Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 13:30   #3830 (permalink)  Top
Paolo Gx
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Chi di voi sa perchè?
sono entrato nel wizzard nella configurazione servi, pag. 7. ed ho spostato il trim dell'elevatore di due tacche a picchiare e di due tacche anche l'alettone per compensare la deriva di sinistra. Ho provato l'elicottero e sembrava inchiodato lì.
Scusa cicciopasticcio, ma non mi torna qualcosa, ora non ho a portata di mano il software per windows, ma mi pare che la pagina 7 sia quella dopo la scelta della swashplate. Se e' cosi', dove starebbero i trimmaggi dell'alettone e dell'elevatore che dici?

Puo' darsi che hai semplicemente spostato i trimmaggi dei singoli servi, ma cosi' facendo, ogni volta che toccavi un trim, aggiustavi una cosa e ne sfasciavi un'altra. Tant'e' che poi ti sei ritrovato il collettivo completamente sballato.

Secondo me, ma chiedo conferma a chi conosce meglio di me la centralina, con i trimmaggi dei servi si deve solo tarare lo zero meccanico della piastra. Non si puo' correggere in questo modo una tendenza a scivolare in una direzione, funzionerebbe solo per i primi secondi di volo, perche' la correzione del flybarless con i giroscopi e' solo sulle rotazioni relative.
La tendenza a stare fermo in hovering si puo' solo correggere su un sistema riferito costantemente alla verticale, ed e' il Self Level (quando si usa).
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando