Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 13:04   #3911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Prove speicifiche non ne ho mai fatto, ma direi che il modo giusto di procedere sia:
1. Caricare il file buono sul Brain.
2. Mettere bene a posto il piatto, così sei sicuro.

Ciao.
Eh lo so ma allora è come se mettessi adesso apposto il piatto, avendo già iol settaggio buono su. Ci ho già provato e cosa è successo? E' successo che agendo sui link, quindi non sui trim del software del basic/wizzard, si sfalzasse il passo...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:01   #3912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Eh lo so ma allora è come se mettessi adesso apposto il piatto, avendo già iol settaggio buono su. Ci ho già provato e cosa è successo? E' successo che agendo sui link, quindi non sui trim del software del basic/wizzard, si sfalzasse il passo...
Se ho capito quello che dici, la cosa è perfettamente normale.
Prima di tutto deve essere fatto il setup meccanico con tutto a 0 e poi quello elettronico.

Ovvio che se metti il passo a 0 e poi modifichi la lunghezza dei link, il passo si sposta.

Il mio consiglio è fai prima il setup meccanico con l'eli spento, poi accendilo e con i trim del Brain riporta le squadrette dei servi a 0, in questo modo riuscirai a fare un buon setup.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 13:22   #3913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Scusate di nuovo io piccolo problema o domanda sapete dirmi collegando il brain al bluethoot con telefono come si accede al setup avanzato? Oppure esiste il set up avanzato sul programma per il tel.? Grazie
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 14:20   #3914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Scusate di nuovo io piccolo problema o domanda sapete dirmi collegando il brain al bluethoot con telefono come si accede al setup avanzato? Oppure esiste il set up avanzato sul programma per il tel.? Grazie
Se vai nel menu (tasto MENU di Android), c'e' la modalita' "Basic" e "Advanced".
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 21:01   #3915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se ho capito quello che dici, la cosa è perfettamente normale.
Prima di tutto deve essere fatto il setup meccanico con tutto a 0 e poi quello elettronico.

Ovvio che se metti il passo a 0 e poi modifichi la lunghezza dei link, il passo si sposta.

Il mio consiglio è fai prima il setup meccanico con l'eli spento, poi accendilo e con i trim del Brain riporta le squadrette dei servi a 0, in questo modo riuscirai a fare un buon setup.

Ciao.
Grazie per la delucidazione!
Un ultima cosa per vedere se ho ben capito una cosa ora riguarda gli esponenziali. So che posso metterli o da radio, o da software. Io adesso li ho messi da software, ma mi sevono degli esponenziali diversi per ogni banco di volo. E' possibile utilizzarli con valori diversi da un banco all'altro oppure devono essere per tutti i banchi uguali?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 22:10   #3916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Grazie per la delucidazione!
Un ultima cosa per vedere se ho ben capito una cosa ora riguarda gli esponenziali. So che posso metterli o da radio, o da software. Io adesso li ho messi da software, ma mi sevono degli esponenziali diversi per ogni banco di volo. E' possibile utilizzarli con valori diversi da un banco all'altro oppure devono essere per tutti i banchi uguali?
Dato che dici di averli messi da software, avrai visto che si mettono nel menù advanced per il setup1, il setup2 e il setup3. Nessuno ti vieta di impostarli diversamente per ognuno dei 3 setup.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 08:46   #3917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dato che dici di averli messi da software, avrai visto che si mettono nel menù advanced per il setup1, il setup2 e il setup3. Nessuno ti vieta di impostarli diversamente per ognuno dei 3 setup.
Bene. Siccome li ho toccati solamente la prima volta, non mi ricordavo più della possibilità di metterli diversi per ogni banco. Grazie
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 15:44   #3918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Ciao a tutti...premetto che non ho letto tutto il 3ad....ma qualcuno mi sa dire su che valore devo agire per evitare che la coda vada in risonanza ai passaggi in velocità? Eli TDR brain V2 con due satelliti Spektrum dsmx.

Grazie :-)


Henseleit TDR 2011 // Logo 600SE // Sebart Sukhoi 29s 50e // Spektrum DX9 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 21:08   #3919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao a tutti...premetto che non ho letto tutto il 3ad....ma qualcuno mi sa dire su che valore devo agire per evitare che la coda vada in risonanza ai passaggi in velocità? Eli TDR brain V2 con due satelliti Spektrum dsmx.

Grazie :-)


Henseleit TDR 2011 // Logo 600SE // Sebart Sukhoi 29s 50e // Spektrum DX9 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
Come per qualsiasi giroscopio di coda, se va in risonanza durante curve effettuate ad alta velocità, basta abbassare il guadagno di coda da radio.
Poco per volta, 1 max 2 punti per volta altrimenti la coda rischia di perdere "autorità" in altre manovre.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 21:13   #3920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come per qualsiasi giroscopio di coda, se va in risonanza durante curve effettuate ad alta velocità, basta abbassare il guadagno di coda da radio.

Poco per volta, 1 max 2 punti per volta altrimenti la coda rischia di perdere "autorità" in altre manovre.

Ok, avevo già abbassato, ma si vede che non era sufficiente .

Grazie per la risposta :-)


Henseleit TDR 2011 // Logo 600SE // Sebart Sukhoi 29s 50e // Spektrum DX9 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002