Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 14, 11:14   #4321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Una volta finito il settaggio per impostare 10 gradi di ciclico in quale schermata devo agire,?
Pannello 7 "Configurazione dei servi" anche se comunque nelle istruzioni dice di impostare il massimo dei gradi di ciclico che si possono raggiungere senza impuntamenti...

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
tieni presente che la parte terminale della rampa di accelerazione del rotore è comunque in relazione alla rapidità con cui l'ESC reagisce nei passagi di idle: quindi, toccando lo slider "rampa a salire", aumentando i valori si inficiia anche la seconda parte della rampa di start up.

ciò detto, aumenta al max "rampa di avviamento" e "deadzone".

Non ho esperienza diretta su Align, ma immagino che come per YEP, se usi il governor del Brain, imposta sull'ESC tutti i valori al max (modo aereo, per intenderci), in modo da non avere nessuna sovrapposizione di effetti: quindi togli il governor metti lo startup sull'ESC al max, etc.
Ok bladebuster... farò la prova e poi ti dirò...
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 14:29   #4322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: aversa
Messaggi: 11
Ragazzi chi potrebbe aiutarmi a configurare il governor del Brain? Se imposto le 3 velocità lui non le rispetta. Ho impostato 2000 - 2150 - 2300 ma sul pannello software mi da almeno 200 giri in più. La terza addirittura 2730. E poi anche cambiando i valori della rampa avviamento non accade nulla.
Lo uso con esc castle edge hv e come sensore ho usato il filo programmabile del Castle.
igiankyb13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 16:45   #4323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da igiankyb13 Visualizza messaggio
Ragazzi chi potrebbe aiutarmi a configurare il governor del Brain? Se imposto le 3 velocità lui non le rispetta. Ho impostato 2000 - 2150 - 2300 ma sul pannello software mi da almeno 200 giri in più. La terza addirittura 2730. E poi anche cambiando i valori della rampa avviamento non accade nulla.
Lo uso con esc castle edge hv e come sensore ho usato il filo programmabile del Castle.
Sicuro di avere impostato correttamente il rapporto di riduzione e il divisore?
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 17:43   #4324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da igiankyb13 Visualizza messaggio
Ragazzi chi potrebbe aiutarmi a configurare il governor del Brain? Se imposto le 3 velocità lui non le rispetta. Ho impostato 2000 - 2150 - 2300 ma sul pannello software mi da almeno 200 giri in più. La terza addirittura 2730. E poi anche cambiando i valori della rampa avviamento non accade nulla.
Lo uso con esc castle edge hv e come sensore ho usato il filo programmabile del Castle.
cosa vuoi dire esattamente con "mi dà 200 giri in più"? in più di cosa? di quelli che hai impostato nel SW (tipo: imposto 2000 e leggo nel sw 2200), o di quelli che misuri con uno strumento esterno (contagiri)(tipo : imposto 2000, leggo nel SW 2000, ma ne misuro col contagiri 2200)?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 17:53   #4325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ragazzi una domanda...oggi il brain mi ha fatto una cosa "strana"...appena collegata la prima lipo decollo e vado in idle ma mi accorgo subito che qualcosa non va...atterro e entro nel software brain tramite bluetooth col cellulare...mi accorgo che il banco delle regolazioni è passato da 2 a 3 senza che io taccassi nulla....come è possibile questa cosa?....grazie
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 18:07   #4326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda...oggi il brain mi ha fatto una cosa "strana"...appena collegata la prima lipo decollo e vado in idle ma mi accorgo subito che qualcosa non va...atterro e entro nel software brain tramite bluetooth col cellulare...mi accorgo che il banco delle regolazioni è passato da 2 a 3 senza che io taccassi nulla....come è possibile questa cosa?....grazie
hai "fatto i limiti" sul sw dello switch con cui comandi i banchi? magari, se non li hai fatti, ha sentito il valore che ha voluto...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 18:25   #4327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2014
Residenza: aversa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
cosa vuoi dire esattamente con "mi dà 200 giri in più"? in più di cosa? di quelli che hai impostato nel SW (tipo: imposto 2000 e leggo nel sw 2200), o di quelli che misuri con uno strumento esterno (contagiri)(tipo : imposto 2000, leggo nel SW 2000, ma ne misuro col contagiri 2200)?
Nel software mi da i giri attuali e sono 1700 2500 2700 mentre io le tre velocità le ho settare a 2000 2150 2300.
igiankyb13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 18:30   #4328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
[QUOTE=bladebuster;4339253]hai "fatto i limiti sul sw dello switch con cui comandi i banchi? magari, se non li hai fatti, ha sentito il valore che ha voluto.E]

No...non ho fatto nulla di tutto cio...in realtà non ho proprio assegnato nessuno switch da radio per i banchi...mi sono limitato a modificare quello che il software mi assegnava (sempre il 2) modifico quel banco sia nel setup base che avanzato e volo...non mi è mai capitato che cambiasse banco "da solo" puoi indicarmi cosa fare?...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 18:54   #4329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Proma cerca di capire quale switch comanda i banchi, senno assegnane uno tu.
Poi fai i limiti delle posizioni estreme dello sw sul brain



Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 19:11   #4330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Proma cerca di capire quale switch comanda i banchi, senno assegnane uno tu.
Poi fai i limiti delle posizioni estreme dello sw sul brain



Bladebuster
Ok grazie....provo e se ho bisogno torno a chiedere...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002