Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 14:14   #3851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il problema con le stoppate di coda troppo violente di cui avevo parlato qualche pagina indietro riporto la mia esperienza.

Ho ridotto il valore del parametro "Tail Dinamyc" che di default si trova a 65, lo ho abbassato fino a 0! ma il risultato ottenuto è strano, se do comando con la coda da un lato e lo tolgo solo dopo aver fatto compiere al modello mezzo giro allora la stoppata risulta più morbida ma se do dei "colpi veloci" allo stick di coda il modello stoppa sempre bruscamente....
E' strano anche perchè la coda stoppa più morbida da un lato che dall'altro, non di molto, ma è comunque un pò fastidioso, infatti le stoppate con la coda a destra (muso a sinistra) sono più brusche di quelle con la coda a sinistra (muso a destra).
Io porterei il valore di tail dynamic intorno a 50 mentre andrei a controllare su Tail Regulation cioè su "coda" i valori tutti e sei da Guadagno I a Tail Asymmetry.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 14:52   #3852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Un'altra cosa, ogni tanto, quando il modello è in standby ovvero con la lipo dell'elettronica collegata e brain inizializzato, quando il modello non riceve comandi dalla radio il brain fa schizzare i servi per un millisecondo!
Premetto, non mi ha mai dato problemi in volo ma sul tavolo ogni tanto i servi del piatto schizzano per un secondo e ritornano in standby.... a voi è mai successo?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 15:05   #3853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io ho avuto comportamenti anomali , che non si spiagavano solo quando mi si aggiornò male la centralina , non so se per via di assenza di ADSL momentaneo o altro , so che mi disse aggiornamento OK ma l'unita aveva dei disturbi , diversi dai tuoi.. Rifatto l'aggiornamento sparito tutto..

A me non schizzano i servi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 15:37   #3854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Io ho avuto comportamenti anomali , che non si spiagavano solo quando mi si aggiornò male la centralina , non so se per via di assenza di ADSL momentaneo o altro , so che mi disse aggiornamento OK ma l'unita aveva dei disturbi , diversi dai tuoi.. Rifatto l'aggiornamento sparito tutto..

A me non schizzano i servi
Quoto Pogo, se hai appena fatto l'aggiornamento, NON volarci e rifai l'aggiornamento: io ho avuto meno fortuna e ho crashato..

rifatto l'aggiornamento, tutto OK
PS: nel mio caso i servi però nn schizzavano: ma la coda si bloccava in volo, a DXe a SX, random...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 16:11   #3855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Ciao a tutti, sono deciso a provare questo sistema FBL sul mio 700 "NITRO", però ho qualche dubbio riguardo il governor incorporato... è affidabile???

Mi sono sommariamente documentato sulla sua taratura, ho notato che per far selezionare al Brain quale delle 3 opzioni di giri si desidera, si usa una curva piatta da 25 a 50%, da 50 a 75% ecc ecc... ma, in caso di perdita dei magneti e/o eventuale failure del sistema, cosa succede? Mi parte il motore al 90% se per caso ho impostato tale curva???

Seconda domandina, sempre riguardante il governor: C'é una eventuale compatibilità col sensore Futaba da utilizzare direttamente sul tappo motore???

Grazie in anticipo...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 19:51   #3856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
se aggiorno l'unità perdo i settaggi?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 20:36   #3857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono deciso a provare questo sistema FBL sul mio 700 "NITRO", però ho qualche dubbio riguardo il governor incorporato... è affidabile???

Mi sono sommariamente documentato sulla sua taratura, ho notato che per far selezionare al Brain quale delle 3 opzioni di giri si desidera, si usa una curva piatta da 25 a 50%, da 50 a 75% ecc ecc... ma, in caso di perdita dei magneti e/o eventuale failure del sistema, cosa succede? Mi parte il motore al 90% se per caso ho impostato tale curva???

Seconda domandina, sempre riguardante il governor: C'é una eventuale compatibilità col sensore Futaba da utilizzare direttamente sul tappo motore???

Grazie in anticipo...
io sul mio 600n uso un governor esterno però credo che una possibbile soluzione sia di lasciare un idle senza abilitare il governor con una curva a v e nel caso usarla.
siamo dei pionieri io stò cercando di far funzionare il SL e tu con il governor
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 20:40   #3858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
se aggiorno l'unità perdo i settaggi?
aggiornandolo da computer prima di iniziare l'aggiornamento ti chiede se vuoi salvare i parametri su file, una volta finito ricarichi i parametri nel brain
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 12:09   #3859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
io sul mio 600n uso un governor esterno però credo che una possibbile soluzione sia di lasciare un idle senza abilitare il governor con una curva a v e nel caso usarla.
siamo dei pionieri io stò cercando di far funzionare il SL e tu con il governor
Perdonami ma sono nella confusione più totale...

Come è possibile non abilitare il governor con una curva a V? I valori ovviamente sono superiori al 50%, fino al 100%... il Brain non la legge come se fosse idle3?
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 13:06   #3860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Perdonami ma sono nella confusione più totale...

Come è possibile non abilitare il governor con una curva a V? I valori ovviamente sono superiori al 50%, fino al 100%... il Brain non la legge come se fosse idle3?
Sul Brain puoi abilitare 3 banchi differenti, ciascuno con il governor (ed il Self LEvel) attivo o meno: immagino che se metti sullo stesso switch anche le tre curve (normal, idle1 e idle2), tu possa associare ad una di queste una curva di gas a V ed un banco del Brain senza governor (e/o SL)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002