Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 14, 16:43   #4431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Scarichi i driver signed e li scompatti
Vai in pannello di controllo/gestione dispositivi (con il brain collegato e alimentato) e vedrai un dispositivo non installato.
Ci clicchi col tasto destro, aggiorna driver, manuale (non ricerca su windows update) e vai a selezionare la cartella che hai scompattato prima.


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
Grazie cos000, ha funzionato!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 07:37   #4432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Grazie cos000, ha funzionato!

Di nulla


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 21:37   #4433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Se dovessi attaccare 2 brain alternativamente allo stesso pc, c'é rischio che si invertano le configurazioni?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 22:21   #4434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Bo io ho 3 Brain, tutti e 3 settati da PC o smartphone, tutto ok
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 11:25   #4435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Sono parecchi mesi che uso questa centralina, ho imparato a conoscerla e mi piace molto...

...però ho rimandato sempre il provare a tarare bene e far funzionare il self level:

Ora sto provando di tutto per tararlo, dopo fatto il set level al banco con elicottero perfettamente livellato, ho cercato di correggere sempre al banco la tendenza a inclinare il piatto, ho provato tanto a tararlo volando, lo inserisco in hovering vedendo da che parte tira e scendo per modificare il valore, anche di solo 0,1 per volta ma, niente, è impossibile farlo andare bene...

...il fatto grave è che, se inserisco più volte il self durante lo stesso volo, cambiando magari la posizione di pochi metri, inclina sempre da parti diverse senza che io abbia cambiato nessun valore... poi per verificare meglio l'ho fatto a banco, senza cambiare valori attivo il self e inclina da na parte, lo sposto da un tavolo all'altro e inclina da n'altra parte, senza spostarlo mi basta spegnerlo e riaccenderlo per farlo inclinare dalla parte opposta a prima, quindi se tutto questo lo fa a motore spento, credo che le vibrazioni non centrino nulla...

...in ogni caso ho voluto provare a mettere un biadesivo leggermente più rigido, quello grigio che usa Beastx invece che quello trasparente "leggermente" più morbido che è di scatola col Brain, ho provato a stringere una fascetta, insomma le ho provate tutte, sto self level non va... sbaglio ancora io qualcosa, oppure è difettosa la mia centralina???

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 13:08   #4436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Sono parecchi mesi che uso questa centralina, ho imparato a conoscerla e mi piace molto...

...però ho rimandato sempre il provare a tarare bene e far funzionare il self level:

Ora sto provando di tutto per tararlo, dopo fatto il set level al banco con elicottero perfettamente livellato, ho cercato di correggere sempre al banco la tendenza a inclinare il piatto, ho provato tanto a tararlo volando, lo inserisco in hovering vedendo da che parte tira e scendo per modificare il valore, anche di solo 0,1 per volta ma, niente, è impossibile farlo andare bene...

...il fatto grave è che, se inserisco più volte il self durante lo stesso volo, cambiando magari la posizione di pochi metri, inclina sempre da parti diverse senza che io abbia cambiato nessun valore... poi per verificare meglio l'ho fatto a banco, senza cambiare valori attivo il self e inclina da na parte, lo sposto da un tavolo all'altro e inclina da n'altra parte, senza spostarlo mi basta spegnerlo e riaccenderlo per farlo inclinare dalla parte opposta a prima, quindi se tutto questo lo fa a motore spento, credo che le vibrazioni non centrino nulla...

...in ogni caso ho voluto provare a mettere un biadesivo leggermente più rigido, quello grigio che usa Beastx invece che quello trasparente "leggermente" più morbido che è di scatola col Brain, ho provato a stringere una fascetta, insomma le ho provate tutte, sto self level non va... sbaglio ancora io qualcosa, oppure è difettosa la mia centralina???

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio...
A me funziona alla perfezione! Fatto una volta il riconoscimento del self, provato in volo è perfetto! Importantissimo è che quando setti il self level l'ely deve essere impeccabile meccanicamente, cioè squadrette servi a 90º, piatto livellato e passo a 0º.... poi si passa al setup, la centralina deve essere perfettamente ortogonale all'albero principale, se tutte queste condizioni sono soddisfatte allora si passa alla procedura di apprendimento del self, anche in questo caso l'albero principale deve essere a 90º con il suolo, fatto questo va provato in volo non al banco, a me ha sempre funzionato alla perfezione! ;)
Spero di non averti incasinato le idee...
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 16:07   #4437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Spetta spetta, intendi dire che il pulsante "set level" va premuto con le pale perfettamente a 0°???

Questo non l'ho mai letto da nessuna parte, io facevo sempre i settaggi con il piatto in normal con stick tutto giù, quindi con un passo di -2°...

Quindi mi confermi, devo ri-settare tutto avendo il passo a 0°?

Grazie...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 17:34   #4438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Spetta spetta, intendi dire che il pulsante "set level" va premuto con le pale perfettamente a 0°???

Questo non l'ho mai letto da nessuna parte, io facevo sempre i settaggi con il piatto in normal con stick tutto giù, quindi con un passo di -2°...

Quindi mi confermi, devo ri-settare tutto avendo il passo a 0°?

Grazie...
No.... non è importante il passo 0 º, quando premi il pulsante il passo può stare come vuoi, intendevo dire che il setup meccanico deve essere apposto
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 17:50   #4439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Credo di avere un set-up meccanico al limite della maniacalità...

...diciamo pure borderline...

In ogni caso la cosa che non capisco è che, senza toccare niente, pende na volta da na parte, dopo 10 secondi riattivo il self level, e pende dalla parte opposta...

__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 19:39   #4440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Credo di avere un set-up meccanico al limite della maniacalità...

...diciamo pure borderline...

In ogni caso la cosa che non capisco è che, senza toccare niente, pende na volta da na parte, dopo 10 secondi riattivo il self level, e pende dalla parte opposta...

Stranissima sta cosa... io ne ho 2 di brain settato la prima volta perfetto al primo colpo.....
???? Ma per prendere da una parte cosa intendi???
Il self level livella il modello, ma non è che lo mantiene fermo in un punto....
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002