Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 10:36   #3821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
-A quanto hai il guadagno di coda sulla radio ?

-Anticoppia meccanica ?

-

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tra le varie prove che sto facendo il guadagno sulla radio ora è a 61 sulla radio ma credo sia.ancora troppo alto perchè se lo faccio traslare un po più veloce la coda incomincia a fare l'effetto zanzara"....sembra andare in risonanza.
L'anticoppia dovrebbe essere perfetta, senza blocco di coda e con sensibilità a 20 in idle 2 l'eli è fermo e la coda non deriva ne a dedestra ne a sinistra.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 10:40   #3822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Trex 700pro.
A quasi 2000 giri non riesco a settare una decente stoppata di coda.
Negli stop la coda è violenta, e fa una sorta di "risonanza", ho provato ad abbassare il guadagno D portandolo da 55 scendendo ogni volta di 5 fino a 30.
Non ho notato miglioramenti fino a quando a 30 la coda effettuava un vero e proprio piccolo rimbalzo negli stop e delle lente oscillazioni in hoovering.
Secondo voi a cosa è dovuto?
Se lo stop è troppo violento per i tuoi gusti riduci il tail dinamics. Rimetti tutto come era prima e dimezza solo il Tail dinamics.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 11:53   #3823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Chi di voi sa perchè?
Settato il brain lo provo e ok, se non per il fatto, come dicevo post fa, che leggermente mi cabrava e aveva una deriva a sinistra. Quindi ho agito in questo modo:
sono entrato nel wizzard nella configurazione servi, pag. 7. ed ho spostato il trim dell'elevatore di due tacche a picchiare e di due tacche anche l'alettone per compensare la deriva di sinistra. Ho provato l'elicottero e sembrava inchiodato lì. Se non per il fatto che aveva perso paurosamente i gradi di passo... Prima al centro avevo +5 e mi ritrovo ora con +3 e di consegienza anche gli altri si sono spostati!
E' possibile che, una volta settato, se si ritorna su determianti menu si modifichi in automatico qualcosa? Mi sapete rispondere per favore? Sta cosa mi sta succedendo spesso, troppo spesso.
Ad un ottimale funzionamento dell'elettronica deve corrispondere altrettanto ottimale setup meccanico.... Per quanto riguarda la testa le geometrie di base vanno rispettate il meglio possibile!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 12:22   #3824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Chi di voi sa perchè?
Settato il brain lo provo e ok, se non per il fatto, come dicevo post fa, che leggermente mi cabrava e aveva una deriva a sinistra. Quindi ho agito in questo modo:
sono entrato nel wizzard nella configurazione servi, pag. 7. ed ho spostato il trim dell'elevatore di due tacche a picchiare e di due tacche anche l'alettone per compensare la deriva di sinistra. Ho provato l'elicottero e sembrava inchiodato lì. Se non per il fatto che aveva perso paurosamente i gradi di passo... Prima al centro avevo +5 e mi ritrovo ora con +3 e di consegienza anche gli altri si sono spostati!
E' possibile che, una volta settato, se si ritorna su determianti menu si modifichi in automatico qualcosa? Mi sapete rispondere per favore? Sta cosa mi sta succedendo spesso, troppo spesso.
Una domanda... Ma a centro stick hai detto di avere +5 gradi, ma il tuo centro stick a che valore di pitch curve corrisponde??
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 13:51   #3825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se lo stop è troppo violento per i tuoi gusti riduci il tail dinamics. Rimetti tutto come era prima e dimezza solo il Tail dinamics.
Cioè.....ho appena visto che c'è un parametro che serve proprio a regolare la funzione che cerco.....e fino ad ora dove guardavo?????
Sono un pirla! È confermato!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL

Ultima modifica di PiccoloNoGlobal : 16 febbraio 14 alle ore 13:54
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 13:57   #3826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Posso però fare un appunto? Perchè danno il nome "dinamicità di coda" per definire la funziona che regola la durezza dello stop di coda???? Non potevano dargli un nome più esplicito?!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 14:01   #3827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Posso però fare un appunto? Perchè danno il nome "dinamicità di coda" per definire la funziona che regola la durezza dello stop di coda???? Non potevano dargli un nome più esplicito?!
Perché chiamarlo "durezza di coda" poteva suonare un po' equivoco
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 19:41   #3828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Posso però fare un appunto? Perchè danno il nome "dinamicità di coda" per definire la funziona che regola la durezza dello stop di coda???? Non potevano dargli un nome più esplicito?!
Ti segnalo che se vai col mouse sul nome di ogni funzione, compaiono i baloon che spiegano cosa fa ogni funzione.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 20:28   #3829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ti segnalo che se vai col mouse sul nome di ogni funzione, compaiono i baloon che spiegano cosa fa ogni funzione.
Lo so.....è per questo che mi definisco "Pirla"....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 12:30   #3830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Chi di voi sa perchè?
sono entrato nel wizzard nella configurazione servi, pag. 7. ed ho spostato il trim dell'elevatore di due tacche a picchiare e di due tacche anche l'alettone per compensare la deriva di sinistra. Ho provato l'elicottero e sembrava inchiodato lì.
Scusa cicciopasticcio, ma non mi torna qualcosa, ora non ho a portata di mano il software per windows, ma mi pare che la pagina 7 sia quella dopo la scelta della swashplate. Se e' cosi', dove starebbero i trimmaggi dell'alettone e dell'elevatore che dici?

Puo' darsi che hai semplicemente spostato i trimmaggi dei singoli servi, ma cosi' facendo, ogni volta che toccavi un trim, aggiustavi una cosa e ne sfasciavi un'altra. Tant'e' che poi ti sei ritrovato il collettivo completamente sballato.

Secondo me, ma chiedo conferma a chi conosce meglio di me la centralina, con i trimmaggi dei servi si deve solo tarare lo zero meccanico della piastra. Non si puo' correggere in questo modo una tendenza a scivolare in una direzione, funzionerebbe solo per i primi secondi di volo, perche' la correzione del flybarless con i giroscopi e' solo sulle rotazioni relative.
La tendenza a stare fermo in hovering si puo' solo correggere su un sistema riferito costantemente alla verticale, ed e' il Self Level (quando si usa).
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002