Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 18:03   #3951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
benissimo...nn avevo fatto caso hai numeri stampati sul tipo di piatto...avevo cmq livellato il piatto sul menù dei servi...nel mio caso il tipo di piatto è H-3 120° per cui il servo da correggere per evitare che cabri un pò è il numero 1....ma in ogni caso visto che si tratterà sicuramente di poco...il Brain non dovrebbe correggere comunque?
correggerebbe da solo, se fosse in Selflevel: allora si "accorge" di nn essere ben orizzontale (semprechè tu lo abbia ben regolato per stare fermo) e ci si "rimette" da solo. altrimenti per lui va bene e nn corregge (non può sapere che si sta muovendo...)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 19:35   #3952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
correggerebbe da solo, se fosse in Selflevel: allora si "accorge" di nn essere ben orizzontale (semprechè tu lo abbia ben regolato per stare fermo) e ci si "rimette" da solo. altrimenti per lui va bene e nn corregge (non può sapere che si sta muovendo...)
Chiarissimo grazie...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 19:38   #3953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Secondo me il servo da correggere e il numero 2, stando al programma!

Forse ti sbagli con HR3...il Protos ha il piatto H3 120° per cui per correggere il cabra devo agire sull 1

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 20:06   #3954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
intendi che in hovering non sta fermo (lasciando gli stick) ma tende ad arretrare?
se si, prova a trimmare un pò il servo elevatore dal menu "basic"- piatto: servo 2, "+", in modo da compensare la tendenza.

verifica pure che l'eli sia ben bilanciato, e la coda non "penda" in basso
ciao
Scusate, ma a tal proposi to volevo dire la mia... tempo fai feci proprio questo, perchè non avevo un piatto in bolla millimetrica e tutt'ora ho lo stesso problema del ragazzo, cioè quando lascio gli stick leggermente poi mi cabra.
Feci questa operazione, quella che hai descitto tu blade, dopo fatti tutti i settaggi (passo, ciclico, expo, insomma settato tutto) e mi sballò inesorabilmente il passò....da +6° andai a finire a +3° al centro semplicemente per aver spostato il servo dell'elevatore.
Torno a ripetere che questo accadde dopo aver fatto tutti i setup di volo ed aver impostato il passo minimio, centrale e massimo.
Allora la mia domanda è: agendo sul servo dell'elevatore poi si deve riprogrammare tutto il piatto (ciclico, collettivo) o la si può fare anche dopo, se appunto ci si accorge che l'eli tende a cabrare e/o a picchiare?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 22:03   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Se tocchi parecchio un servo, una ricontrollatina al passo e allo zero di collettivo la farei.

Io in genere parto a fare lo zero dei servi, poi metto a zero il piatto meccanicame, e quindi la testa.

Il tutto non sarà perfettissimo, a quel punto vado di trim. In genere mi bastano pochi punti, 3-4 max per avere tutto a segno, decimo di grado piu o meno. E poi mi accontento, ma in genere in hovering sono bloccati.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 16:22   #3956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio

Forse ti sbagli con HR3...il Protos ha il piatto H3 120° per cui per correggere il cabra devo agire sull 1

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hai ragione.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 17:32   #3957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Hai ragione.
Ecco spiegato l'arcano.. io e veleno71 ne parlavamo proprio ieri sera...

Anzichè H3 120 avevamo letto HR3 120 che è esattamente il "reverse" dell'H3 120....
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 18:00   #3958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ragazzi domanda....parlando del piatto....se riuduco l'agility e aumento la velocità angolare nel menù avanzato cosa ottengo....teoricamente un piatto più veloce ai comandi ma più "plastico" e meno naturale?....teoricamente lo voglio scattante nelle rotazioni (flip, loop, ecc) ma più preciso possibile...cosa dite?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 18:32   #3959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Sto diventando matto con il piano dell'elevatore. Sugli alettoni sono ok, mi piace come rispondono, non velocemente, ma in modo morbido (faccio riproduzione). Gli elevatori invece:

1. appena li tocco partono per la tangente
2. se tiro indietro (o avanti) lo stick cabra/picchia velocemente e poi altrettanto velocemente lo accompagno con le mani al suo centro, la coda da un rimbalzo

Mi sapete dire su questi due problemi che guadagno devo variare? Il P o il D? Li devo aumentare o diminuire? So che esiste la guida e l'ho letta, ma quando poi sembra che ho trovato il giusto compromesso in hovering i pattini leggermente vibrano, quasi in modo impercettibile, ma per una fusoliera è deleterio perchè genera ridondanza e si spacca tutto.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 18:36   #3960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Abbassa p ed i


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002