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Vecchio 30 giugno 13, 21:24   #1701 (permalink)  Top
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Vi spiego il mio problema.... Ho abbassato la testa al mio logo usando l'albero dell'sx e cambiato i tiranti che dal piatto vanno alle manine.. Ho rifatto il setup del vbar mettendo l'escursione dei servi a 100 e il centro a 0 fatto passo a 13 e alettoni a 8 ma uscendo dal setup i servi mi vanno a fine corsa d cabra picchia e alettoni cosa ho dimenticato d settare?
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Ultima modifica di Faustino : 30 giugno 13 alle ore 21:31
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Vecchio 01 luglio 13, 00:11   #1702 (permalink)  Top
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Piatto, parametri servo, distanza è 100?
Nella radio travel servo è 100, non c'è dual rate?
Le barrette che indicano i comandi ricevuti da radio e i comandi dati ai servi (nel "live" del software del pc) che dicono?
La tua situazione è molto strana...
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Vecchio 01 luglio 13, 12:50   #1703 (permalink)  Top
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Piatto, parametri servo, distanza è 100?
Nella radio travel servo è 100, non c'è dual rate?
Le barrette che indicano i comandi ricevuti da radio e i comandi dati ai servi (nel "live" del software del pc) che dicono?
La tua situazione è molto strana...
alex ci ho riprovato anche stamattina a rifare tutto...
vediamo se sbaglio qualche cosa...
fatto il passaggio della trasmittente mettendo lo 0 nei comandi e il 100% e clicco su set centro

sistemato la pagina dei trim per avere il piatto a 90 gradi

fatto +13-13 d collettivo

fatto 8 sul ciclico

esco e i servi mi vanno a fine corsa

cosa mi manca?
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Ultima modifica di Faustino : 01 luglio 13 alle ore 12:54
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Vecchio 01 luglio 13, 14:54   #1704 (permalink)  Top
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alex ci ho riprovato anche stamattina a rifare tutto...
vediamo se sbaglio qualche cosa...
fatto il passaggio della trasmittente mettendo lo 0 nei comandi e il 100% e clicco su set centro

sistemato la pagina dei trim per avere il piatto a 90 gradi

fatto +13-13 d collettivo

fatto 8 sul ciclico

esco e i servi mi vanno a fine corsa

cosa mi manca?
Vanno a fine corsa nel senso che seguono il movimento degli stick e hanno troppa corsa, quindi con stick al centro stanno al centro, o si mettono a fine corsa e là stanno a prescindere da cosa dice la radio?
La curva del passo nella radio è sempre la stessa in setup fuori dal setup, immagino.
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Vecchio 01 luglio 13, 16:48   #1705 (permalink)  Top
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Nel senso che a centro stik e' tutto corretto e anche il passo... Se faccio girare lo stik a tutto alettoni o cabra e picchia i servi vanno a impuntarsi a fine corsa... Sforzano....
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Vecchio 01 luglio 13, 17:00   #1706 (permalink)  Top
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Nel senso che a centro stik e' tutto corretto e anche il passo... Se faccio girare lo stik a tutto alettoni o cabra e picchia i servi vanno a impuntarsi a fine corsa... Sforzano....
Ci può stare che succeda con alettoni e elevatore insieme, nel qual caso puoi aumentare il valore di "cyclic ring" che sostanzialmente simula un anello attorno alla cloche (stick di destra se sei in modo 2) utile a limitare la corsa nelle direzioni estreme e quindi a far fare alla cloche un movimento su un cerchio e non su un quadrato.
Se però vai fuori corsa solo con alettoni o solo con elevatore... non mi viene in mente come sia possibile...
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Vecchio 01 luglio 13, 19:12   #1707 (permalink)  Top
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Ci può stare che succeda con alettoni e elevatore insieme, nel qual caso puoi aumentare il valore di "cyclic ring" che sostanzialmente simula un anello attorno alla cloche (stick di destra se sei in modo 2) utile a limitare la corsa nelle direzioni estreme e quindi a far fare alla cloche un movimento su un cerchio e non su un quadrato.
Se però vai fuori corsa solo con alettoni o solo con elevatore... non mi viene in mente come sia possibile...
lo fa anche se faccio solo cabra purtroppo...
nn so piu che provare
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Vecchio 02 luglio 13, 13:42   #1708 (permalink)  Top
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lo fa anche se faccio solo cabra purtroppo...
nn so piu che provare
Devi diminuire il ciclic ring, nel cappellino del menu piatto.. Lo devi fare con tutti i comandi a 100
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Vecchio 06 luglio 13, 19:38   #1709 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, chiedo una piccola informazione visto che non ho trovato nulla a riguardo...

Sto valutando di regalare al mio Trex 550 un nuovo sistema FES, e spulciando sul web ho notato il Mini Vbar..... il prezzo e interessante, ma che differenze sostanziali ci sono tra il Vbar "classico" e il Mini Vbar?

Grazie mille a tutti.
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Vecchio 06 luglio 13, 21:25   #1710 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, chiedo una piccola informazione visto che non ho trovato nulla a riguardo...

Sto valutando di regalare al mio Trex 550 un nuovo sistema FES, e spulciando sul web ho notato il Mini Vbar..... il prezzo e interessante, ma che differenze sostanziali ci sono tra il Vbar "classico" e il Mini Vbar?

Grazie mille a tutti.
Direi solo il fatto di avere sensori separati ma come funzioni sono uguali (a meno che non abbia qualcosa in più su governor, che non uso e quindi non conosco), con pro e contro del caso.
Pro del "classico": sensore posizionabile meglio nel punto più favorevole anti-vibrazioni, sensore meno sensibile alle vibrazioni portate dai cavi perchè il cavo che va a lui è solo uno, se rompi il sensore cambi solo quello.
Contro del "classico": sensore è collegato a cavetto separato dagli altri lato centralina quindi va assicurato in modo che non si stacchi, costa di più del mini, l'ingombro maggiore rispetto al mini lo rende consigliabile solo per eli da 500 in su.
Su trex 550 tutto sommato metterei il mini...
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