostare due switch !
1 per i modi di volo : normal, idleup1, idleup2.
1 per banchi di volo :sport, 3D, hard3d.
😢
Non li ho...
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Vecchio 17 marzo 15, 22:57   #4835 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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usa il canale del guadagno gyro
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Vecchio 18 marzo 15, 07:59   #4836 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
usa il canale del guadagno gyro
Anche quello switch è a 2 posizioni.
Al momento ho bypassato con l'auto stab in idleup 2 con configurazione ad-hoc del gas e passo. Poi vedremo.
Grazie delle dritte
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Vecchio 18 marzo 15, 10:22   #4837 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Il primo banco corrisponde alla modalità normal della radio e ho impostato come beginner e l'auto stab.
Quando alimento l'elettronica dopo l'inizializzazione il piatto si inclina completamente a dx. Se su quel banco tolgo l'auto stab tutto procedere regolarmente.
1° E' sconsigliato decollare con l'auto level attivo perché col modello fermo a terra, l'auto level dopo aver dato comando per correggere eventuali piccole inclinazioni del terreno, vedendo che il modello non cambia assetto, aumenta la correzione e il rischio è che appena i pattini si staccano da terra, il modello si inclini di lato. E' meglio attivare l'auto level solo quando si è già in volo.

2° Il piatto non si deve assolutamente "inclinare completamente" subito dopo l'inizializzazione (quindi con motore e pale ancora ferme). Se lo fa puoi aver sbagliato solo due cose nel pannello 9 del Wizard "orientamento unità":
a) Non hai selezionato la posizione corretta dell'unità rispetto al modello;
b) Non hai premuto il tasto set level dopo aver posizioneato il modello come in hovering.

3° L'auto level va poi corretto in volo. La prima volta è consigliabile attivarlo ad una quota elevata tenendosi pronti a disinserirlo se il modello si dovesse comportare stranamente. Controllare se il modello tende a spostarsi a destra o sinistra e in avanti o indietro. Dopo essere atterrati correggere la tendenza dell'auto level usando i cursori di angolo alettone e angolo elevatore presenti in Advanced -> Banco con l'auto level attivo -> Gov & Level.

4° A differenza della funzione flybarless che è immune alle vibrazioni perché fa uso dei soli giroscopi, l'auto level che fa uso degli accelerometri è invece molto sensibile alle vibrazioni del modello che potrebbero "ingannarlo".
Se si fa uso dell'auto level, è consigliato per il fissaggio della centralina al modello l'uso di un biadesivo "morbido" che assorba le eventuali vibrazioni del modello.
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Vecchio 18 marzo 15, 11:04   #4838 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Anche quello switch è a 2 posizioni.
Al momento ho bypassato con l'auto stab in idleup 2 con configurazione ad-hoc del gas e passo. Poi vedremo.
Grazie delle dritte
figurati :-)

se sai l'inglese, qui spiegano come usare tutti i 3 banchi con la dx6i
(appena HF torna online)

http://www.helifreak.com/index.html?t=521663
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Vecchio 18 marzo 15, 22:27   #4839 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il binding dei satelliti con la radio, viene fatto dai satelliti stessi.

L'associazione (registrazione) dei satelliti con il modello attivo sulla trasmittente (binding) viene fatta dal processore presente all'interno del satellite.



Le centraline flybarless possono solamente dire ai satelliti di mettersi in modalità bind (lampeggio continuo dei led dei satelliti).

Pertanto aggiornamenti firmware/software delle centraline non possono in alcun modo migliorare/peggiorare l'associazione e/o la qualità di ricezione del segnale radio dei satelliti.



Se ci sono problemi di funzionamento dei satelliti, un re-bind non fa di certo male, anzi.... ma non c'entra assolutamente nulla con aggiornamenti del firmware delle centraline flybarless.



Intendo dire che aggiornamenti dei firmware non implicano assolutamente la necessità di rifare il binding dei satelliti.

Invece se si riscontrano problemi con satelliti, un re-bind può risolvere i problemi. Questo indipendentemente dal fatto che ci siano o non ci siano stati aggiornamenti firmware delle centraline flybarless.



Questo vale per tutte le centraline flybarless che usano satelliti Spektrum.

Vero, infatti come ho detto non é necessario. Perô...
Dopo aver aggiornato il fw del brain (che governa l'esc), ho notato che in caso il motore venga spento , dopo non riparte fino alla successiva reinizializzazione del brain/esc

Fenomeno sparito dopo rebinding.

Ti torna?


Bladebuster
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bladebuster

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Vecchio 19 marzo 15, 10:21   #4840 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Vero, infatti come ho detto non é necessario. Perô...
Dopo aver aggiornato il fw del brain (che governa l'esc), ho notato che in caso il motore venga spento , dopo non riparte fino alla successiva reinizializzazione del brain/esc

Fenomeno sparito dopo rebinding.

Ti torna?


Bladebuster
So due cose:
Il Brain ha un sistema di fail safe che spegne il motore in caso di perdita di segnale e mantiene il comando ai servi tenendoli nella loro ultima posizione.
Se il segnale torna, torna immediatamente tutto a funzionare.
(puoi provarlo a banco dopo aver disingaggiato il pignone spegnendo e riaccendendo la radio).

Se in fase d'inizializzazione, dopo aver collegato la batteria gli ESC non leggono lo zero del gas, non partono.
Hanno ormai tutti una funzione di sicurezza che ne impedisce la partenza (fatta per proteggere il novizio o il distratto che accende la radio con lo stick del gas non a zero impedendo in questo modo che le pale o le eliche inizino involontariamente a girare).

Da quando uso satelliti DSMX originali Spektrum non mi è mai capitato di doverli ribindare. Mi era invece capitato con i vecchi DSM2 (da quanto ho letto sembra che Spektrum abbia "dismesso" la produzione dei DSM2 ma prima che vengano smaltite le loro scorte e quelle di tutti i negozi in giro per il mondo penso ci vorrà un po' di tempo).

Da quanto dici sembra proprio che i tuoi satelliti erano decisamente "messi male".
Sono DSM2 o DSMX ?
Sono Spektrum, JR o cloni ?
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