Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 13, 23:23   #3311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Sono sempre stato un appassionato di elettronica perché ti facilita la vita e ti fa vivere nel futuro ma quando non funziona ti procura problemi fino a che non trovi il perché, nel caso specifico delle centraline per eli capisco bene che un sistema che analizza le vibrazioni è utile a eliminarle prima che l'udito e la vista le individua ma nel frattempo le stesse vibrazione potrebbero mandare in tilt la centralina con conseguente distruzione del modello. Quindi preferisco la centralina che funziona con le vibrazioni e non mi fa distruggere l'eli fino a che la vista ,l'udito e l'esperienza mi aiuta ad individuare il motivo delle stesse vibrazioni che poi elimino sostituendo il componente che le produceva. Mi piace l'elettronica che mi facilita la vita e non quella che me la complica, quindi in questo caso preferisco il sistema Brain che bypassa le vibrazioni piuttosto che altri che le analizzano. Ma questo è solo il mio modo pratico di affrontare i problemi e solo il mio parere.
Per chiudere la digressione preciso solo che le centraline che analizzano le vibrazioni le filtrano anche, ovviamente, e ho casi pratici che lo dimostrano. Non è opportuno proseguire questo discorso generale sulle centraline qua, facciamo un topic apposta se è il caso.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 19:17   #3312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Buona sera a tutti

Avrei una domanda ... non ho preso il secondo satellite dsm2 perchè ho la ar6200; adesso però vorrei sapere come collegare il tutto ..

Ps
Avere il log non è essenziale ma di certo aiuterebbe ...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 20:39   #3313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Il Brain ha 2 porte DSM2, quindi dovrebbe bastare collegare un a satellite ad una ed uno all'altra.

Per il log, il Brain non è in grado di misurare le vibrazioni del modello perchè queste vengono eliminate già dal sensore, mentre in altre centraline l'eliminazione è compito del microprocessore.

A questo punto misurare le vibrazioni sarebbe per la centralina un mestiere non suo.
Ci sono però altre informazioni che potrebbe essere interessante memorizzare, tipo i giri del motore per chi usa il governor o le sollecitazioni a cui è sottoposto il velivolo.

Diamo tempo al tempo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 23:14   #3314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Buona sera a tutti

Avrei una domanda ... non ho preso il secondo satellite dsm2 perchè ho la ar6200; adesso però vorrei sapere come collegare il tutto ..
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il Brain ha 2 porte DSM2, quindi dovrebbe bastare collegare un a satellite ad una ed uno all'altra.

quindi tu dici di "smembrare" la AR6200+Satellite e attaccarli separatamente al Brain? E poi chi alimento? Il Brain o la Rx?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 09:05   #3315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
ho provato a collegare il brain al pc tramite usb in dotazione, ovviamente non si accende nulla nè ci sono segni di vita ...

... iniziamo bene!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 09:34   #3316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ho provato a collegare il brain al pc tramite usb in dotazione, ovviamente non si accende nulla nè ci sono segni di vita ...

... iniziamo bene!
L*hai alimentato?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 09:39   #3317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ho provato a collegare il brain al pc tramite usb in dotazione, ovviamente non si accende nulla nè ci sono segni di vita ...

... iniziamo bene!
Scusa, ma lo hai alimentato?
Un consiglio prima di scrivere per niente.. Prova a pensare bene cosa stai facendo e parti dalle cose logiche...
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 09:41   #3318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
L*hai alimentato?
mi hai anticipato di qualche secondo
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 10:28   #3319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Scusa, ma lo hai alimentato?
Un consiglio prima di scrivere per niente.. Prova a pensare bene cosa stai facendo e parti dalle cose logiche...
Forse per voi è scontato e vi sembra una banalità ... ma non è cosi scontata e immediata come cosa!
Visto che sul manuale i collegamenti vengono mostrati solo dipo aver connesso il Brain e avviato il sw.
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 11:02   #3320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Forse per voi è scontato e vi sembra una banalità ... ma non è cosi scontata e immediata come cosa!
Visto che sul manuale i collegamenti vengono mostrati solo dipo aver connesso il Brain e avviato il sw.

esiste il manuale cartaceo....poi, il programma di setup si può avviare in demo mode , e così vedi tutto.
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002