Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 22:41   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao ragazzi, ho provato ad impostare il pitch pump nel menu advanced del collettivo.
da quello che ho capito serve per velocizzare la risposta e minimizzare l'escursione dello stick del passo durante le manovre, senza bisogno di fare affondi di stick.
ora io l'ho impostato a 30 come consigliato. cosa mi devo aspettare? rischio di fare danni o comunque la risposta non è così decisa? in cosa consiste precisamente questo parametro? vuol dire che mi da ad esempio il +12 di passo quando normalmente sarei a, ad esempio, +8 gradi? capito bene o non centra niente?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:28   #1712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho provato ad impostare il pitch pump nel menu advanced del collettivo.
da quello che ho capito serve per velocizzare la risposta e minimizzare l'escursione dello stick del passo durante le manovre, senza bisogno di fare affondi di stick.
ora io l'ho impostato a 30 come consigliato. cosa mi devo aspettare? rischio di fare danni o comunque la risposta non è così decisa? in cosa consiste precisamente questo parametro? vuol dire che mi da ad esempio il +12 di passo quando normalmente sarei a, ad esempio, +8 gradi? capito bene o non centra niente?
Esatto, sostanzialmente aiuta in manovre tipo tic toc. Non è così drastico da far danni, provala per un po' e poi vedi come ti trovi, normalmente dovrebbe essere migliorativo averlo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 23:32   #1713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Esatto, sostanzialmente aiuta in manovre tipo tic toc. Non è così drastico da far danni, provala per un po' e poi vedi come ti trovi, normalmente dovrebbe essere migliorativo averlo.
GraIe per la risposta. Quindi avendo poca escursione me tutta la corsa, la precompensazione non dovrebbe piu infastidire/intralciare le manovre tipo tic toc.. Non ci sono mai riuscito a trovare un buon compromesso..
Domani mattina lo provo poi ti dico come va
Grazie mille intanto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 01:44   #1714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Ragazzi, scusate l'ignoranza e probabilmente e' una domanda stupida... ma che differenza c'è tra il v-bar nero e quello blu??
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:06   #1715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
GraIe per la risposta. Quindi avendo poca escursione me tutta la corsa, la precompensazione non dovrebbe piu infastidire/intralciare le manovre tipo tic toc.. Non ci sono mai riuscito a trovare un buon compromesso..
Domani mattina lo provo poi ti dico come va
Grazie mille intanto
Provato il pitch pump alex.
Prima a 30 e ora a 55.. A 55 è molto meglio ma credo lo aumenteró un pochino.
Ho provato a portarlo a 100 per vedere effettivamente come si comportava ( a banco ) ed era un fulmine. Ma credo farei danni.

Voi a quanto lo tenete?

Mentre, parlando di igain e pgain coda, se vario i parametri, migliora l'effetto troppo marcato della precompensazione o non centra miente? Non trovo un giusto compromesso e nei tic toc la coda si sposta a dx e sx lievemente quando uso il passo...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:41   #1716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate l'ignoranza e probabilmente e' una domanda stupida... ma che differenza c'è tra il v-bar nero e quello blu??
Attenzione a non confondere il nero con il grigio, hanno creato potenziale confusione.
Nell'ordine sono usciti:
- nero
- blu
- grigio
Sicuramente da nero a blu hanno migliorato i sensori, non sono certo l'abbiano fatto anche nel passaggio da blu a grigio.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:44   #1717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Provato il pitch pump alex.
Prima a 30 e ora a 55.. A 55 è molto meglio ma credo lo aumenteró un pochino.
Ho provato a portarlo a 100 per vedere effettivamente come si comportava ( a banco ) ed era un fulmine. Ma credo farei danni.

Voi a quanto lo tenete?

Mentre, parlando di igain e pgain coda, se vario i parametri, migliora l'effetto troppo marcato della precompensazione o non centra miente? Non trovo un giusto compromesso e nei tic toc la coda si sposta a dx e sx lievemente quando uso il passo...
A memoria non mi ricordo quanto pitch pump tengo, potrei ipotizzare un 30 ma devo guardarci.
Se hai effetto troppo alto di precomp, abbassa la precomp... poi se mai provi ad abbassare i valori dei gain, se è un effetto "immediato" di troppa correzione allora prova ad abbassare il Pgain (correzione Proporzionale all'errore).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:55   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
A memoria non mi ricordo quanto pitch pump tengo, potrei ipotizzare un 30 ma devo guardarci.
Se hai effetto troppo alto di precomp, abbassa la precomp... poi se mai provi ad abbassare i valori dei gain, se è un effetto "immediato" di troppa correzione allora prova ad abbassare il Pgain (correzione Proporzionale all'errore).
Perfetto, grazie mille, stax provo a fare come dici mi sto buttabdo nei settaggi personalizzati, ma ne ho di strada da fare
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 23:22   #1719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
A memoria non mi ricordo quanto pitch pump tengo, potrei ipotizzare un 30 ma devo guardarci.
Se hai effetto troppo alto di precomp, abbassa la precomp... poi se mai provi ad abbassare i valori dei gain, se è un effetto "immediato" di troppa correzione allora prova ad abbassare il Pgain (correzione Proporzionale all'errore).
Ho abbassato da 22 a 15 la precompensazione, sembrerebbe che si muova molto meno a banco ma mi riservo di fare la prova in volo domani.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 21:56   #1720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Provato oggi, purtroppo avevo solo una lipo carica.
Sembrerebbe che vada molto bene, comunque domani provo a fare uun test piu approfondito anche con le altre lipo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002