Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 14:54   #3941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Nei parametri avanzati aumenta la velocità angolare di beccheggio ed eventualmente quella di rollio, se lo senti lento anche lì.

Ciao.
Fantastico grazie ...un altra cosa...qualè il miglior procedimento per impostare al meglio la sensibilità del piatto?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 14:59   #3942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ragazzi ho da poco montato il Brain sul Protos (prima avevo il beastx), impostato in Hard Core 3D ma il piatto per me è ancora lento....tutto il resto è ok...stabile da paura ma lo voglio più veloce nei flip e nei cambi di passo...che parametro mi suggerite di toccare?

I banchi sono quelli giusti? Sulla mia dx9 per esempio, gli ho dovuto fare il revers del canale aux dove ho messo il cambio della "flymode"
Il valore agilità dove imposti i banchi, inoltre, aumenta nella pagina dove imposti il revers dei servi e il passo, hai anche il valore cyclic...aumenta questo valore e vedi come si comporta.

Ciao


Ely in uso: TDR
Radio in uso: Spektrum DX9

Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX

Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500

Radio

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 15:52   #3943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
I banchi sono quelli giusti? Sulla mia dx9 per esempio, gli ho dovuto fare il revers del canale aux dove ho messo il cambio della "flymode"
Il valore agilità dove imposti i banchi, inoltre, aumenta nella pagina dove imposti il revers dei servi e il passo, hai anche il valore cyclic...aumenta questo valore e vedi come si comporta.

Ciao


Ely in uso: TDR
Radio in uso: Spektrum DX9

Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX

Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500

Radio

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
Controllo ma il banco è quello e non uso flymode...come regolate la sensibilità del piatto?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 15:12   #3944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Allora ho aumentati nel menù avanzato la velocità angolare del piatto e ora va molto meglio....ma ho ancora un problemino...in hovering l eli tende leggermente a cabrare...come posso corregere questo "difetto"?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 15:37   #3945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Allora ho aumentati nel menù avanzato la velocità angolare del piatto e ora va molto meglio....ma ho ancora un problemino...in hovering l eli tende leggermente a cabrare...come posso corregere questo "difetto"?
intendi che in hovering non sta fermo (lasciando gli stick) ma tende ad arretrare?
se si, prova a trimmare un pò il servo elevatore dal menu "basic"- piatto: servo 2, "+", in modo da compensare la tendenza.

verifica pure che l'eli sia ben bilanciato, e la coda non "penda" in basso
ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 15:59   #3946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
intendi che in hovering non sta fermo (lasciando gli stick) ma tende ad arretrare?
se si, prova a trimmare un pò il servo elevatore dal menu "basic"- piatto: servo 2, "+", in modo da compensare la tendenza.

verfica pure che l'eli sia ben bilanciato, e la coda non "penda" in basso
ciao
Ok...l eli è bilanciato...ho messo l yge sotto la batteria apposta...provo a trimmare un po il servo come dici tu ma scusate la domanda....servo 1-2-3 sul brain a quali servi corrispondono sull eli...occorre dare la giusta assegnazione o è indifferente?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 16:34   #3947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ok...l eli è bilanciato...ho messo l yge sotto la batteria apposta...provo a trimmare un po il servo come dici tu ma scusate la domanda....servo 1-2-3 sul brain a quali servi corrispondono sull eli...occorre dare la giusta assegnazione o è indifferente?
facile: quando hai scelto il tipo di piatto (menu Basic- quadro:selezione tipo di piatto), di fianco ad ogni braccio, c'è il numero del servo.

Avrai usato lo stesso numero per collegare la spinetta alla porta con lo stesso numero stampigliato sul Brain.

Se ora vai sul menu Basic- Configurazione servi, trovi lo stesso numero di servo che hai sul disegno del piatto...

e da li puoi regolare lo zero del servo, per regolare il piatto a piacimento ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 16:44   #3948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi mi dite dove posso reperire il connettore per il bluetooth del brain, mi scoccia pagare una spedizione solo per il cavetto!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 16:51   #3949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
facile: quando hai scelto il tipo di piatto (menu Basic- quadro:selezione tipo di piatto), di fianco ad ogni braccio, c'è il numero del servo.

Avrai usato lo stesso numero per collegare la spinetta alla porta con lo stesso numero stampigliato sul Brain.

Se ora vai sul menu Basic- Configurazione servi, trovi lo stesso numero di servo che hai sul disegno del piatto...

e da li puoi regolare lo zero del servo, per regolare il piatto a piacimento ;)
benissimo...nn avevo fatto caso hai numeri stampati sul tipo di piatto...avevo cmq livellato il piatto sul menù dei servi...nel mio caso il tipo di piatto è H-3 120° per cui il servo da correggere per evitare che cabri un pò è il numero 1....ma in ogni caso visto che si tratterà sicuramente di poco...il Brain non dovrebbe correggere comunque?
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 16:57   #3950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
benissimo...nn avevo fatto caso hai numeri stampati sul tipo di piatto...avevo cmq livellato il piatto sul menù dei servi...nel mio caso il tipo di piatto è H-3 120° per cui il servo da correggere per evitare che cabri un pò è il numero 1....ma in ogni caso visto che si tratterà sicuramente di poco...il Brain non dovrebbe correggere comunque?
Secondo me il servo da correggere e il numero 2, stando al programma!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002