Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 14, 18:40   #3811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Bamboccio... 😄 Meglio che cambi topic... 😛
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 19:16   #3812 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
C'ho pensato io a spostare nella discussione corretta.
@AlexBoo la prossima volta segnala che la spostiamo, senza postare.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 19:28   #3813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
brain

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
C'ho pensato io a spostare nella discussione corretta.
@AlexBoo la prossima volta segnala che la spostiamo, senza postare.
lollllllllll
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 20:04   #3814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Chi di voi sa perchè?
Settato il brain lo provo e ok, se non per il fatto, come dicevo post fa, che leggermente mi cabrava e aveva una deriva a sinistra. Quindi ho agito in questo modo:
sono entrato nel wizzard nella configurazione servi, pag. 7. ed ho spostato il trim dell'elevatore di due tacche a picchiare e di due tacche anche l'alettone per compensare la deriva di sinistra. Ho provato l'elicottero e sembrava inchiodato lì. Se non per il fatto che aveva perso paurosamente i gradi di passo... Prima al centro avevo +5 e mi ritrovo ora con +3 e di consegienza anche gli altri si sono spostati!
E' possibile che, una volta settato, se si ritorna su determianti menu si modifichi in automatico qualcosa? Mi sapete rispondere per favore? Sta cosa mi sta succedendo spesso, troppo spesso.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 20:24   #3815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Chi di voi sa perchè?
Settato il brain lo provo e ok, se non per il fatto, come dicevo post fa, che leggermente mi cabrava e aveva una deriva a sinistra. Quindi ho agito in questo modo:
sono entrato nel wizzard nella configurazione servi, pag. 7. ed ho spostato il trim dell'elevatore di due tacche a picchiare e di due tacche anche l'alettone per compensare la deriva di sinistra. Ho provato l'elicottero e sembrava inchiodato lì. Se non per il fatto che aveva perso paurosamente i gradi di passo... Prima al centro avevo +5 e mi ritrovo ora con +3 e di consegienza anche gli altri si sono spostati!
E' possibile che, una volta settato, se si ritorna su determianti menu si modifichi in automatico qualcosa? Mi sapete rispondere per favore? Sta cosa mi sta succedendo spesso, troppo spesso.
spostando i trim dovevi anche rivedere i gradi di passo e ciclo.... occhio sempre che le squadrette dei servi siano a 90° e il solito 0 meccanico.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 08:15   #3816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
spostando i trim dovevi anche rivedere i gradi di passo e ciclo.... occhio sempre che le squadrette dei servi siano a 90° e il solito 0 meccanico.
Faccio una domanda allora: ma con il brain, posso correggere eventuali errori di piccole traslazioni con i trim della radio? Trim, no sub trim (ovvio).
Prima con il flybar se l'elicottero andava troppo in un direzione si usavano i trim. Dal momento che sono nuovo con i flybarless e dal momento che mi hanno detto di non toccare mai i subtrim, volevo sapere se almeno si posso usare i trim accanto agli stick della radio.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 08:53   #3817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Faccio una domanda allora: ma con il brain, posso correggere eventuali errori di piccole traslazioni con i trim della radio? Trim, no sub trim (ovvio).
Prima con il flybar se l'elicottero andava troppo in un direzione si usavano i trim. Dal momento che sono nuovo con i flybarless e dal momento che mi hanno detto di non toccare mai i subtrim, volevo sapere se almeno si posso usare i trim accanto agli stick della radio.
Assolutamente non toccare i trim.... spatasci il modello!

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 00:59   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Trex 700pro.
A quasi 2000 giri non riesco a settare una decente stoppata di coda.
Negli stop la coda è violenta, e fa una sorta di "risonanza", ho provato ad abbassare il guadagno D portandolo da 55 scendendo ogni volta di 5 fino a 30.
Non ho notato miglioramenti fino a quando a 30 la coda effettuava un vero e proprio piccolo rimbalzo negli stop e delle lente oscillazioni in hoovering.
Secondo voi a cosa è dovuto?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 09:03   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Trex 700pro.
A quasi 2000 giri non riesco a settare una decente stoppata di coda.
Negli stop la coda è violenta, e fa una sorta di "risonanza", ho provato ad abbassare il guadagno D portandolo da 55 scendendo ogni volta di 5 fino a 30.
Non ho notato miglioramenti fino a quando a 30 la coda effettuava un vero e proprio piccolo rimbalzo negli stop e delle lente oscillazioni in hoovering.
Secondo voi a cosa è dovuto?
-A quanto hai il guadagno di coda sulla radio ?

-Anticoppia meccanica ?

-

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 09:14   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Trex 700pro.

A quasi 2000 giri non riesco a settare una decente stoppata di coda.

Negli stop la coda è violenta, e fa una sorta di "risonanza", ho provato ad abbassare il guadagno D portandolo da 55 scendendo ogni volta di 5 fino a 30.

Non ho notato miglioramenti fino a quando a 30 la coda effettuava un vero e proprio piccolo rimbalzo negli stop e delle lente oscillazioni in hoovering.

Secondo voi a cosa è dovuto?

Prova ad aumentare il tail dynamic


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002