Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 18:16   #3841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Brain

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.
Sto per acquistare anche io questo brain per sostituirlo al beastx, spero di far bene.
Ora, ho dato uno sguardo al programma e devo dire che sembra facile da settare, spero solo che vada al primo colpo perche non ho un portatile da portare al campo.
Una sola cosa non mi e chiara, come si fa ad attivare/programmare il self levelling, sul programma non ho visto un menu dedicato, mi togliete questa curiosita?
Il brain andra montato su un trex 500 efl pro con i ds510 sul piatto e un futaba 9257 in coda, l'esc e uno yep e la radio un dx8.
Grazie a tutti.
io ho il tuo stesso modello e stessa radio stessi servi, stesso ESC...aspetta...vado a vedere nell'armadio se c'è ancora...

scherzi a parte è un buon sistema, facile da settare e da affinare, ci sono riuscito io che sono una schiappa.

il self level va sistemato al campo, con il modulino BT ho fatto in 10 minuti quello che non sono riuscito in giorni di vai e vieni tra casa/PC e campo.

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:28   #3842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Un piccolo chiarimento che non sono convinto, con rx sbus l esc va collegato alla rx o alla porta del Brain thr, grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:52   #3843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Sono contento che si é postato questo perché ho il tuo stesso problema col mio trex 600. Non riesco a correggere un bel niente e quindi non lo uso. Ho modificato gli angoli, ma nulla da fare. Sino arrivato ai tuoi stessi valori...Chiedo anche io come si può fare!
tu che biadesivo usi? io quello che c'era nella scatola però ho visto certe foto su HF dove usavano il gel align piastrine e fascette,ho letto qualcosa anche qua del milton mod.
domani se riesco vorrei provare ad aumentare ancora un pò quei valori e vedere che succede
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 21:25   #3844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
tu che biadesivo usi? io quello che c'era nella scatola però ho visto certe foto su HF dove usavano il gel align piastrine e fascette,ho letto qualcosa anche qua del milton mod.
domani se riesco vorrei provare ad aumentare ancora un pò quei valori e vedere che succede
Dai fammi sapere poi che valori hai messo. Anche io uso quel gel di scatola...finché regge.....poi qui sulforum dicono ddi prendere il gel che si trova anche alla brico. Non ricordo ora ma l'hanno scritto alcuni post fa.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 07:44   #3845 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
ciao a tutti e dato che si parla di self level volevo chiedere a chi monta il brain su un 600nitro che valori ha messo sui valori angolo alettone e angolo elevatore,io sono arrivato ad avere -10 sugli alettoni e -5 sull'elevatore,ma l'ely deriva ancora verso destra.che dite continuo ad aumentare questi 2 valori fino a che l'ely sta fermo? o c'è qualche altro valore da toccare?
grazie in anticipo
Per quanto ho avuto modo di verificare il Self level è sensibile alle elevate vibrazioni, credo che sia stato già trattato più volte in questa discussione.

Quando lo avevo sul 450 dfc (il mio agnello sacrificale) avevo questo problema solamente quando le riparazioni dopo un crash non erano "approfondite".
Inutile a mio parere cercare di modificare gli angoli o di elevatore, la correzione di questi valori infatti non porta mai a farlo stare bello in hovering in SL.
Controlla il bilanciamento della ventola delle motore, la bontà dei cuscinetti del main shaft ma soprattutto del gruppo coda (anche il bilanciamento dei palini) che è sempre la parte più probabile di generazione vibrazioni.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 10:42   #3846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi scusate una domanda, dovrei montare il brain sul mio 500 con radio dx8, vorrei usare i 2 satelliti ma non mi e chiaro come collegare il tutto.
L'esc va collegato dove l'immagine del programma riporta il servo del gas, giusto?
L'alimentazione alla centralina viene data direttamente dall'esc e quindi devo lasciare le porte bat1 e bat2 libere?
Scusate le domande forse banali ma il topic e lunghissimo e la mancanza di un manuale non aiuta.
Per l'aggiornamento del firmwar vi e una guida per capire come, dove e perche oppure bisogna affidarsi a voi?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:36   #3847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Per l aggiornamento appena colleghi il Brain al PC ed hai una connessione internet ti dice lui di aggiornare, per il resto non ho spektrum cmq si l esc va collegato dove riporta il diagramma,

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:56   #3848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Per quanto ho avuto modo di verificare il Self level è sensibile alle elevate vibrazioni, credo che sia stato già trattato più volte in questa discussione.

Quando lo avevo sul 450 dfc (il mio agnello sacrificale) avevo questo problema solamente quando le riparazioni dopo un crash non erano "approfondite".
tra ieri sera e questa mattina ho smontanto,controllato e rimontato ma per oggi niente prove causa maltempo.
ho letto alcuni interventi che spiegavano perche il SL è sensibbile alle vibrazioni ed ho capito ,ma vorrei sapere se ci sono persone che usano il SL con un nitro che non è la stessa cosa di uno elettrico
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 18:40   #3849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Un piccolo chiarimento che non sono convinto, con rx sbus l esc va collegato alla rx o alla porta del Brain thr, grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ecco cosa si trova in rete
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-s_bus_brain_800.jpg  
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 18:55   #3850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Per quanto riguarda il problema con le stoppate di coda troppo violente di cui avevo parlato qualche pagina indietro riporto la mia esperienza.

Ho ridotto il valore del parametro "Tail Dinamyc" che di default si trova a 65, lo ho abbassato fino a 0! ma il risultato ottenuto è strano, se do comando con la coda da un lato e lo tolgo solo dopo aver fatto compiere al modello mezzo giro allora la stoppata risulta più morbida ma se do dei "colpi veloci" allo stick di coda il modello stoppa sempre bruscamente....
E' strano anche perchè la coda stoppa più morbida da un lato che dall'altro, non di molto, ma è comunque un pò fastidioso, infatti le stoppate con la coda a destra (muso a sinistra) sono più brusche di quelle con la coda a sinistra (muso a destra).
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002